VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Fabio_lone

Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

A dire la verità avevo comprato a Novegro una scatola per l'hind della zvezda da immolare per questo mini-gb. Dopo pochi giorni dalla partenza dello stesso mi sono accorto di non essere il solo ad aver avuto questa brillante idea. Aggiungiamo il fatto che questo è per me un periodo di modellismo "istituzionale" (capirete a bologna) per cui anche il cimentarmi in un progetto come l'hind non è che effettivamente mi andasse più di tanto. Si sà la scatola zvezda offre la possibilità di spingere sul dettaglio quindi un progetto non proprio rilassante o meglio da fare quando si è seriamente motivati.

Volevo quindi dirottare la mia smania di plastica verso un ab 205 nostrano ma ieri rivistando tra le scatole è saltata fuori questa qui del Mangusta che ad onor del vero non ricordo ne quando ne dove e se vogliamo neanche perchè lo abbia acquistato. Sono sicuro che qualche volta è capitato anche a voi, sopratutto se fate 72 :-prrrr

La scatola è l'arcinota italeri, inutile dilungarsi tanto anche perchè è l'unica possibilità di realizzare l'apache "de noantri" e che offre la possibilità di realizzare un Mangusta prima serie, quello aimè senza mitragliatrice. Peccato ma comunque rimane sempre un bell'attrezzo!!

La molla che ha fatto scattare questa decisione è stata sicuramente questa foto
a129_mangusta_1_20130609_1259912888.jpg
a129_mangusta_24_20130609_1493915421.jpg
Fonte Flyinglions.eu



E io che pensavo di realizzare un mezzo tutto sommato pulito e intonso! Quanto mi sbagliavo :-SBAV :-SBAV
Fatalità anche quello in foto dovrebbe appartenere al Settimo Vega come una delle opzioni proposte dalle decals, in più questa configurazione di "parcheggio" mi attira, anche se valuterò in seguito.

Spero di cominciare a staccare qualche pezzo nei prossimo giorni, a presto!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ciao Fabio Ottimo soggetto ho smepre preferito le ultime versioni del Mangusta ma è sempre carino!!! detto ciò buon GB :-oook :-oook
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Fabio!

io vedo che i buoni propositi ci sono tutti :-oook :-oook e il soggetto è interessante, quindi buon lavoro :-D :-D :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Messaggio da davmarx »

Bella idea Fabio, ho anch'io 2 scatole di mangusta, una riservata all'autocostruzione della minigun, ma la seconda resterà uguale alla tua ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
MORO21

Re: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Messaggio da MORO21 »

Fabio non posso che "approvare" questa tua scelta,.....poi quel verdino.....mmm è una chicca per l'aerografo....
Il tono di quel verde mi sembra come il verde dell'anguria!!..... :-sbraco :-D :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Ti seguo con interesse di parte.....

Buon lavoro....(moschettiere)....

Gigi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

si tratta comunque di una scelta piacevole e differente dal solito in tema di colorazione. Il Mi-24 lo riserverai ad un altro momento modellisticamente più opportuno.

Trattandosi dell'unica scatola disponibile sul mercato era scontato che fosse già stata oggetto delle attenzioni degli elicotteristi di MT. Per evitare che perda tempo in ricerche ecco i link ai lavori eseguiti: Aggiungo anche Elicottero A-129 Mangusta precipitato con qualche immagine che fa sempre bene.

Fuori da MT penso sia buona cosa tenere sott'occhio questa pagina del sito Helicopter Walkarounds. In rete ne trovi anche molti altri perché il Mangusta è stato oggetto di parecchie attenzioni fotografiche.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Messaggio da Rickywh »

...e questo da dove salta fuori? ah dall'armadio, basta leggere... il tuo armadio lo devo vedere!!
ma la vera domanda è: come mai io nn ce l'ho questa scatola?

seguirò con interesse!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
matteo44

Re: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Messaggio da matteo44 »

Gran bella scelta Fabio...
Mi stavo proprio chiedendo come mai in un gb elicotteri non si fossero ancora visti apache o mangusta e invece eccolo qua...
Bello bello...
Buon lavoro
MORO21 ha scritto:...Il tono di quel verde mi sembra come il verde dell'anguria!!..
Piace molto anche a me quelle spruzzate di verde anguria... ti fa proprio venir voglia di farle! :-Figo
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Messaggio da comanche »

Buon lavoro, il soggetto mi piace molto anche se è un peccato non poter realizzare la versione di serie! :-oook
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72

Messaggio da nemesis92 »

Il soggetto m'intriga.. buon miniGB :-D
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”