VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per le guarnizioni prova a "tirare" del vinavil lungo i bordi del vetrino. Anche se poi non ti piace lo puoi sempre levare che non fa danni.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Geometrino82 »

Bonovox ha scritto:Per quanto riguarda le guarnizioni attorno i finestrini, eh eh..questa si che è tutta da studiare. Ce la fai a sezionare la guaina di un piccolo cavetto elettrico? ;)
Interessante, sezionare un cavetto lo vedo un po' complicato dal punto di vista pratico, ma sicuramente da provare quantomeno.
pitchup ha scritto:Ciao
Per le guarnizioni prova a "tirare" del vinavil lungo i bordi del vetrino. Anche se poi non ti piace lo puoi sempre levare che non fa danni.
saluti
Interessante e da provare anche questo metodo. Magari aiutandomi con un ago da siringa. No?

Ma se uso del pattafix? Sarà fattibile? Come lo coloro però?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
BernaAM

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da BernaAM »

Mi sembra che stai facendo un buon lavoro, certo gli interni sono abbastanza spogli ma se terrai tutto chiuso magari può anche dare, la vedo più complicata per la colorazione. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Il Patafix si adagia sulle superfici, si deforma e fa crepare la vernice. Io, al massimo, userei delle striscioline di nastro Tamiya che si adatta benissimo anche alle curvature dei finestrini.
Però, ti dico sinceramente, io lascerei correre... ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da ziper_it »

Anche io lascerei stare, ma se proprio vuoi provarci ecco un altro metodo reversibile (che proverei comunque su una cavia). Filo di cotone bello imbevuto di vinavil (forse anche future) in modo da riempirne la trama o filo elastico nero da bigiotteria.

Ciao Francesco
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21751
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Bonovox »

Geometrino82 ha scritto:.......
Ma se uso del pattafix? Sarà fattibile? Come lo coloro però?

Marco
Se devi usare il patafix per quanto riguarda la colorazione lo puoi spruzzare ma non te lo consiglio...si stacca. Allora perchè non provi con micro-salsicciotti di bicomponente? Fai la prova anche con la guaina dei fili sottilissimi...!!! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Geometrino82 »

Per la serie la fortuna è cieca ma qualcos'altro ci vede bene, ecco cosa succede in questo sabato di febbraio.
Dopo aver passato due settimane a rifinire tutte le stuccature e a lisciare tutto per bene, oggi mi stavo accingiendo a dare l'ultima controllata prima di passare la prima mano di primer, quando muovendo l'elicottero mi sono imbattuto in un rumorino tipo "effetto uovo kinder". Eh già, la consolle degli strumenti ha deciso (da brava e senza chiedermi il permesso :-sbraco ) di scollarsi e di vagare per la cabina. Proprio come fosse un ovetto sorpresa. :.-( :,-( :-disperat



Quindi con mooooooolta calma e precisione ho dovuto rimuovere di nuovo il vetro anteriore della cabina.
Dopo aver ripulito per bene tutti i bordi dei pezzi, ho proceduto a Ri Assemblare tutto di nuovo. Quindi mi toccherà rivedere di nuovo tutte le stuccature.....che barba...



Scusatemi le foto poco nitide, ma le ho fatte col cellulare di fretta.

Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 27 dicembre 2018, 17:28, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

ti sei imbattuto in un classico. Un pezzo del modello o di altro materiale che si stacca e va a posizionarsi esattamente nel posto più visibile in assoluto sotto il trasparente già in posizione! :-000 :-bleaa :-sbraco

O si soprassiede :? oppure si ricomincia a lavorare :cry: .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21751
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Bonovox »

l'importante è aver recuperato l'inconveniente! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Geometrino82 »

Eccomi quì buongiorno a tutti, con questo aggiornamento spero di aver terminato la fase di montaggio e stuccatura.
Prova finale del pennarello effettuata sulla maggiorparte dei punti senza evidenziare grossi problemi.
In realtà come si vede dalla foto, ci sarebbe da ritoccare la giunzione del portellone lato sx, ma essendo incassata, non riesco ad arrivarci e di conseguenza a carteggiare per benino. (Ci vorrebbe la super matita abrasiva di Rosario :-oook )

Ho fatto molta fatica ad assemblare lo scarico del motore, composto da due pezzi, di dimensioni diverse tra di loro. A furia di carteggiare per ridurre lo spessore del pezzo superiore, sono addirittura arrivato a consumarlo e forarlo; quindi ho dovuto procedere con un rappezzo composto da plasticard e colla attack gel.
In più non mi convince la forma finale dello scarico, devo cercare delle foto migliori con inquadratura da dietro per vedere se la sezione è tonda o a mezzaluna, come quella del kit.
Se sarà da modificare, pazienza, non mi spaventa, penso sia quel tipo di dettaglio che se trascurato mi balzerà subito all'occhio ogni volta che prenderò in mano il modello.

Adesso vi lascio alle foto e aspetto i vostri commenti/consigli e di sapere se posso cominciare con la fase di verniciatura/primerizzazione o secondo voi devo intervenire ancora da qualche parte.


















Grazie
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 27 dicembre 2018, 17:41, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”