VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da Cox-One »

E per voi è facile ...... siete nati atossici! Noi vecchiardi siamo nati con vernici infiammabili, tossiche e nocive .... all'epoca i Veri Uomini si lavavano con il gasolio, quando si lavavano, e usavano la benzina come dopobarba. I più delicati usavano Jp4 ma i più raffinati preferivano la Jp8 ...... :-prrrr
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da Cox-One »

Operazione decal, terminata. Si lascia riposo il modello..... e domenica si vede se la posa è perfetta o se necessita di qualche passata di prodotto per far aderire meglio.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da davmarx »

Cox-One ha scritto:E per voi è facile ...... siete nati atossici! Noi vecchiardi siamo nati con vernici infiammabili, tossiche e nocive .... all'epoca i Veri Uomini si lavavano con il gasolio, quando si lavavano, e usavano la benzina come dopobarba. I più delicati usavano Jp4 ma i più raffinati preferivano la Jp8 ...... :-prrrr
Quoto Vincenzo, quando eravamo giovani noi c'era l'austerity e le targhe alterne... ci si arrangiava in qualche modo. Io ero fortunato, avevo un parente benzinaio e potevo lavarmi con la "normale", che sgrassava bene, invece un mio amico era figlio di un elettrauto e doveva lavarsi con l'acido delle batterie, che sgrassa ancora meglio, ma ha qualche effetto collaterale... :-disperat
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da Cox-One »

Intanto oggi ho passato l'opaco...... e con l'acrilico sembro andere meglio. se l initura sarà ok farò, nei prossimi giorni qualche lavaggio leggero. Questo modello lo to usando molto per provare.... colori acrilici, lavaggi con colori a olio .....non verrà certo tra i miei più belli, ma sta venendo comunque gradevole. :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da comanche »

Cox-One ha scritto:Questo modello lo to usando molto per provare.... colori acrilici, lavaggi con colori a olio
Prima cosa usavi? :)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
davmarx ha scritto:
Cox-One ha scritto:E per voi è facile ...... siete nati atossici! Noi vecchiardi siamo nati con vernici infiammabili, tossiche e nocive .... all'epoca i Veri Uomini si lavavano con il gasolio, quando si lavavano, e usavano la benzina come dopobarba. I più delicati usavano Jp4 ma i più raffinati preferivano la Jp8 ...... :-prrrr
Quoto Vincenzo, quando eravamo giovani noi c'era l'austerity e le targhe alterne... ci si arrangiava in qualche modo. Io ero fortunato, avevo un parente benzinaio e potevo lavarmi con la "normale", che sgrassava bene, invece un mio amico era figlio di un elettrauto e doveva lavarsi con l'acido delle batterie, che sgrassa ancora meglio, ma ha qualche effetto collaterale... :-disperat
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Io per lavarmi mi tuffavo in mare sperando nel gasolio lasciato in galleggiamento dalle imbarcazioni di passaggio! :-BLABLA :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da Cox-One »

comanche ha scritto:
Cox-One ha scritto:Questo modello lo to usando molto per provare.... colori acrilici, lavaggi con colori a olio
Prima cosa usavi? :)
Diciamo che io sono nato storto ...... :-crazy ..... ovvero, mentre tutti verniciano ad acrilico e lavano ad olio io vado di smalti e lavo con acrilici.
E devo dire che mi sono sempre trovato bene. Ora però gli smalti cominciano ad essere sempre più difficili da trovare. Anche quando ti affidi alla rete è un problema. Difatti tutte le vernici sintetiche, o smalti che dir si voglia, hanno una componente volatile, molto spesso infiammabile ..... e quindi poco accette nelle spedizioni.
Di conseguenza sto provando, a piccoli gradi, a convertirmi agli acrilici specie nell'uso con aerografo, dove incontro maggiori difficoltà.
Ad esempio: quando nebulizzo gli smalti essi si spandono e "bagnano" bene la superficie; con gli acrilici invece, durante la verniciatura ho un effetto a buccia d'arancia, ma terminata l'evaporazione della componente acqua, la superficie diviene perfetta. Questo mi turba, dato che non riesco a valutare il risultato in corso d'opera come con gli smalti, dovendo lavorare diciamo al buio.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto:Intanto oggi ho passato l'opaco...... e con l'acrilico sembro andere meglio. se l initura sarà ok farò, nei prossimi giorni qualche lavaggio leggero.
Aspetta Vincenzo, ti chiedo un chiarimento: i lavaggi li eseguirai dopo l'opaco? In questo caso si creeranno dei filtri che sui soggetti aeronautici non sono il massimo. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da Cox-One »

Si Valerio hai ragione. Dei filtri avrebbero poco senso ..... ma in questo caso non farò un lavaggio al modello, ma sarà circoscritto solo ad alcuni pannelli e in piccole zone mirate. Tutto il resto rimarrà invariato, del resto è un elicottero nuovo con poche centinaia di ore di volo.
Questo mi permette di provare ad usare i colori a olio in piccole zone, limitando il rischio di disastri irreparabili. :-D

P.S.
Ora che guardo meglio .... la seconda foto del tuo gruppo firma ..... la hai fatta al museo della tecnica e della scienza a Monaco di Baviera .... giusto?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto:P.S.
Ora che guardo meglio .... la seconda foto del tuo gruppo firma ..... la hai fatta al museo della tecnica e della scienza a Monaco di Baviera .... giusto?
Esatto! Quando vedi uno Spillone non puoi non abbracciarlo..! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”