VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48 - finito -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da heinkel111 »

siderum_tenus ha scritto: 19 febbraio 2018, 18:39 Ciao Marco,

in alternativa, potresti chiedere a Revell l'invio di un nuovo trasperente.
robycav ha scritto: 19 febbraio 2018, 18:38 cavolo! mi spiace per il canopy! una parte viene coperta dal colore ma non tutta...
domanda: il secondo canopy che c'è nel kit è molto differente da quello rotto o si può adattare?
Si Mario c'è l'alternativa di chiedere la sostituzione.Mi scoccia un pò perchè è colpa mia :-Scoccio
A dx vedete quello originale (crepato) mentre a sx c'è la versione probabilmente bombardiere/ricognitore. Lunica differenza è lo scasso della mitragliatrice che nel caccia è a sx e va coperto e chiuso da un "blindovetro" presente nei trasparenti (credo) mentre nella versione bomber è a dx e ci va inserita la mitragliatrice frontale.Immagine20180219_200412 by marco bertuzzi, su Flickr

Un momento....ma questa foto contraddice tutto....https://www.super-hobby.com/zdjecia/1/9 ... _downl.jpg forse è piu gisto utilizzare il canopy a sx...ma cosè che sbuca dal vetro frontale? non è un arma... e nel mio kit non è presente...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Intanto i DB 601 sono andati a posto :-Figo
Immagine20180219_212337 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da das63 »

Ciao Marco
montaggio e colorazione notevoli.... :-oook
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da robycav »

Ottimo l'inserimento dei motori, che sono veramente ben realizzati!
Posso chiederti che colori hai utilizzato?

Per il discorso vetrino, non riesco ad esserti di grande aiuto. Vedendoli mi viene da pensare che il vetrino corretto è quello rovinato, l'altro dovrebbe essere quello dei bombardieri e presumo abbia sui lati posteriori la predisposizione per le mitragliatrici laterali...
C'è anche da dire, se non erro, che sopra il quadro comandi del cockpit è sporgente un piccola palpebra circolare, che forse coincide con lo scasso del vetrino integro.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da heinkel111 »

robycav ha scritto: 19 febbraio 2018, 21:50 Ottimo l'inserimento dei motori, che sono veramente ben realizzati!
Posso chiederti che colori hai utilizzato?

Per il discorso vetrino, non riesco ad esserti di grande aiuto. Vedendoli mi viene da pensare che il vetrino corretto è quello rovinato, l'altro dovrebbe essere quello dei bombardieri e presumo abbia sui lati posteriori la predisposizione per le mitragliatrici laterali...
C'è anche da dire, se non erro, che sopra il quadro comandi del cockpit è sporgente un piccola palpebra circolare, che forse coincide con lo scasso del vetrino integro.
si Roberto come hai detto tu c'è questa palpebra del quadro che coincide con lo scasso del vetro integro. Se dai un occhiata al link della foto che ho postato qua sopra....
nei 2 vetrini non ci sono scassi per mitragliatrici laterali, differenza solo sul davanti.
colorazione,i motori sono molto ben fatti , io ho solo dipinto di nero x18 semigloss, passato il drybrush con argento humbrol e lavaggio con panel liner tamiya black
das63 ha scritto: 19 febbraio 2018, 21:39 Ciao Marco
montaggio e colorazione notevoli.... :-oook
Grazie Mimmo ma è ancora presto per cantare vittoria, spero di portarlo a termine come merita ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da Poli 19 »

vai carissimo Marco,
ottimi lavori...motori ben fatti e dipinti...ora per il canopy io ti direi...prova a chiudere l'errata apertura per la mitragliatrice sul canopy integro e con olio di gomito lo porti a livello...in contemporanea apri la finestrella nella parte opposta...potrebbe essere un alternativa!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da heinkel111 »

non ci crederete ma il vetrino scheggiato nonostante le istruzioni revell lo davano per corretto in realtà è quello errato, per cui userò sicuramente il secondo integro... :-XXX :-yahoo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

heinkel111 ha scritto: 20 febbraio 2018, 18:04 non ci crederete ma il vetrino scheggiato nonostante le istruzioni revell lo davano per corretto in realtà è quello errato, per cui userò sicuramente il secondo integro... :-XXX :-yahoo
Una bella giocata al superenalotto ci sta tutta. :-D :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da brando »

siderum_tenus ha scritto: 20 febbraio 2018, 18:16
heinkel111 ha scritto: 20 febbraio 2018, 18:04 non ci crederete ma il vetrino scheggiato nonostante le istruzioni revell lo davano per corretto in realtà è quello errato, per cui userò sicuramente il secondo integro... :-XXX :-yahoo
Una bella giocata al superenalotto ci sta tutta. :-D :-D
Quoto! :-D
Gran bei lavori! Complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da heinkel111 »

brando ha scritto: 20 febbraio 2018, 21:22
siderum_tenus ha scritto: 20 febbraio 2018, 18:16
heinkel111 ha scritto: 20 febbraio 2018, 18:04 non ci crederete ma il vetrino scheggiato nonostante le istruzioni revell lo davano per corretto in realtà è quello errato, per cui userò sicuramente il secondo integro... :-XXX :-yahoo
Una bella giocata al superenalotto ci sta tutta. :-D :-D
Quoto! :-D
Gran bei lavori! Complimenti! :-oook
siderum_tenus ha scritto: 20 febbraio 2018, 18:16
heinkel111 ha scritto: 20 febbraio 2018, 18:04 non ci crederete ma il vetrino scheggiato nonostante le istruzioni revell lo davano per corretto in realtà è quello errato, per cui userò sicuramente il secondo integro... :-XXX :-yahoo
Una bella giocata al superenalotto ci sta tutta. :-D :-D
Grazie Ragazzi io ci provo ma al superenalotto non mi va così bene... :-XXX
sempre a proposito di vetrini, avete presente il vetro rettangolare che sta sulla fiancata destra del mio 215? lo avevo incollato con abbondante clearfix e sapete cosa è successo? si è staccato quando avevo da tempo chiuso la fusoliera , ed ora corre allegramente per il vano bombe con un simpatico suono di plastica tipo maracas.
Almeno col clearfix sono riuscito a riprodurre lo stesso vetrino ....Immagine20180225_151422 by marco bertuzzi, su Flickr
intanto sono andato un pò avanti. il modello non è precisissimo nel musone arrotondato che ho dovuto adattare un pò nell'attacco alla fusolieraImmagine20180227_193439 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180227_193453 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180227_193510 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”