F-84G (Tamiya 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21799
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-84G (Tamiya 1/72)

Messaggio da Bonovox »

Uhhhhh Alfredo....un gran bel salto di qualità. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: F-84G (Tamiya 1/72)

Messaggio da brando »

Gran bel lavoro Alfredo! Veramente bello!
La macchia può esser dovuto ad un accumulo di colore.... è successo anche a me e al tatto dava un effetto un po' ruvido, ho risolto con una carteggiata con grana molto fine( tipo grana 2000) per poi dare una riverniciata leggera. :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11579
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F-84G (Tamiya 1/72)

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bellissimo!!!!!!Complimenti Alfredo. :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: F-84G (Tamiya 1/72)

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Alfredo, direi che ci siamo proprio...uno stupendo risultato!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24863
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-84G (Tamiya 1/72)

Messaggio da microciccio »

Ciao Alfredo,

vedo che nel riprodurre le differenze cromatiche ti sei affidato alle foto! :-oook

Immagine
Republic (F-84E) F-84G-1-RE &quot;Thunderjet&quot; by Paolo, su Flickr

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: F-84G (Tamiya 1/72)

Messaggio da pensionato »

microciccio ha scritto: 7 febbraio 2018, 23:26 Ciao Alfredo,

vedo che nel riprodurre le differenze cromatiche ti sei affidato alle foto! :-oook

microciccio
Paolo,
per la fusoliera del mio esemplare ho trovato questa
Immagine
(http://004edc4.netsolhost.com/FliteMeta ... 84UAE4.jpg) Immagine inserita a scopo di discussione. Credo che il copyright sia di Oliver Nicolas.

Per le ali ho dovuto estrapolare da alcune foto in cui si notano solo parzialmente, in particolare alcune dei Thunderbirds.

Riguardo alla foto, il modello non evidenzia le saldature (o rivettature) della superficie lavorante su ordinate e correntini. Non sono in grado di riprodurle.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45935
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-84G (Tamiya 1/72)

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Alfredo! hai ottenuto un gran bel risultato.. ovvio che se fosse stato un kittaccio immontabile il Natural Metal non sarebbe stato così bello, ma il divertimento passa anche per una scatola di qualità!
Anche io ti suggerisco di carteggiare delicatamente il piano di coda incriminato, ripassare il white alu e poi procedere di nuovo con il dark... ;)

Piccola precisazione: l'ultima foto che hai inserito è un modello RC... non lo prenderei come riferimento. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-84G (Tamiya 1/72)

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Alfredo. io per il piano di coda e deriva non mi preoccuperei, darei un grigio chiaro e al resto pensano le decal.

per la pannellatura aiutati con le foto del vero FS-454
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte largescaleplanes.com
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: F-84G (Tamiya 1/72)

Messaggio da pensionato »

Jacopo grazie!
Ho usato anche queste e altre, comprese le mie al museo USAF: sembra l'esemplare (o gli esemplari?) più fotografato. Solo che questa foto era così chiara... mi sono lasciato ingannare. E quindi ho accecato l'occhio sinistro per non vedere l'antenna della radioguida.
Per rimediare ne posto altre (tutte le immagini sono postate al solo scopo di discussione):
Immagine
(immagine tratta da World of technology)

Immagine
(dal National Museum of the USAF) anche se questo esemplare è tutto lucidato ad uso museale)

Immagine
(questa foto invece è postata allo scopo di vantarmi; © Alfredo G. Marchegiani 2014)
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: F-84G (Tamiya 1/72)

Messaggio da pensionato »

brando ha scritto: 7 febbraio 2018, 21:22 Gran bel lavoro Alfredo! Veramente bello!
La macchia può esser dovuto ad un accumulo di colore.... è successo anche a me e al tatto dava un effetto un po' ruvido, ho risolto con una carteggiata con grana molto fine( tipo grana 2000) per poi dare una riverniciata leggera. :-oook
Starfighter84 ha scritto: 8 febbraio 2018, 15:14 Bravo Alfredo! hai ottenuto un gran bel risultato.. ovvio che se fosse stato un kittaccio immontabile il Natural Metal non sarebbe stato così bello, ma il divertimento passa anche per una scatola di qualità!
Anche io ti suggerisco di carteggiare delicatamente il piano di coda incriminato, ripassare il white alu e poi procedere di nuovo con il dark... ;)

Piccola precisazione: l'ultima foto che hai inserito è un modello RC... non lo prenderei come riferimento. ;)
Seguendo gli amorevoli consigli degli amici, e senza usare Mastrolindo,
LA MACCHIA NON C'E' PIU' !
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Under Construction”