MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Eduard P-51D1/48 "Moonbeam McSwine" + "Little Stud"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1346
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Eduard P-51D1/48 "Moonbeam McSwine" + "Little Stud"

Messaggio da washaki »

Belli, belli, belli,
Complimenti !!!!!
Sull'uso della pellicola con effetto "specchio" sono un po d'accordo con Valerio. Soprattutto guardando la foto dell'originale che tu stesso hai caricato. Il modello è molto accattivante ma si allontana un po dal vero.
Ma i modelli sono bellisssimi.
Mi Fai venire voglia di avventurarmi anche io nella costruzione di una "Cadillac del cielo".
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10029
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Eduard P-51D1/48 "Moonbeam McSwine" + "Little Stud"

Messaggio da rob_zone »

Ciao!
COmplimenti per questa elegantissima coppia, bravo!! :-oook
La fusoliera del Moonbeam effettivamente sembra risaltare un po troppo, secondo me andava "spenta" un pochino. L'effetto però è interessante, tecnicamente è perfetto!
Comunque complimenti meritati.

Saluti
Rob
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2037
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Eduard P-51D1/48 "Moonbeam McSwine" + "Little Stud"

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao, hai lavorato bene ed ottenuto dei bei modelli, complimenti!

Confermo solo la mia perplessità sulla finitura completamente a specchio della fusoliera di Moonbeam McSwine, soprattutto paragonata alla foto del reale.
Questo però non toglie che hai applicato benissimo la pellicola e, dove quell'effetto è davvero voluto e ponderato, resta una soluzione comunque valida.

Ti aspetto con il prossimo, e vedrai che con le vernici metallizzate otterrai un effetto più bilanciato e gradevole.
Rispondi

Torna a “Under Construction”