Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48 - finito -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da das63 »

ciao Marco
il pit mi sembra venuto molto bene e, dalle foto, non si notano incoerenze con la colorazione delle PE ... :-oook
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

il pannello comandi sulla parete sx mi sembra ottimo: si tratta delle fotoincisioni? In caso affermativo, hanno dato una marcia in più al risultato già abbondantemente positivo. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da davmarx »

Ciao Marco, ho cercato notizie sul "The Official Monogram Painting Guide to German aircraft 1935-1945" e stranamente non cita i Do.215 ma per i Do.217 conferma la mimetica 74/75 su 76.
Buon lavoro. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da heinkel111 »

das63 ha scritto: 7 febbraio 2018, 13:57 ciao Marco
il pit mi sembra venuto molto bene e, dalle foto, non si notano incoerenze con la colorazione delle PE ... :-oook
siderum_tenus ha scritto: 7 febbraio 2018, 16:13 Ciao Marco,

il pannello comandi sulla parete sx mi sembra ottimo: si tratta delle fotoincisioni? In caso affermativo, hanno dato una marcia in più al risultato già abbondantemente positivo. ;)
Dioramik ha scritto: 7 febbraio 2018, 12:15 Forse perché poco esperto di interni ma a me pare molto bello e ben fatto, complimenti.
Finalmente si vede un po di forma aerea. :-laugh :-oook
Seguo sempre.
Garzie a tutti ragazzi confermo che sono tutte fotoincisioni.
davmarx ha scritto: 7 febbraio 2018, 19:06 Ciao Marco, ho cercato notizie sul "The Official Monogram Painting Guide to German aircraft 1935-1945" e stranamente non cita i Do.215 ma per i Do.217 conferma la mimetica 74/75 su 76.
Buon lavoro. :-oook
Grazie Davide, ulteriore conferma! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da Bonovox »

Il pit avrebbe meritato un bel dry brush ed un lavaggio piu' incisivo. Comunque bella resa. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da brando »

Ottimo lavoro fino qui! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Dornier Do 215 B-5 revell 1/48

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto: 30 gennaio 2018, 18:30...
Ciao Paolo vedi tu se riesci a capire qualcosa sui colori esatti perchè mi sa che regna molta confusione, per il resto il radar lichtenstein prodotto da eduard è gia nel carrello di un sito di acquisti online :-Figo ...
Ciao Marco,

giungo in ritardo e vedo che hai già le risposte che ti servono. Certo, quella box art attira moltissimo, come negarlo! :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Le fotoincisioni dentro l'abitacolo a me sembrano :-oook Forse l'insieme risulta un tantino lucido ed avrebbe gradito qualche contrasto tra luci ed ombre più accentuato ma può dipendere anche dall'illuminazione delle foto, quindi va bene così. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da robycav »

Molto bene fin qui, mi piace!
E mi pare che anche a livello di incastri finora stia procedendo senza grossi intoppi,o sbaglio?... speriamo bene.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

A me il cockpit non dispiace... contando anche che i grossi trasparenti copriranno parecchio il colore impreciso delle fotincisioni
Faccio l'avvocato del diavolo: date le informazioni incerte sul soggetto e, SOPRATUTTO, la brutta esperienza con le decal Revell... acquistare un foglio aftermarket, avendo certezza del buon risultato finale, e realizzare un soggetto ben documentato?
Due piccioni con una fava Marco!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Bonovox ha scritto: 7 febbraio 2018, 20:22 Il pit avrebbe meritato un bel dry brush ed un lavaggio piu' incisivo. Comunque bella resa. ;)
Si Francesco in effetti ci sono andato un po troppo leggero, ma è la prima volta che uso PE colorate in modo cosi massiccio (ho spesso usato le cinture) e sono sapevo come comportarmi ( lavaggio anche su quelle? :? ) Boh!??
brando ha scritto: 7 febbraio 2018, 21:26 Ottimo lavoro fino qui! :-oook
Grazie Alessandro!
microciccio ha scritto: 7 febbraio 2018, 23:32
heinkel111 ha scritto: 30 gennaio 2018, 18:30...
Ciao Paolo vedi tu se riesci a capire qualcosa sui colori esatti perchè mi sa che regna molta confusione, per il resto il radar lichtenstein prodotto da eduard è gia nel carrello di un sito di acquisti online :-Figo ...
Ciao Marco,

giungo in ritardo e vedo che hai già le risposte che ti servono. Certo, quella box art attira moltissimo, come negarlo! :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Le fotoincisioni dentro l'abitacolo a me sembrano :-oook Forse l'insieme risulta un tantino lucido ed avrebbe gradito qualche contrasto tra luci ed ombre più accentuato ma può dipendere anche dall'illuminazione delle foto, quindi va bene così. ;)

microciccio
Stesso dubbio che ho postato in risposta a Francesco
robycav ha scritto: 8 febbraio 2018, 8:49 Molto bene fin qui, mi piace!
E mi pare che anche a livello di incastri finora stia procedendo senza grossi intoppi,o sbaglio?... speriamo bene.
Si Roberto! per il momento procedo bene. C'è molto dettagliato anche il vano bombe che in realtà è parzialmente occupato da un grosso serbatoio supplementare (presumo) . Chiudendo tutto non mi sono preoccupato di migliorare. Incollato tutto e chiuso. Ora vedo per i motori db601 perchè c'è opportunità di mostrarli...
Starfighter84 ha scritto: 8 febbraio 2018, 16:12 A me il cockpit non dispiace... contando anche che i grossi trasparenti copriranno parecchio il colore impreciso delle fotincisioni
Faccio l'avvocato del diavolo: date le informazioni incerte sul soggetto e, SOPRATUTTO, la brutta esperienza con le decal Revell... acquistare un foglio aftermarket, avendo certezza del buon risultato finale, e realizzare un soggetto ben documentato?
Due piccioni con una fava Marco!
sei proprio diabolico in questo caso caro Valerio! :-incert
però non hai tutti i torti, anzi...
Ma....mi piace moltissimo la mimetica "british" su questo caccia notturmo crucco, quindi fare un altro esemplare mi scoccierebbe un pò.
Revell in effetti demanda la produzione delle proprie decal a ditte esterne. Per esempio quelle dello JU88 in 72 che ho fatto in 2 versioni qualche tempo fa erano prodotte in italia (ottima qualità di stampa e discreta resa) mentre queste sono prodotte in portogallo (qualità leggermente inferiore alle "italiane", resa...ignota) . Quelle del Lancaster (tremende come spessore e resa pessima) erano italiane pure loro...
Se vedo che ho problemi cercherò alternative migliori, ma ho appena fatto un ordine online...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”