MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Spitfire Mk. Vc Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF.AA.ITA 23 - rob_zone - Spitfire Mk. Vc Eduard 1/48

Messaggio da rob_zone »

microciccio ha scritto: 27 dicembre 2023, 17:20
rob_zone ha scritto: 20 ottobre 2022, 21:14...
... ci avevo pensato, ma mi sarei perso i dettagli laterali del seggiolino. Per il prossimo Spit ricorrerò ad un after in resina sicuramente. ;) ...
Ciao Rob,

anche senza resina basta limare dall'altro lato. :-prrrr :-sbraco
rob_zone ha scritto: 27 dicembre 2023, 15:36... Un dettaglio che ho voluto curare, sono gli alettoni che nello Spit mentre era a terra erano verso il basso. Quindi ho optato per la stessa scelta che avevo fatto per lo Spit airfix, ovvero ho tagliato in due il pezzo ed ho inserito un tondino in plasticard per procedere all'accoppiamento a modello terminato.


...
:-000 , sono gli equilibratori, ne abbiamo parlato parecchie volte su MT, anche nei tuoi WIP. :-incert :lol:
rob_zone ha scritto: 27 dicembre 2023, 16:06 Un altro dettaglio che mi è sembrato doveroso riprodurre è il sistema di cavi e cavetti sui carrelli. ...
Cosa hai usato per riprodurli?

Per i colori ti segnalo i due WIP di Alessandro e Fabio più la galleria di Jacopo cui puoi chiedere cosa ha usato.

Per il trasferimento si paga moneta sonante! :-BLABLA :-sbrachev

microciccio
Ciao Paolo

Si hai ragionissima, correggo subito! Mi sarò confuso con gli alettoni della Subaru e della 155.. :-sbraco

Sui carrelli invece ho usato del filo zincato da 0,25mm se non sbaglio.

Grazie per i wip, me li vado a vedere!! :thumbup:

Saluti
Rob
Rispondi

Torna a “Under Construction”