MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da dakota »

Buono l'inizio del lavoro.
Per il kit senza dettagli devi tenere conto che è uno stampo molto vecchio,inoltre credo che sia scala 1/50.
Per la rete,esistono fotoincisioni "mesh"con diversi tipi di maglie.Dovrebbe essere facile curvarlo ed applicare i listelli della struttura.
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Bonovox »

Buon inizio questo. :-oook
hai già i riferimenti colorifici?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
bene sembra che proceda spedito, forse servirà un pò di "affollamento" inpiù in cabina. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Un minimo di dettaglio in piu' lo inserire, sempre tenendo conto che i portelloni saranno chiusi.
Rimane il fatto che le superfici vetrate degli elicotteri sono estese Marco... quindi i seggiolini, ad esempio, si notano molto. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Geometrino82 »

Ed eccomi di nuovo a scrivere su queste pagine in questo nuovo anno.
Il modello va avanti (il wip no purtroppo :-disperat :-disperat :-disperat ), ho deciso dopo alcuni tentativi falliti, di non toccare più la cabina. Nei vari tentativi di auto costruzione di alcuni particolari sono riuscito a perdere anche la pedaliera di uno dei due piloti (assorbita da un buco nero), quindi ho dovuto ricostruirla.
Ho chiuso le due parti che compongono il corpo dell'elicottero e ho montato le parti trasparenti che compongono le fiancate della cabina.
Ora il modello rimane chiuso sui lati ma aperto sulla parte frontale.

Ho cominciato la fase di stuccatura, sto perdendo un po' troppo tempo nella parte alta della cabina di pilotaggio in quanto lo spessore dei due pezzi è differente e quindi devo lavorare parecchio con il cutter "di piatto" e con la limetta.

Inoltre devo ricolorare di bianco l'interno dell'abitacolo in quanto il bianco Humbrol utilizzato, su fondo trasparente e su fondo grigio, non ha la stessa resa, quindi devo rimediare in qualche modo. In più ho scoperto :-disperat che il mr surfacer non va d'accordo con le vernici a smalto. Si è mangiato il bianco raggrinzendone la superficie. Mannaggia.

A presto.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da ilGamma »

ciao Marco! è un piacere rileggerti! :-oook
Geometrino82 ha scritto:
Inoltre devo ricolorare di bianco l'interno dell'abitacolo in quanto il bianco Humbrol utilizzato, su fondo trasparente e su fondo grigio, non ha la stessa resa, quindi devo rimediare in qualche modo. In più ho scoperto :-disperat che il mr surfacer non va d'accordo con le vernici a smalto. Si è mangiato il bianco raggrinzendone la superficie.
Mai usare il surfacer con gli smalti, la sua base è quella del diluente!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Geometrino82 »

ilGamma ha scritto:ciao Marco! è un piacere rileggerti! :-oook
Geometrino82 ha scritto:
Inoltre devo ricolorare di bianco l'interno dell'abitacolo in quanto il bianco Humbrol utilizzato, su fondo trasparente e su fondo grigio, non ha la stessa resa, quindi devo rimediare in qualche modo. In più ho scoperto :-disperat che il mr surfacer non va d'accordo con le vernici a smalto. Si è mangiato il bianco raggrinzendone la superficie.
Mai usare il surfacer con gli smalti, la sua base è quella del diluente!
Grazie Carmine, ora l'ho capito e spero di non dimenticarmene in futuro.

I lavori sul mezzo continuano, le giunzioni superiori sono tutte sistemate. Ora tocca alla pancia.
Nel frattempo ho rifatto le mascherature interne dei finestrini e ho ridato il bianco rovinato dai lavori di stuccatura, dalla colla e sopratutto dal Mr. surfacer.
Per rifare le mascherature mi sono affidato al metodo che ho usato per fare la mimetica sul mio do17. Ho ritagliato un pezzo da una cartelletta trasparente coi buchi, l'ho nastrato, poi l'ho appoggiato sulla superficie dell'elicottero al contrario, cioè con il nastro verso la superficie di plastica e ho ricalcato i finestrini. Dopo averli ritagliati bisognava solo riposizionarli al loro posto. Giá. Semplice, sopratutto con l'eli chiuso e aperto solo davanti. :-disperat
Spero di averle appoggiate bene e sopratutto dritte. Va bé un'altra cosa da usare come scuola.

Purtroppo non ho foto neanche questa volta.
A presto.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24884
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da microciccio »

Geometrino82 ha scritto:... Purtroppo non ho foto neanche questa volta. ...
Ciao Marco,

e che è sta storia? :-NOOO :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Geometrino82 »

Hai ragionissima Paolo, il fatto è che mi dimentico sempre di portare la fotocamera o il cell, quando vado nella mia Bat caverna. :-sbraco

Proverò a rimediare portando la scatola in casa per fotografarla.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Geometrino82 »

Eccomi con un nuovo e piccolo aggiornamento e udite udite con foto.
Ho arredato la cabina e chiuso la parte frontale. Ora devo stuccare le nuove giunzioni che si sono create in quanto il pezzo nuovo montato è leggermente sovradimensionato.

A voi le immagini.











Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 27 dicembre 2018, 17:12, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”