VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Auro92

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Auro92 »

Non sono un esperto dei colori IAF; così ad occhio direi che potrebbero andare bene.. ma ovviamente lascio agli esperti la parola finale ;)
Comunque sempre un buon lavoro ;)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Bonovox »

se ricordo bene i riferimenti FED-STD dovrebbero essere FS 33531 Sand, FS 30219 Dark Tan e FS 34424 Sky Green e sotto FS 36375 Light Ghost Gray!
Confrontali con i riferimenti che hai usato tu :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
starmaster

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da starmaster »

su questo mese in edicola c'è un bel servizio se -aeronautica & difesa- proprio sull'aeronautica ISRAELIANA e in copertina c'è un bell'aquilozzo chiazzato desergtico.... Da NON PERDERE!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti!!!

Francè per i colori ho preso i gunze corretti ma il marrone proprio no, non mi convince un ciufolen...... Mi sa che lo scoloro per la 4° volta e ridò tutto con un marrone piu chiaro.. mi pare la soluzione piu azzeccata!!



per eugè io sono abbonato a aereonautica e difesa, ottima rivista :-oook e sopratutto bello il servizio sull'IAF :-oook
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Popaye »

Anche io per il marrone ho come riferimento(Isra decals-Sky's decals-Hasegawa)il 30219(H310)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”