MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Messaggio da Bonovox »

Facci vedere.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Messaggio da pocios »

Buonasera Ragazzi!.. scusate la lungaggine nel rispondere ma potendo "FLIRCKARE" solo dal PC di casa sono un po' incasinato con i tempi .. vi posto qualche fotografia , praticamente il parabrezza rimane leggermente (2mm per parte) sottodimensionato rispetto alla fusoliera e quindi, a parte la punta di appoggio, i lati di codesto rimangono fessurati e scalinati rispetto ai lineamenti della fusoliera.., che fare?.. l'unica soluzione secondo me percorribile (senza combinare pasticci) e' di raccordare il parabrezza con il resto del velivolo, ed e' quello che ho fatto come vedete nelle foto, per fare cio' mi sono avvalso di alcune mascherature e di molto tatto , con la perenne attenzione di non rigare o segnare indelebilmente la trasparenza dei cristalli... il risultato finale mi soddisfa abbastanza, anche se come vedete, sto ricorrendo a molti e differenziati ritocchini di stuccaggio per far si che la linea di declivio tra vetrino e fusoliera sia quanto piu' lineare e pertinente possibile :thumbup:
in un'altra foto potete visionare la paziente opera di reincisione per la quale ho abbandonato l'idea del nastro adesivo e ho abbracciato la soluzione adottabile con un curvilinee di palstica molto morbido e flessibile, la reincisione dei cerchi dorsali e' venuta benissimo, ora piano piano passo al resto dell'aereo ... tempi lunghi uaglio'! :think: un saluto a tutti :-oook

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Messaggio da Vegas »

Ciao,
Scusami ma i frames del parabrezza li hai verniciati all'interno prima di fissarlo?
Dalle foto sembra di no ma non sono certo.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Messaggio da pocios »

No, non li ho verniciati, non li vernicio mai tranne quelli del tettuccio se aperto, per evitare che se non coincide perfettamente con la parte di frames superiore si vede.. sui parabrezza onestamente non li ho mai verniciati
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Messaggio da pocios »

Buongiorno, il punto lavori e' il seguente, completate le opportune e interminabili stuccature/levigature della carlinga sono passato a reincidere il "reincidibile" traòasciando chiaramente alcune fasce di stucco (che ce ne e' parecchio) per non fare danni... sembrerebbe che sono riuscito a coordinare e rifinire degnamente il raccordo parabrezza-fusoliera, assieme alle antenne ECM sui lati delle prese d'aria, tipiche della varsione AUP.. in ultimo ho iniziato ad assemblare e chiaramente a stuccare le fessurazioni delle tips (della Treu Details anch'esse) opportunamente modificate secondo gli standard greci, non ho chiaramente montato le rampe per i Sidewinder anche perche' vanno fatte bianche e le mettero' per ultime.
Sto procedendo in generale un po' ad angolo di bussola perche' lavori ce ne sono parecchi ancora da fare, prima di iniziare la verniciatura tra cui la chiusura con lo schotch di carta e le mask dell'abitacolo, abitacolo che sta calamitando tutte le mie attenzioni e riguardi, non voglio infatti fare sciocchezze che possono in qualche modo compromettere il lavoro finale.
Nel frattempo qualche foto del mio "Frankestein" :-oook
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Messaggio da pitchup »

Ciao
per i montanti interni del tettuccio io faccio così: maschero da fuori poi dipingo PRIMA con il colore degli interni poi ripasso sopra con il colore della livrea. Questo perché essendo una parte trasparente il primo colore dato è quello che si vedrà. L'unica cosa che dipingo dall'interno è quando il parabrezza ha il vetro frontale "antisole".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Messaggio da Bonovox »

I cavi degli strumentini dietro la seggiola del pilota di solito sono neri. Colorandoli di verde e rosso li hai visti sul tuo esemplare?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Messaggio da pocios »

Si, li ho presi fa una foto, c'è da dire anche che la composizione dei cavi del kit rispetto all'originale è molto diversa e scarna.. Dalle foto si evince un grande volume di cavi che partono dal pannello posteriore del RIO, molto difficile riprodurli tutti
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti qualche cavetto rosso si nota specie nella zona dx del WSO.

Intanto per farsi due risate:
Immagine
fonte; http://www.modelclub.gr/forums/index.php?topic=15273.50 usata al solo scopo ....di farsi due risate.

I greci sberleffano i turchi dopo qualche schermaglia aerea dove il nostro Phantom Turco non sembra esserne uscito fuori bene :-no-no

Kalispéra
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary

Messaggio da pocios »

Immagine

Buonasera a tutti.. sto lavorando molto per piccoli passi ultimamente.. ma senza fermarmi.. questo e' l'importante.. oggi mi ero prefissato il Pre-shadding ed il bianco ai vani carrelli e cosi' e' stato.. chiaramente il lato inferiore deve essere ultimato perche' prima voglio sporcare ben bene i pozzetti.. e parallelamente sto iniziando a colorare anche gli scarichi della AIRES con degli Iron colors di base..
Rispondi

Torna a “Under Construction”