VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-14A tamiya 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Pungi1988
Frequentatore di MT
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 gennaio 2018, 17:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Re: F-14A tamiya 1:48

Messaggio da Pungi1988 »

:-yahoo Grazie vegas gentilissimo ora sono più tranquillo sul da farsi, non centra nulla ,ma come vedo vostri nomi reali? Io vedo solo il nick, età ecc se clicco sul vostro profilo :eh:
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F-14A tamiya 1:48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Alessandro!
Complimenti per i lavori nel cockpit e sui seggiolini.
Ti svelo cosa farei io:
trasparente lucido Tamiya su tutti i pezzi.Dopo 4 ore di asciugatura darei un lavaggio ad olio in grigio scuro alle zone chiare del cockpit tralasciando le consolles nere. Con una mistura ad olio di verde scuro e una punta di marrone darei un lavaggio ai soli cuscini dei seggiolini e con del grigio medio ad olio farei i lavaggi sulla struttura nera degli stessi (effetto polvere leggera). Dopo mezz'ora rimuoverei gli eccessi del lavaggio sia dalla vasca del cockpit che dalle seggiole.
Il giorno seguente darei l'opaco acrilico a tutti i pezzi e dopo un paio di ore applicherei un dry Bush in grigio chiaro ( con un colore ad olio o con un acrilico vinilico tipo Vallejo ) alle consoles nere del cockpit.
Terrei i seggiolini da parte e li inserirei nel cockpit quando il modello è finito.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F-14A tamiya 1:48

Messaggio da Vegas »

Pungi1988 ha scritto: 6 febbraio 2018, 12:08 :-yahoo Grazie vegas gentilissimo ora sono più tranquillo sul da farsi, non centra nulla ,ma come vedo vostri nomi reali? Io vedo solo il nick, età ecc se clicco sul vostro profilo :eh:
Direi che sul profilo ci siano anche i nomi, io mi chiamo Michele.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: F-14A tamiya 1:48

Messaggio da siderum_tenus »

Vegas ha scritto: 6 febbraio 2018, 12:29
Pungi1988 ha scritto: 6 febbraio 2018, 12:08 :-yahoo Grazie vegas gentilissimo ora sono più tranquillo sul da farsi, non centra nulla ,ma come vedo vostri nomi reali? Io vedo solo il nick, età ecc se clicco sul vostro profilo :eh:
Direi che sul profilo ci siano anche i nomi, io mi chiamo Michele.
Ciao
Ciao Michele,

Forse Alessandro stava visualizzando il tuo post da cellulare; in questo caso, il nome non compare. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-14A tamiya 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Ottimo mi piace! Io personalmente però enfatizzerei maggiormente i pulsantini ed interruttori vari per renderli più vistosi (grigio, alcuni rossi e gialli). Il successivo lavaggio poi darà tridimensionalità e attenuerà, comunque, un po' i toni.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F-14A tamiya 1:48

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo il cockpit!! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: F-14A tamiya 1:48

Messaggio da Biscottino73 »

WOW che bei lavoretti :-oook , questo gattone deve essere una favola da montare: buona continuazione.

Ciao ciao
luca
Immagine
Pungi1988
Frequentatore di MT
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 gennaio 2018, 17:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Re: F-14A tamiya 1:48

Messaggio da Pungi1988 »

Grazie a tutti dei consigli, ne faccio tesoro!!!Grazie Aurelio , credo proprio che seguirò il tuo consiglio come procedura, per ora ho avuto poco a che fare con il kit originale dedicandomi per lo più al cockpit aires , ma nelle prove a secco per l’inserimento del cockpit nella fusoriera, ho potuto appurare che il kit è di una precisione incredibile, tutto va al suo posto e una volta uniti i pezzi , anche a secco, sembrano pezzi unici, per il cockpit invece il lavoro è bello noioso, nella parte frontale bisogna far combaciare , fusoriera dx e sx, cannopy frontale ,consolle frontale dell’hud , pannelli laterali , i longheroni dove vanno a serrarsi i blocchi del canopy e cockpit vero e proprio, ( oltre al pozzetto del carrello che crea troppo spessore) ,ogni singolo pezzo si va a raccordare in un unico punto dove tutti si toccano e creano un incastro, potete capire la difficolta nel farli coincidere , a secco poi e con parecchie parti da assottigliare, davero un lungo lavoro, e bisogna mettere mano anche alle parti trasparenti con ovvi rischi, ma con calma , pazienza e pianificazione tutto è andato bene 😅 dopo questo , come incastri, dovrebbero essere tutto in discesa data ala qualità del kit. Si confermo dal telefono non vedo i nomi 😅
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-14A tamiya 1:48

Messaggio da Bonovox »

Bella resa il pit. Continua così ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”