MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

[FINITO] MiG-21 LanceR-A Forțele Aeriene Române RVA 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: [basetta] MiG-21 LanceR-A Forțele Aeriene Române RVA 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Però la calotta rossa sul radome ci starebbe davvero bene per lo stacco di colore!
Ripensaci.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 6 giugno 2018, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: [basetta] MiG-21 LanceR-A Forțele Aeriene Române RVA 1/72

Messaggio da rob_zone »

Con la basetta è fighissimo Seby...si completa con essa diciamo... ;)
Bene cosi,ma metterai un figurino o qualcos altro?Penso di essermi perso qualcosina...!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: [basetta] MiG-21 LanceR-A Forțele Aeriene Române RVA 1/72

Messaggio da Seby »

rob_zone ha scritto: 6 giugno 2018, 15:20 Con la basetta è fighissimo Seby...si completa con essa diciamo... ;)
Bene cosi,ma metterai un figurino o qualcos altro?Penso di essermi perso qualcosina...!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ci starebbe bene un meccanico rumeno... Ma...
Non chiedetemi troppo col figurino, già sarà un'impresa finirlo, kit mooolto arduo per me! Cmq ormai sono quaso pronto per le foto im gallery

Ps
Suggerimenti per una targhetta? Forma? Posizione? Materiale?
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: [basetta] MiG-21 LanceR-A Forțele Aeriene Române RVA 1/72

Messaggio da Dioramik »

Un cartello in legno con la scritta incisa da bruciatura, e conficcato nel terreno a lato del muso bordo tavolozza.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [basetta] MiG-21 LanceR-A Forțele Aeriene Române RVA 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

mi permetto di dire che la cosa che mi convince meno è l'erba alta. Troppo rada e secca. Capisco che metterla in posa sia una rottura ma avevo in mente che volessi realizzare una sorta di pratone verde continuo. Per la sua realizzazione ricordo un bell'effetto ottenuto da un modellista con le setole di un vecchio pennello dipinte del colore idoneo. Le applicava poco a poco in piccoli gruppi che alla fine davano l'idea di continuità. Lavoro lungo e noioso, intendiamoci, quindi se a te va bene così anche per me è :-oook .

Riguardo la targhetta visti i colori del velivolo e del diorama potresti pensare a realizzarla in negativo, quindi sfondo scuro e testo chiaro applicandola su uno dei lati lunghi. Puoi prepararla al PC e stamparla. Per il supporto van bene sia legno chiaro, come la basetta, sia plastica dipinta del colore che riterrai idoneo. Il bordino perimetrale sporgente secondo me sta sempre bene ed appaga l'occhio. Per la forma starei sul classico rettangolo per evitare inutili sbattimenti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: [basetta] MiG-21 LanceR-A Forțele Aeriene Române RVA 1/72

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 7 giugno 2018, 10:51 Ciao Sebastian,

mi permetto di dire che la cosa che mi convince meno è l'erba alta. Troppo rada e secca. Capisco che metterla in posa sia una rottura ma avevo in mente che volessi realizzare una sorta di pratone verde continuo. Per la sua realizzazione ricordo un bell'effetto ottenuto da un modellista con le setole di un vecchio pennello dipinte del colore idoneo. Le applicava poco a poco in piccoli gruppi che alla fine davano l'idea di continuità. Lavoro lungo e noioso, intendiamoci, quindi se a te va bene così anche per me è :-oook .

microciccio
Ok recepito.
Erba già abbassata e infittita (circa il doppio come densità rispetto alle fotol.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [basetta] MiG-21 LanceR-A Forțele Aeriene Române RVA 1/72

Messaggio da microciccio »

Seby ha scritto: 7 giugno 2018, 11:09
microciccio ha scritto: 7 giugno 2018, 10:51 Ciao Sebastian,

mi permetto di dire che la cosa che mi convince meno è l'erba alta. Troppo rada e secca. Capisco che metterla in posa sia una rottura ma avevo in mente che volessi realizzare una sorta di pratone verde continuo. Per la sua realizzazione ricordo un bell'effetto ottenuto da un modellista con le setole di un vecchio pennello dipinte del colore idoneo. Le applicava poco a poco in piccoli gruppi che alla fine davano l'idea di continuità. Lavoro lungo e noioso, intendiamoci, quindi se a te va bene così anche per me è :-oook .

microciccio
Ok recepito.
Erba già abbassata e infittita (circa il doppio come densità rispetto alle fotol.
Ciao Sebastian,

allora sono riuscito a farti cadere in tentazione! :lol:

Vedrai che ci regalerai un bel dioramino e che ne guadagnerà parecchio! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: [FINITO] MiG-21 LanceR-A Forțele Aeriene Române RVA 1/72

Messaggio da Seby »

Grazie a tutti ragazzi.

L'ho finito, nel bene e nel... male.

LINK ALLA GALLERY
Rispondi

Torna a “Under Construction”