MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21822
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da Bonovox »

Tenendo conto della scala stai facendo un buon lavoro e sono colpito dalla pulizia di come hai attaccato quelle minuscole PE. Bravo 👏
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1345
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da washaki »

microciccio ha scritto: 26 aprile 2023, 19:14 washaki ha scritto: ↑2 aprile 2023, 19:12
... Primo classificato ...
Bene Marco
Grazie Paolo :)
microciccio ha scritto: 26 aprile 2023, 19:14 Se la scatola è Italeri, vedendo come ti piace realizzare i modelli, consiglio di metterlo da parte a favore di un Hasegawa che è migliore
Mi metto immediatamente in ricerca del modello. Grazie
microciccio ha scritto: 26 aprile 2023, 19:14 Per me i cavi van bene, ciò che invece avrei tentato di rappresentare è una loro maggior rettilineità.
Pensa che erano perfettamente dritti (almeno quelli anteriori) perché li stiro sempre prima di piazzarli. Li ho piegati dopo cercando di imitare alcune foto in cui li si vedevano molto irregolari. In teoria vorrebbe essere il peso che tende a piegarli un po....
microciccio ha scritto: 26 aprile 2023, 19:14 per rimediare avresti dovuto acquistarne ancora e sei tu stabilire anche il budget, quindi, come hai scritto anche tu: va bene così.
Si, l'ho pensato anche io. Ma ormai avevo già comprato 4 bustine di fotoincisioni che ci hanno messo 3 mesi ad arrivare e che, dalla foto, sembravano molto più grandi. Me ne servivano almeno il triplo e avrei dovuto usare le più grandi. Pazienza....
Cox-One ha scritto: 26 aprile 2023, 21:28 Tenendo sempre a mente che di 72 si parla .... è davvero tanto quel che stai facendo!
Grazie ... benzina alla mia autostima :)
Bonovox ha scritto: 27 aprile 2023, 2:46 Tenendo conto della scala stai facendo un buon lavoro e sono colpito dalla pulizia di come hai attaccato quelle minuscole PE. Bravo 👏
Ho sperimentato per la prima volta una nuova colla che ho comprato (se siete curiosi poi vi dico la marca) apposita per fotoincisioni. In pratica si tratta di una cianoacrilica particolarmente liquida che si infiltra per capillarità sparendo dalla vista in larga parte.
Quando seccata non mi è rimasto altro che passare un po di carta abrasiva per togliere le tracce.
Naturalmente, nonostante la maschera coi filtri, sono 2 giorni che mi cola il naso dopo quella serata :)
Grazie a tutti
Ciao
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21822
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da Bonovox »

washaki ha scritto: 27 aprile 2023, 21:08 ….(se siete curiosi poi vi dico la marca)…
Io sono curioso 👀
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2280
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da VorreiVolare »

Bonovox ha scritto: 28 aprile 2023, 0:16
washaki ha scritto: 27 aprile 2023, 21:08 ….(se siete curiosi poi vi dico la marca)…
Io sono curioso 👀
Nome nome nome .....
Puoi vincere una photo-etched da incollare dove vuoi: sul frigo, sul cofano dell'auto, sul lampadario ...... :-sbrachev

Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1345
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da washaki »

VorreiVolare ha scritto: 28 aprile 2023, 1:18 Puoi vincere una photo-etched da incollare dove vuoi: sul frigo, sul cofano dell'auto, sul lampadario ......
Ci conto :-evvai
Bonovox ha scritto: 28 aprile 2023, 0:16 Io sono curioso
VorreiVolare ha scritto: 28 aprile 2023, 1:18 Nome nome nome .....
Eccovi accontentati



Non chiedetemi però su quale sito l'ho comprata .... non me lo ricordo :?

Colgo l'occasione per mostrarvi gli ultimi sviluppi del vano di carico.
Si tratta del "soffitto" (come al solito non conosco il termine tecnico).
Ho tentato di riprodurre un'idea di intelaiatura con i longheroni forati e anche il binario centrale che nel vero si nota un po' di meno ma che comunque c'è.
Con un tubetto e un po' di trasparente stirato ho ricreato la luce che in alcune foto mi pare di aver visto e che alla fine sarà colorata di rosso.
Non so se la posizione è corretta ma dove l'avevano piazzata quelli di Italeri ora c'è il binario centrale per cui non si vedrebbe.







Manca solo la seconda fiancata e poi il vano di carico è quasi finito (salvo ispirazioni dell'ultimo momento) e posso passare ad altre progettazioni.
Per metà maggio ho appuntamento con il muratore che mi sistemerà la cantina.
I tempi della verniciatura si stanno avvicinando .... :-banana

Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2280
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da VorreiVolare »

Ti ringrazio Marco :-laugh
E sono contento di vederti procedere così deciso :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1345
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da washaki »

Di nulla Domiziano.
Mi diverto un sacco.
Spero non mi passi mai :-D
Ciao
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33983
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da pitchup »

Ciao MArco
Ma che bell'effetto quelle centinature tutte bucherellate!!! Quasi quasi ti mando un MH53 da riempire :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1345
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da washaki »

pitchup ha scritto: 30 aprile 2023, 10:29 Ciao MArco
Ma che bell'effetto quelle centinature tutte bucherellate!!! Quasi quasi ti mando un MH53 da riempire :-)
saluti
Ben volentieri ... ma dubito che avrai la pazienza di aspettare i miei tempi di lavoro :-D
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1345
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: C-119G 1/72 Italeri - Vagone Volante

Messaggio da washaki »

Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Rispondi

Torna a “Under Construction”