VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Hind revel 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Hind revel 1:48

Messaggio da Biscottino73 »

:-000
Caspita che lavoro!!!
Non immaginavo fosse così “scorretto” questo kit, vecchio si, in positivo anche, ma per tutto il resto non lo sapevo.

Questa sera guardo tra la mia documentazione e ti dico :-oook

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Hind revel 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Sei appena entrato di diritto nell'olimpo dei miei eroi!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Hind revel 1:48

Messaggio da fearless »

Ciao Marco, ho controllato, il libro che cerchi non c'è l'ho... Hi a disposizione, in PDF, il Lock On di Verlinden e lo Squadron Signal... Se interessa, te li giro via mail...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 469
Iscritto il: 6 maggio 2009, 22:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Hind revel 1:48

Messaggio da spartacus2000 »

grazie luca li ho
Un saluto
Immagine
Marco
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Hind revel 1:48

Messaggio da fearless »

spartacus2000 ha scritto: 15 febbraio 2018, 12:49 grazie luca li ho
:-oook :-oook :-oook
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Hind revel 1:48

Messaggio da brando »

Ti aspetta parecchio lavoro!vedo che però sei partito bello carIco. ...vai così! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21749
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Hind revel 1:48

Messaggio da Bonovox »

:-000 :-000 io non saprei nemmeno da dove cominciare :-000
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 469
Iscritto il: 6 maggio 2009, 22:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Hind revel 1:48

Messaggio da spartacus2000 »

Anche il più lungo dei viaggi inizia con un piccolo passo....spero di avere abbastanza scarpe
Un saluto
Immagine
Marco
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21749
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Hind revel 1:48

Messaggio da Bonovox »

spartacus2000 ha scritto: 16 febbraio 2018, 10:49 ....spero di avere abbastanza scarpe
....al limite te le compriamo noi basta che ci fai vedere i lavori e ci spieghi tutto passo dopo passo e contropasso! :-banana :-Figo :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 469
Iscritto il: 6 maggio 2009, 22:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Hind revel 1:48

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao a tutti drieccomi qui con qualche novità,poche visto che ho lavorato molto in questo periodo ,ma ora con lo spegnimento degli impianto di riscaldamento ho più tempo da dedicare ai modelli.
non sono stato con le mani in mano,infatti ho passato il tempo ad acquistare e cercare after e documentazionee foto di riferimento in rete.
per quanto riguarda la documentazione ho trovato la bibbia per l'Hind ovvero in volume della wwp e gran botta di c.... a prezzo normale in un negozio a Parigi , il secondo volume è quello della mushroom pubblication che non ho trovato interessantissimo per quanto riguarda la parte iconografica ma utile per quanto riguarda la storia , di notevole interesse pla sezione dedicata alla versione A con parecchie foto e disegni del veivolo.
per quanto riguarda la sezione after ho reperito i set classici di Cmk e part dedicati all'hind, ma quello che più interessante son 2 nuove aziende che hanno dedicato a questo elicottero parecchia roba interessante,la prima è la lem che ha corretto la sezione rotore principale ,non sono contentissimo del risultato dellaa zona rotore ma mi soddisfa la sezione pale,ben fatte mantre trovo un po' approssimato il rotore:poco dettagliato e piuttosto scarno di particolari.
Ottimi invece i set AWC,ben dettagliati,ottimamente stampati e arricchiti di fotoincisioni per le parti più sottili,per quanto riguarda la torretta frontale si avval dell'ottima mitragliatrice della model master che avevo già acquistato, fortunatamente AWC propone un set con ed un set senza,ho preso i serbatoi supplementari ed i piloni molto più belli del set CMK ed un ottimo rotore di coda ,in arrivo il rotore principale senza le pale con parte della scatola di distribuzione (facente parte del fantastico kit del mil mi-17 che spero di avere presto sotto mano visto che è ancora in fas di wip, si trova disponibile invece il mil mi-8 interamente in resina a 150 euro circa è un po' caro ma è l'unico in 48 vi invito a visionare il sito www.awc-models.pl)
il sito lem lo trovate a questo indirizzo www.lemkits.com
Altri set li trovate presso helicast www.helicast.pro che propone il pozzetto del carrello anteriore ,i compartimenti del condizionamento e armamento in soluzioni singole o combo,purtroppo mi sono arenato al pagamento in quanto non posso procedere con paypall e la società non risponde alle mie mail,potri riprodurli io ma se posso evitarlo non sarebbe male visto la mole di lavoro che mi aspetta.
Ultimo set sono i seamless exhausts della Royale Resin che hanno il pregio di non dovere impazzire a carteggiare le giunzioni ma mancano dell'albero di trasmissione che dalle turbine attraversa gli scarici per innestrarsi nella scatola di distribuzione del rotore,particolare molto visibile che AWC ha riprodotto in un set dedicato agli scarici,l'ndirizzo della royale resin www.royaleresin.net
Ok dopo tutto questo scrivere ecco alcune foto dei miei studi del modello e del materiale che ho comprato (non tutto perchè non avevo voglia di tirarefuori tutto il malloppo


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

queste foto mettono in evidenva la simmetria del modello che invece non dovrebbe esistere ovvero dalla dine del pit in poi il tutto deve essere piegato di 2,5 gradi verso sinistra,l'asse di simmetria invece è giusto da questo punto in poi e qui il kit pare corretto,anche l'angolazione della patre terminale del rotor sembra giusta,il modello in 3d cresce piano piano dopo il crash dell'HD che mi ha fatto ricominciare tutto da capo ma come al solito mi spezzo ma non mi piego ho ricominciato tutto da capo.
Ora le foto di una parte dele mio arsenale

Immagine

totalone

Immagine

la bibbia :-V :-V :-V :-V :-V :-V :-V :-V

Immagine

set AWC

Immagine

set lem

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In progress anche la coda corretta che fitterà sul modello Revell non modificato

Immagine

Immagine

Immagine

per ora è tutto spero che questa mia ricerca su after e docs riguardanti il kit sia di aiuto a qualcuno ,non vedo l'ora di mettere mano al kit.
Come al solito critiche commenti ecc sono bene accetti.
Un saluto
Immagine
Marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”