Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:24

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 13 aprile 2011, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Giorgio

Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:24

Messaggio da aquatarkus10 »

Ciao a tutti
Alla fine dello scorso mese di aprile, ho iniziato il modellone della Trumpeter.
Premetto che non sono amante di questa particolare scala in quanto, troppo impegnativa nel lavoro, limitante all’inverosimile nell’eventuale approntamento di un diorama ed alla fine, devastante come soprammobile.
Una decina di questi bambini in casa e vi garantisco che se siete coniugati, farete la felicità e la ricchezza di qualche avvocato.
Ma che ci volete fare, ho un debole per questo leggendario aereo.
Nel momento in cui scrivo queste annotazioni, sto cercando di completare il cockpit ed il collegamento al propulsore.
Prima nota dolente: non è comprensibile che Trumpeter per un modello così importante nella scala ( e nel costo) abbia previsto e pure fornito una copia dello splendido Merlin Rolls Royce XX ma senza possibilità di farlo vedere completamente ( come ad esempio nello Spit Vb della stessa casa e scala) ! Ma tant’è.
Non resta che armarsi di tanta buona volontà e darci sotto di sega e lima ( purchè Trumpeter ), scherzo naturalmente.
Queste le prime immagini di ciò che cerco di realizzare prima di entrare nel panico più buio.
Buon lavoro a tutti.
Aquatarkus 10
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di aquatarkus10 il 16 maggio 2011, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:

Messaggio da Starfighter84 »

Non vedo le foto del bestione Sergio! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 13 aprile 2011, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Giorgio

Re: Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:

Messaggio da aquatarkus10 »

Hai ragione, ma credo che ora le potrai vedere.
Un salutone.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:

Messaggio da Bonovox »

bellissimo l'inizo e l'aereo! Buon mega lavoro!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:

Messaggio da Psycho »

:-Figo ti seguirò con interesse! :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:

Messaggio da Starfighter84 »

Che spettacolo quel Merlin! :shock:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24879
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

per cominciare complimenti per la scelta. Aeroplano storicamente interessante e troppo spesso messo in ombra dal suo cuginetto Spit. La scala 1/24 è sicuramente impegnativa anche se ritengo saprai trarne il meglio realizzando uno dei tuoi splendidi diorami.
aquatarkus10 ha scritto:...Prima nota dolente: non è comprensibile che Trumpeter per un modello così importante nella scala ( e nel costo) abbia previsto e pure fornito una copia dello splendido Merlin Rolls Royce XX ma senza possibilità di farlo vedere completamente ( come ad esempio nello Spit Vb della stessa casa e scala) ! Ma tant’è...
Quindi questi gentiluomini hanno realizzato tutti i pannelli di fusoliera insieme lasciando al modellista di buona volontà il compito di separalrli? Incomprensibile pensando alla soluzione dei minimagneti utilizzata da Tamiya per il suo recente Spit in 1/32 (credo che la riproporrà anche sul Mustang che sarà a breve sul mercato :-SBAV ).

In ogni caso già l'inizio è :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:

Messaggio da seastorm »

Ciao Giorgio,
vedo un buon lavoro su questo Hurricane; certo la scala è impegnativa ma se il buon giorno si vede dal mattino...sarà un bel maxi-modello!
Ciao, Sergio
Immagine
Avatar utente
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 13 aprile 2011, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Giorgio

Re: Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:

Messaggio da aquatarkus10 »

Ciao Paolo,
ti ringrazio intanto per la fiducia e l'incoraggiamento in quanto credo di averne seriamente bisogno.
Ti posto le immagini che sicuramente rendono un pochino l'idea del bel lavoretto che mi aspetta e che in parte ho già completato.
Tieni presente poi che non solo ho dovuto separare le pannellature superiori (per far vedere il mitico Merlin) ma, sempre grazie alla scala 1:24 devo restituire fedeltà
nelle parti non previste (assicuro non sono poche).
Tanto per cominciare, devo ricostruire i montanti e gli appoggi dei pannelli tagliati con i relativi supporti e collegamenti al blocco motore. Non solo, ma gli stessi pannelli separati, devono essere completati con le relative battute e centine interne.
Ma allora mi chiedevo, senza spingermi alla tua giustissima osservazione in ordine ai micromagneti introdotti con soluzione ingegnosa dalla Tamya ( che non a caso la colloco tra le prime in vetta ai produttori del genere) se non fosse stato almeno il caso di riprendere quanto diversi anni fa aveva proposto AIRFIX con il proprio modello MKI in 1:24 Full Open.
Buonissimo lavoro[/align]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:

Messaggio da errico »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV che spettacolo....... Anche se non mi sono mai cimentato con questa scala, e credo che non lo farò mai, hai tutta la mia stima per il coraggio e l'impegno. :-oook
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”