MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Dopo il termine del '104 ero convinto di sapere su quale modello avrei messo mano. In realtà poi le cose non sono andate.... insomma non è scoccata la scintilla (in pratica mi scuso per la defezione dal miniGb...I'm sorry ragazzi). Poi ho cominciato a tirare fuori varie altre scatole dal mio armadio, ma anche qui non scattava quel certo nonsocchè che ti fa aprire libri...confrontare decals ecc ecc. ieri sconsolato ancora mi aggiravo nell'armadio...tiravo fuori... rimettevo dentro...aprivo.. chiudevo...(noooo.. :-asp non è la trama dui un filmino hard!). Poi ad un certo punto nascosta dietro altre scatole è uscita fuori questa.... comprata da tempo immemore, mi ero completamente dimeticato di averla in casa. Apro la scatola ed un senso di nostalgia mi prende ma, con esso ecco, che cresce anche la voglia di provare a rimettersi in gioco con un kit difficile e non al passo dei tempi. Ecco dunque che scatta la voglia di fare e ci sarà da lavorare molto per avere un modello accettabile ma penso ne valga la pena.
L'idea è comunque di fare un Mig killer del Cap. White (1972 con canna corta) o del Cap. Coe (1972 con canna lunga)
MA ecco che si pone una domanda: i Phantoms "E" nel VietNAm avevavano i piani di coda con fessura (tipo i "J") o no???? Dovrei consultare i miei Dvd ma li ho in ufficio....
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da Mantels »

In bocca al lupo per il nuovo lavoro Max!! Sarà spettacolare come gli altri!
Tra un pò ti seguirò con un bel Fantasmone J :)
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da Kit »

Ciao Max...!! Quando sei indeciso, il Phantom è come la musica degli U2 o i Pink Floid....vai sul sicuro, intramontabile e sempre pieno di fascino :-oook .

P.S. Prenotato un posto in prima fila.... ;)
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da willy74 »

Kit ha scritto:Ciao Max...!! Quando sei indeciso, il Phantom è come la musica degli U2 o i Pink Floid....vai sul sicuro, intramontabile e sempre pieno di fascino :-oook .

P.S. Prenotato un posto in prima fila.... ;)
Come non quotare?!?!?Buon lavoro :-oook :-SBAV :-oook !!!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Ahhhhhhhh.... bellissimo velivolo! sto cercando disperatamente una buona scatola per un phantom !!! ho una voglia matta di farlo! ( il modello intendo :P).

mi piacere un bel crucco ! ! ! o un intramontabile vietnam war!

Immagine
Modello realizzato da Ivan Aceituno , tutti i diritti riservati su creazione e immagine. Inserita a solo scopo visivo.

Comunque ti auguro un bellissimo WIP Max e rendi onore a quel bestione.

ciao
P.S.

Forse ti tornerà utile il WIP di Valerio quando fece il suo Phantom ESCI.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Interessante... :-)P
Buon lavoro
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, ci hai fatto una bella sorpresa con questo cambio di programma Max! a me, in particolar modo, molto gradita... un bel Phantom non ha nulla a che vedere con un Mig secondo me (ed ecco che attirerò le ire di tutti i Miggaroli del forum :-sbraco ;) )!

Di certo il kit ti darà filo da torcere, ma gli stampi ESCI alla fine danno parecchia soddisfazione! con le tue capacità "scratchative" sto dinosauro modellistico lo farai... brillare! BUON LAVORO MAX!

P.S. che io sappia, tutti gli F-4E hanno sempre avuto i piani di coda slotted... mai "lisci" Max. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da sidewinder89 »

Grande Max!

Come già detto il kit è venerabile per la sua età, tuttavia è una buona base di partenza per riprodurre il Phantom, con forme molto corrette. Lavorando di dettaglio verrà fuori una bomba, mi piace anche la scelta dell'ambientazione operativa (anche se pure un Kurnass israeliano sarebbe stato una figata, certo lì il lavoro di modifica sarebbe stato più esteso).

Per quanto riguarda i piani di coda, gli E come dice Valerio hanno sempre avuto gli slotted. Piuttosto devi stare attento agli slats sul bordo d'entrata alare in base al particolare velivolo che intendi riprodurre e calato in un contesto storico preciso. Gli slats sul bordo d'entrata hanno cominciato ad essere introdotti nel 1972, per cui probabilmente l'esemplare a canna corta appartiene al primo lotto e ha l'ala liscia, mentre il secondo potrebbe già avere l'ala "slotted" (ma nel '72 forse non l'aveva ancora, ti conviene cercare foto specifiche dell'esemplare). :-oook
Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da HornetFun »

Buon lavoro :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da Rosario »

Aspettiamo di vedere quaesto nuovo WIP!!!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”