MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
sono ancora in fase di metabolizzazione per quanto riguarda le scie fumose...vediamo un po' dove applicare correttivi.
Intanto l'ho messo sulle sue gambe e sembra che si regga (è infatti un modello che rischia di essere un tail sitter per via la sua geometria particolare e del carrello).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24929
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

forza che ha preso vita! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2821
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Hai ottenuto un effetto generale convincente Max, ottimo direi :-oook Anche i fumi sono fatti molto bene!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10029
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max,
caspita che belva. Ma hai fatto i lavaggi grigi su tutto il modello? ;)
Finitura direi ok..così come I fumi di scarico..ottimo, lavoro, si lascia guardare e come!

Saluti
Rob
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24929
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
rob_zone ha scritto: 27 aprile 2024, 16:38 Ma hai fatto i lavaggi grigi su tutto il modello?
...questa volta si ho usato un grigio medio per i lavaggi.. penso che sul nero ci possano stare e in questo caso funzionano.
microciccio ha scritto: 27 aprile 2024, 16:40 nella foto del velivolo reale ci vedo un filo di marrone in più nelle tracce degli scarichi.
...in effetti sembra anche a me che i trattamenti trasparenti me li abbiano un po' scuriti... magari però aspetto che esca il sole per fare una foto. Penso però che oramai non interverrò a livello aerografico.

In ogni caso un modello "sommergibile" questo: giusto un po' di miglioria nel cockpit che si vede, il resto è tutto un modello esterno...come un modello di Uboot.
Anche i motori vedete come Italeri li abbia incassati talmente all'interno delle nache rispetto all'aereo vero.
Inoltre il trasparente del mitragliere è talmente spesso che non si intravede niente di quei due cavetti e plasticard per fare tutto un po più sofisticato. Tempo perso in effetti. Nella stiva ho solo verniciato e "lavato" il tutto.
Infatti vorrei incollarlo saldamente alla sua basetta raffigurandolo in qualche base sperduta laggiù in Corea.

però devo ammettere che se non fosse così immontabile metterei mano sul "C" sempre italeri... ma non c'è abbastanza fede nella cristianità affinchè quel muso vetrato fitti con il resto della fusoliera :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da Maw89 »

Che bello che sta venendo! Complimenti!
Nicola
Ciao, Nicola
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 306
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Douglas A-26B Invader - Italeri 1/72

Messaggio da vecchiobonfa »

MA è ASSOLUTAMENTE BELLISSIMO, veramente ottimo lavoro, è incredibile pensare che dietro questo bel modello si cela un kit così anti-soddisfacente dell' Italerei, ottima realizzazione.
Ci fai già la gallery?
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”