MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

JUNKERS JU87 B-2 scala 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: JUNKERS JU87 B-2 scala 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

come puoi notare dal logo posto in basso a sinistra sulla scatola si tratta del re-inscatolamento del modello Italeri del quale trovi una recensione sul sito MT.

Vedo che sei ben seguito passo-passo quindi a me resta solo da augurati un buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: JUNKERS JU87 B-2 scala 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Ciao Alessandro, buon lavoro anche da parte mia :-oook
Luca
Immagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: JUNKERS JU87 B-2 scala 1/48

Messaggio da matteo24 »

permondo ha scritto:
matteo24 ha scritto:Cockpit: se è un tamiya da scatola dovrebbe andar su senza problemi, fai una verifica e se è tutto ok puoi spruzzare il colore di base. Con i gunze/tamiya se parti con un rapporto 7 gocce diluente/3 colore a mio parere non sbagli MAI. ;)
Sigilla poi tutto con un 2-3 mani di lucido e poi sarai pronto con i lavaggi. Una mano di opaco (o più, a seconda della finitura che si vuole ottenere) e potrai procedere con il drybrush finale ;)

La mia conoscenza riguardo il velivolo che vuoi riprodurre è nulla, aspettiamo quindi gli esperti per consigli specifici.

Le fotoincisioni della scatola non penso siano gran cosa.. se vuoi cimentarti ti consiglierei di acquistare le eduard. se possibile non precolarate

>>>ad ogni step terminato scatta qualche foto e caricala qui in modo che possiamo da subito consigliarti al meglio; non farlo a cockpit finito poichè potrebbe essere probabile che tu debba sverniciare più volte e riniziare da capo. Un conto è sverniciare subito dopo un paio di mani di colore non proprio esaltanti, tutt'altra cosa è sverniciare dopo diverse ore di lavoro: la motivazione molto spesso cala ed è più alta la probabilità di lasciare tutto così com'è e andare avanti.
Ricorda sempre che un errore fatto ad es a inizio colorazione o durante i lavaggi pregiudica inevitabilmente il risultato finale. Per la serie: posso eseguire un drybrush a regola d'arte ma se prima ho fatto un lavoro pasticciato con i lavaggi un pasticcio sempre rimane ;)

Ciao
Matteo
allora matteo, se ho ben capito assemblo il cokpit (anche le fotoincisioni) e poi do il colore di base ad aerografo, do il lucido e quindi eseguo il lavaggio (nero molto diluito?), poi do una mano di opaco e quindi il drybrush (bianco?). I colori che intendo usare sono gli acrilici tamiya. Un altro problema sono le foto incisioni che nel mio caso vanno colorate, visto la piccola dimensione come posso fare? Prima di fare errori forse è meglio dipingerle direttamente sulla piastra? Ciao e grazie per la risposta.

Prima incollale e poi colorale come ti ha consigliato Max ;)
io personalmente utilizzo uno stuzzicadenti con una piccola pallina di patafix appuntata: in questo modo riesci a maneggiarle e a collocarle nel posto giusto senza spiacevoli inclinazioni
Immagine
permondo
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 aprile 2013, 14:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: alessandro

Re: JUNKERS JU87 B-2 scala 1/48

Messaggio da permondo »

Ciao ragazzi, mi sono reso conto di aver scelto un modello troppo complicato per le mie possibilità. Quindi per il momento lo metto da parte mentre ho intenzione di fare un p-47 della revell in scala 1/72.
Grazie comunque per i tanti consigli che mi avete dato in questa discussione. Il nuovo punto di ritrovo ora è per la nuova discussione.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: JUNKERS JU87 B-2 scala 1/48

Messaggio da davmarx »

Bravo Alessandro, hai preso un'ottima decisione, il P47 in 1/72 è un kit migliore per prendere confidenza con la plastica, più semplice e soprattutto senza le fotoincisioni che creano spesso qualche difficoltà in più ! :-oook
A presto col nuovo kit. Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”