VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Starfigther, il Mito!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

Ciao a tutti!!

Il mio ritorno al modellismo corrisponde con un soggetto che rappresenta un po' per tutti un mito dell'aeronautica militare mondiale! Un soggetto che mi mette in soggezione ma che so che si presterà ai miei errori perdonandomi senza problemi!

Inizialmente volevo realizzare un soggetto Italiano...ma poi ho pensato che come ritorno andava bene fare il modello completamente da scatola...data anche la bontà del modello presentato da Hasegawa!

Bando alla ciance, vi posto subito qualche foto dei lavori eseguiti fino qui!

Il cockpit è da finire ovviamente.
Il seggiolino: non so se lasciare quello da scatola così bello liscio liscio o sostituirlo! Ne ho uno in resina...ma anche qui ho un dubbio! Nella scatola ce ne sono di due tipi...quale serve a me??

Posto le foto dei lavori!
cockpit 104.jpg
cockpit 104a.jpg
Seggiolino....si fa schifo! :-)
seat.jpg
primi lavori sulla fusoliera!
prese d'aria.jpg


Grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Starfighter84 »

Attento a come ti muovi con questo '104... sei su un campo minato qui!! :-prrrr :-sbraco sto scherzando....!

Il seggiolino da scatola è veramente brutto... tra l'altro il poggiatesta è corretto per uno Spillone italiano, non per uno tedesco!!! che seggiolina hai in resina?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

Quella che ti ho mandato via sms ricordi?!
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

Lo so Vale....infatti ho il terrore! :-sbraco :-sbraco

Cmq, per la cronaca, sto finendo anche il viper su cui mi eri arenato! Mi manca carrello anteriore e cono di scarico! appena prendo in mano il bianco lo finisco!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

se hai deciso che il modello è da scatola lascia il seggiolino della Hasegawa e chiudi il trasparente. Alla fine farà anche lui la sua figura. ;)

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da FreestyleAurelio »

F-104 Starfighter, Fabio????? :shock:
E mò so c***i
:-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

se hai deciso che il modello è da scatola lascia il seggiolino della Hasegawa e chiudi il trasparente. Alla fine farà anche lui la sua figura. ;)

Buon lavoro.

microciccio
Si al massimo cambio le decals, a me gli aerei con tanti fronzoli cromatici non piacciono...e quella coda bianca, quelle scritte...non mi piacciono!

Si chiudo tutto...ma quale seggiolino serve??!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Starfighter84 »

Quello che hai montato può andare bene... anche se il poggiatesta non è corretto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da matteo44 »

Bello sto 104 Fabio!
Per dirti, a me piace anche con la mimetica proposta dalla scatola.... forse sarà per risveglia in me la voglia di bermi un bel boccale di quel meraviglioso liquido ambrato composto da acqua, luppolo e lievito?.... Mah :-prrrr

Una cortesia... mi potresti dare il numero della scatola di questo kit?
L'ho cercato parecchie volte sulla baia... ma non l'ho mai trovato :.-(
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

@Valerio: quello che ti mandai via mms...è lo stesso modello di quello che ho montato solo che è fatto meglio no? Posso anche colorare quello in resina...non ho problemi....

@Matteo: è la 07220...su mbl c'è! A me la birra fa schifo ahahah forse è per quello!??! :-)

Domanda: qui propone due tipi di ruote....quali vanno montate?! un tipo è a razze diciano e uno è liscio....

Grazie

Fabio
Rispondi

Torna a “Under Construction”