VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

Signori è con gioia (finalmente) che vi posso mostrare qualche progresso sul F-111 :-ice
DSC01622.JPG
DSC01623.JPG
DSC01621.JPG
Non potevo non fare alla parte preferita del F-111 il suo enorme schienone :-oook
DSC01625.JPG
C'è ancora fin troppo lavoro da fare però almeno mi sono messo un po avanti visto che gli altri 2 sono grigioni e per quello IAF se mi viene anche solo male Valerio mi picchia poi :,-( .


Che dire ragazzi spero vi piaccia e ora anche se Guido non ci crede vado a nanna :-dorm :-sbraco :-sbraco :-sbraco A domani ragazzi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 3 giugno 2012, 9:18, modificato 1 volta in totale.
SPILLONEFOREVER

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

No no Guido ci crede che vai a nanna, è lui che questa notte se l'è presa per proseguire e terminare una delle parti più "perigliose" del G-9Y :-lino

Comincia a prendere vita il tuo 111 Jacopo. La mimetica mi sembra stesa bene, considerando anche le dimensioni di questo bestione. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la tonalità del verde più chiaro, mi sembra troppo accesa e brillante...ma forse è soltanto la prima mano.
Con l'F-15I ci andrei davvero cauto....Valerio potrebbe diventare violento :-lancio .... :-sbraco :-sbraco
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 3 giugno 2012, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da mattia_eurofighter »

molto buono! anche se ti consiglierei per maggiore precisione di usare comunque il nastro tamiya per le mimetiche così estese...funziona bene anche con i pennelli!
direi comunque che la mimetica in generale è venuta fuori egregiamente pensando alla grandezza del kit! :-oook
ti devo dire che sono curioso di vedere come viene fuori l'f15 IAF... anche quella come mimetica mica scherza! oh... io ancora non ci sono riuscito a farla, neanche con l'aerografo! :? :evil:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:No no Giudo ci crede che vai a nanna, è lui che questa notte se l'è presa per proseguire e terminare una delle parti più "perigliose" del G-9Y :-lino

Comincia a prendere vita il tuo 111 Jacopo. La mimetica mi sembra stesa bene, considerando anche le dimensioni di questo bestione. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la tonalità del verde più chiaro, mi sembra troppo accesa e brillante...ma forse è soltanto la prima mano.
Con l'F-15I ci andrei davvero cauto....Valerio potrebbe diventare violento :-lancio .... :-sbraco :-sbraco
Hahaha Grazie Guido e buona sessione notturna! hehe per il verde mi serviva una tonalità leggermente piu bassa, ma con i lavaggi confido che si abbasserà quel che basta! anche percè quando escono dalla ritinta i colori erano verde chiaro, verde scuro su fondo sabbia ora c'è da vederlo poi in modalità lucido che so già che inizierò a ridere come un pazzo, l'effetto caramella gigante :-sbraco per l'F-15I è fermo finchè non prendo lo stucco hahaah!
mattia_eurofighter ha scritto:molto buono! anche se ti consiglierei per maggiore precisione di usare comunque il nastro tamiya per le mimetiche così estese...funziona bene anche con i pennelli!
direi comunque che la mimetica in generale è venuta fuori egregiamente pensando alla grandezza del kit! :-oook
ti devo dire che sono curioso di vedere come viene fuori l'f15 IAF... anche quella come mimetica mica scherza! oh... io ancora non ci sono riuscito a farla, neanche con l'aerografo! :? :evil:
No! non si maschera a pennello bisogna farci la mano! anche con le mimetiche tedesche non le si fanno a nastro ma a mano libera bisogna avere polso fermo! :-sbraco scherzo bello! sono che non mi piace mascherare preferisco magari fare un passaggio in piu ma mi diverto ad andare a mano libera!
il brutto dell'IAF è beccare i 3 colori giusti poi va che è una meraviglia! c'è da dire che nel complesso vista la schiena del 111 potevo disegnarci su pure un quadro tanto è grossa!.

un consilio io voglio fare piu avanti un altro F-111 in 48 visto che ho ancora spazio.. mi consigliate un Raven o un FB-111? ovviamente saranno HB ! e tra un mese parte il preorder del A-6, sono già ai blocchi di partenza!
SPILLONEFOREVER

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vai di Raven! :-lino
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Rickywh »

ottimo; è l'effetto "mini sfumatura" come lo hai fatto?

voto per il Raven :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
starmaster

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da starmaster »

i colori son quelli....ma sarebbero meglio da vedere con la luce naturele..perchè così a primo impatto il verde sembra quello dei soldatini...

ImmagineImmagine

e devo dire che è steso con molta uniformità :-oook


Immagine
Ultima modifica di starmaster il 3 giugno 2012, 15:29, modificato 1 volta in totale.
ROGER

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da ROGER »

Anche per me il verdino stacca troppo dall'altro, erano quasi simili....fare mimetiche sfumate a pennello :-NOOO possible!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

Oggi ho dato una manata di nero all'Aquilotto e ho sistemato un po il lavoro sul F-111 e mi sono dedicato a coda e parte laterale!, per i carichi sono un po indeciso ma credo che sicuramente 12 MK82 e 2 serbatoi.. e poi che ci metto nei 2 piloni liberi? e nel pilone dove si trovano i serbatoi posso metterci 2 AIM-9 che mi attira l'idea! e ovviamente sotto alla deriva ci metto 2 pod ECM!
DSC01627.JPG
e la coda!
DSC01631.JPG
e il risultato dopo la sessione mattutina!
DSC01630.JPG
per le armi che dite di questa configurazione??
Immagine

Questo è il colore che cercavo di riprodurre!
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo, ma hai seguito il disegno stampato sulla scatola Italeri per riprodurre la mimetica? non mi sembra corretto lo schema... troppo sinuoso e alcune macchie troppo ravvicinate....
Il verde è un pò chiaro... ma confidiamo nel potere "scurente" dei lavaggi!

P.S. ma come mai hai steso il nero anche sull'Eagle? :? :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”