VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

scatola misconosciuta. L'hanno realizzata apposta per te? :-prrrr :-sbraco

Buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Messaggio da davmarx »

Bonovox ha scritto:ehilaaaa...Davide in partenza con un modello abbastanza originale!!! Buon mini GB!!!! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bello Davide!!!! Questa scatola mi ha sempre strizzato l'occhio :-Figo Com'è?
Starfighter84 ha scritto:Non è un vero e proprio elicottero... ma va bene, per me non ci sono problemi Davide! :-oook
comanche ha scritto:Che strano modello! :o Buon lavoro!
Biscottino73 ha scritto:Ciumbia, soggetto davvero originale: ma chi sei, Leonardo Da Vinci?? Eheh Buon lavoro, ciaaao Luca
Jacopo ha scritto:Bellino, non l'avevo mai visto, mi intriga vedere come si evolve, ti seguo Davide :-oook
Maver76 ha scritto:Strano elicottero, sono curioso di vederlo montato, buon minigb!
mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Davide! soggetto molto particolare...anche se con l' occasione potevi tirare fuori lo Chinook... :-D
pitchup ha scritto:Ciao Davide Ma che robo è????? Volava pure???? Buon lavoro :-prrrr saluti
microciccio ha scritto:Ciao Davide, scatola misconosciuta. L'hanno realizzata apposta per te? :-prrrr Buon GB. microciccio
Grazie a tutti della partecipazione...

Visto che la direzione accetta gli autogiro ho cominciato a scandagliare la rete, ci sono un sacco di immagini del "velivolo" conservato, sembra che i Cechi abbiano usato proprio quello come studio per il loro kit, è estremamente simile !
Ovviamente come potete vedere dalla foto allegata sarà necessario un abbondante uso di stucco... (ma dove?), un pesante lavoro di mascheratura sui trasparenti... (quali?), e un bel iperdettaglio sul motore... (ma non era un autogiro ?) ! :-sbraco

In realtà, ho scelto un kit semplicissimo proprio per non rubare troppo tempo al contemporaneo Netz, che mi sta intrippando molto (essendo io fondamentalmente elicaro per passione, i jet sono un diversivo molto piacevole e stimolante, anche se di difficile realizzazione coloristica !)

@ Paolo: quoque tu, Paolo, che hai bevuto alla sacra fonte della conoscenza modellistica, mi ignori l'esistenza di questa "pietra miliare" dell'aviazione mondiale ? :-sbraco
@ Mattia: ma stai scherzando? dopo aver visto il tuo Ch 47, mi vergognerei di come potrebbe venire il mio !!!
@ Guido: la foto ti è sufficente o ti servono altre informazioni ? Non posso dirti neppure se sia in negativo, non c'è una sola pannellatura in tutto il velivolo reale, figurati sul kit !

Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Messaggio da rob_zone »

Sembra simpatico!ahahahah! :-sbraco
Sono curioso di vedere che ne esce fuori!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Messaggio da Jacopo »

Qunato ci metterai a farlo? un giorno massimo per il montaggio e 3-4 per colorazione-lucido-decal-lavaggi-opaco no? :-D :-oook :-prrrr
Enrywar67

Re: Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Davide....questa è roba da modellisti esoterico-occultisti.......il numero di matricola sara' 666??!!!! :-oook
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Certo che per uno stampo così non credo ci abbiano impegnato ingenti somme finanziarie, però è interessante come una ditta più o meno sconosciuta (parlo per me) abbia creato questo kit di un modello altrettanto poco conosciuto (parlo sempre per me) con tanto di particolari in resina, fotoincisioni (a vederle così sembrano anche molto belle) e decal (sembrano anche piuttosto sottili).
Credo che questi sian kit fatti da persone che avevano (purtroppo dico avevano perchè non ne esistono più) il modellismo, e la storia, nel sangue. Fatti con la passione e la ricerca storica, non certo per il guadagno e l'arricchimento.
Di nuovo buon lavoro e, comunque, se vuoi iper-dettagliarlo credo che qualche ora di sonno possa tranquillamente fartela perdere.

ciao ciaooo
Luca
Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Messaggio da Gabri 62 »

Interessante modello Davide, mi piacciono le scelte meno ortodosse
di mezzi che spesso dimenticati hanno scritto le pagine della storia.
Ti auguro un buon lavoro certo che saprai stupirci come tuo solito.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

La foto va benissimo Davide :-oook Grazie!
Mi piace molto...penso che prima o poi acquisterà questo kit.
Intanto mi godo il tuo w.i.p. :)
ROGER

Re: Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Messaggio da ROGER »

No no! Questo rientra nel Mini GB ventilatori portatili :-prrrr

Ovviamente mi burlo di te ma sono curioso di vederti lavorare su questo "elicottero"

Roger
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB Chopper - Focke Achgelis Fa 330 - FLY 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
davmarx ha scritto:...@ Paolo: quoque tu, Paolo, che hai bevuto alla sacra fonte della conoscenza modellistica, mi ignori l'esistenza di questa "pietra miliare" dell'aviazione mondiale ? :-sbraco ....
Ciao Davide,

mi sono espresso male :oops: . Non sapevo che qualcuno avesse realizzato il modello di questo autogiro. In effetti sui frullatori sono colmo di lacune.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”