MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

SU-35 Flanker GWH 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: SU-35 Flanker GWH 1/72

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Marco
Cercare di riprodurre gli effetti del calore sul metallo credo sia quanto di più difficile si possa affrontare (poi nella 1/72 non ne parliamo). Per me hai fatto un gran lavoro ma sono le "righe" ottenute con le striscioline di nastro che mi lasciano dubbioso. Da questa foto si nota che queste tracce si formano lungo l'andamento delle rivettature e quindi ricalcano la struttura del piano di coda, inoltre sono più chiare rispetto al colore intorno e non scure. Io avrei prima riprodotto le file di rivetti per poi differenziarle con l'opportuna colorazione.
Sono comunque considerazioni del tutto personali,buon proseguimento di lavori.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mancini1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 277
Iscritto il: 20 giugno 2022, 11:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco
Località: Versailles (Francia)

Re: SU-35 Flanker GWH 1/72

Messaggio da Mancini1987 »

Ciao Enrico, sì i rivetti avrei potuto farli, ammetto che mi ha preso la pigrizia. Magari li faccio ora prima lungo le striscioline prima di passare gli oli. Sul colore, nelle foto a mia dispozione sul libro, son più scure. Ogni foto è comunque diversa anche a causa dell’illuminazione quindi boooooh
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: SU-35 Flanker GWH 1/72

Messaggio da Enrico59 »

Mancini1987 ha scritto: 30 settembre 2023, 14:14 Ciao Enrico, sì i rivetti avrei potuto farli, ammetto che mi ha preso la pigrizia. Magari li faccio ora prima lungo le striscioline prima di passare gli oli. Sul colore, nelle foto a mia dispozione sul libro, son più scure. Ogni foto è comunque diversa anche a causa dell’illuminazione quindi boooooh
Grazie per la risposta Marco.Per i rivetti a questo punto lascerei perdere,qualsiasi intervento su una superfice colorata in metallo lascia pochi margini al disastro.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21827
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: SU-35 Flanker GWH 1/72

Messaggio da Bonovox »

attendo le decals :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SU-35 Flanker GWH 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
che bello!!! Mi piace il metallo sugli stabilizzatori!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21827
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: SU-35 Flanker GWH 1/72

Messaggio da Bonovox »

godo! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Tigre17
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 107
Iscritto il: 29 aprile 2022, 14:21
Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya AK
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Paolo
Località: Gallarate (VA)

Re: SU-35 Flanker GWH 1/72

Messaggio da Tigre17 »

Super! Aspetto la gallery!
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: SU-35 Flanker GWH 1/72

Messaggio da Enrico59 »

Molto bello. I successivi lavaggi daranno la giusta profondità a tutto l'insieme. A proposito...con gli oli ci andrai pesante come un fabbro o leggiadro come una farfalla? :-Figo
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”