MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Marco, non saprei che altro aggiungere a ciò che hanno già detto gli altri…di forza di volontà ne hai da vendere e sono sicuro ne verrai fuori!
Un abbraccio e auguri di pronta guarigione :-D
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da washaki »

Grazie Fiorenzo, grazie Dario e grazie Fabio,
le vostre parole aiutano eccome...
Non sono mai stato un tipo dalla grande forza di volontà. Forse questa "energia" che percepite mi scaturisce dalla "paura" che è ... ed è stata tanta.
Paura di morire da un momento all'atro (un arresto cardiaco dal quale mi sono salvato solo perché ero già in ospedale) e paura di non tornare più a vedere (i primi giorni dopo l'ischemia cerebrale non potevo tenere gli occhi aperti: visione totalmente sdoppiata, vedevo il doppio di ogni cosa ed entrambe le immagini viaggiavano nell'aria senza controllo da parte mia, un incubo).
Ora la situazione è molto migliorata: il cuore è sotto controllo e la vista ha riacquistato abbastanza da permettermi di inquadrare un oggetto e ... vederne uno solo.
Diciamo che in queste condizioni il modellismo è ancora possibile...
Rimangono problemi di vertigini quando cammino e mi guardo intorno e un certo ritardo dell'occhio sinistro rispetto all'occhio destro che mi provoca disorientamento quando cambio direzione dello sguardo. Diciamo che così non posso ancora guidare...
Però spero di continuare a migliorare nei prossimi mesi...
GRAZIE di cuore per le vostre parole di conforto e per la vostra vicinanza
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da Enrico59 »

Arrivo in ritardo ma vorrei comunque testimoniarti la mia vicinanza ed ammirazione per come riesci a sdrammatizzare la situazione che ti affligge. Sei un grande uomo (oltre che un grande modellista).
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 628
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da AeroFlanker »

Caro Marco, non ti conosco di persona ma ti sono vicino!

Coraggio che la paura passa, almeno tanto quanto basta, quando col passare dei giorni imparerai che tutto sarà un brutto ricordo, ma sempre con la consapevolezza che ora bisogna stare un po’ più attenti allo stile di vita e godersela fino in fondo questa vita!

Dai forza. Se scrivere qui ti aiuta a scacciare i brutti pensieri, siamo qui per te :-oook
Ultima modifica di AeroFlanker il 18 luglio 2022, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stec74
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 126
Iscritto il: 16 agosto 2021, 21:12
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
miniature, gumpla, modelli militari 1:35
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Bologna

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da Stec74 »

washaki ha scritto: 17 maggio 2022, 14:24 Ciao a tutti,
sono rientrato dall'ospedale con una buona notizia e una un po' meno...
La buona è che hanno trovato qualche placca nelle coronarie ma nulla di significativo nelle coronarie più importanti
La meno buona è che una coronaria minore (diagonale D1) è chiusa all'80% ed è troppo piccola per applicare uno stent.
mi hanno detto di non preoccuparmi ma che dovrò prendere farmaci per i colesterolo e beta bloccanti per tutta la vita.
Però mi hanno anche detto che devo considerarmi fortunato perché è come se "l'avessimo presa in tempo" e con i farmaci dovrei riuscire a non arrivare mai alla malattia cardiaca.
Ma devo assolutamente dimagrire (questa è la notizia più terribile)...

Ho passato una settimana moralmente a terra.
Mi sentivo ormai "spacciato" e prendevo malissimo questa idea di dover assumere farmaci per il resto della mia vita.
... ma il tempo e il nostro fantastico hobby mi hanno aiutato e sto cominciando a "digerire" l'idea :-)

Grazie ancora a tutti per il supporto morale.
Ciao Marco, noi non ci conosciamo ma ti sono vicino. Un po' perchè mio padre ha gli stessi problemi a livello di coronarie, quindi conosco bene il problema, un po' perchè anche io ho dovuto affrontare una dieta ferrea (anche se per tutt'altri problemi).
Se può aiutarti la mia esperienza in tal senso, visto che è una cosa che ti spaventa, posso dirti che io ho aspettato gli sgoccioli proprio per lo stesso motivo.
Però è un errore madornale! La verità è che lo scoglio più duro è decidere di affrontarla. Il problema è unicamente psicologico.
L'importante è non sgarrare mai perchè così il tuo corpo in un paio di settimane si abitua e non "soffri" per niente.
In bocca al lupo e se ti servono consigli scrivi pure ;)
"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."

William Blake (Gerusalemme, tavola 37)
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da washaki »

Grazie ragazzi,
Cerco di sdrammatizzare anche per superare la paura ... che è stata tanta ve lo posso garantire.
Ma tanto mi aiuta la vicinanza di tante persone: mia moglie, gli amici, voi.
Credo che la scelta fosse tra accettare o impazzire. Per fortuna la bilancia è scesa dalla parte di Accettare.
Ancora l'operazione non è terminata ma sta procedendo. Quando mi rivedrete alle prese col mio Wellington vorrà dire che sono a buon punto.
Anche perché passerà un po' di tempo prima perché il laboratorio è ancora un progetto del tutto teorico, ma potrò ricominciare soltanto quando sarà pronto perché i prossimi passi richiedono aerografo a tutto spiano, per cui ... solo in labratorio.
Caro Enrico, vedo che sei di Follonica: lo sai che sono praticamente cresciuto sulle sabbie di San Vincenzo?
Emilio e Stefano, oramai l'operazione "dimagrire almeno 15 chili" è iniziata e spero abbiate ragione sulla possibilità di farcela. Ora ho in più la spinta legata a quanto mi è successo.
Ma vi assicuro che per una buona forchetta come me sarà durissima. Qualche sgarro lo prevedo :-)
Comunque in ospedale ho già perso 7 Kg. Cercherò di capitalizzare e usarlo come trampolino per i successivi 8 Kg
Vi tengo aggiornati sui progressi e grazie per le belle parole
Ciao
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Stec74
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 126
Iscritto il: 16 agosto 2021, 21:12
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
miniature, gumpla, modelli militari 1:35
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Bologna

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da Stec74 »

washaki ha scritto: 18 luglio 2022, 18:56 [...]
Emilio e Stefano, oramai l'operazione "dimagrire almeno 15 chili" è iniziata e spero abbiate ragione sulla possibilità di farcela. Ora ho in più la spinta legata a quanto mi è successo.
Ma vi assicuro che per una buona forchetta come me sarà durissima. Qualche sgarro lo prevedo :-)
Comunque in ospedale ho già perso 7 Kg. Cercherò di capitalizzare e usarlo come trampolino per i successivi 8 Kg
Vi tengo aggiornati sui progressi e grazie per le belle parole
Ciao
Guarda, io seguendo alla lettera le indicazioni del mio nutrizionista, senza mai sgarrare, pesando sempre tutto e facendo 1 oretta di fitness 2 giorni a settimana ho perso 15kg in 4 mesi.
Se ce l'ho fatta io che sono la persona più prigra dell'intero universo conosciuto, allora puoi farcela anche tu, garantito!
L'unica cosa: disciplina! altrimenti non saprai mai se funziona davvero ;)
"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."

William Blake (Gerusalemme, tavola 37)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da rob_zone »

Dai Marco, tutto il forum è con te... :-oook
Tieni duro!! Ci vorrà ancora pazienza.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da washaki »

Ok Stefano
Cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli.
Se sei un pigro come me sai cosa ci costa quell'oretta di fitness.
Ma la paura fa fare cose impensabili :)
Per ora ci sto riuscendo. In questi giorni mi alzo da tavola sempre con un po' di fame.
La pancia si riduce...

Grazie Roberto per il tuo incoraggiamento
Sono in debito con tutti voi!!!!
Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Ti dirò...io a luglio del 2020 in ospedale avevo un rene in meno... un tubo nel ..vabbè ... uno nella pancia ... uno nel naso .... due settimane di letto senza muovermi poi più di tre settimane di convalescenza.
Alla fine, a settembre, non stavo ancora quasi in piedi. Nel Novembre 2021 invece ho corso gli 8 km della stracittadina sotto una pioggia battente. Ce la puoi fare !!
saluti ed un abbraccio
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”