MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Il 109 da alta quota solitario.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Il 109 da alta quota solitario.

Messaggio da microciccio »

Ciao Antonio,

siamo quasi alla fine con questo Centonove poco noto. :-oook
Off Topic
Giusto per fornire le immagini di copertina, ISBN ecc. dei riferimenti citati a chi volesse approfondire:
Paladin ha scritto: 19 dicembre 2017, 13:02... libro Luftwaffe Colours 1935-1945,Michael Ullmann,2002,Hikoki Publication. ...
Cliccate qui.
Paladin ha scritto: 21 dicembre 2017, 17:01... un libro che ho sottomano (Bf 109 Late Version Camouflage & Markings,MMP Books) ...
Cliccate qua.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 dicembre 2017, 19:30
Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Il 109 da alta quota solitario.

Messaggio da Paladin »

Poli 19 ha scritto: 27 dicembre 2017, 10:34 dai Antonio...sei arrivato alla fine...forse come già detto da altri alcune cose potevano essere aggiustate meglio...quello che proprio non mi piace è la presa d'aria a "tubo di stufa" che dalle foto del modello, confrontato con quelle reali non mi sembra molto azzeccato. Il suo diametro mi sembra non rispetti le proporzioni, con la sovradimensione della sua sporgenza dalla fusoliera...e infine un pochino piatto nel raccordo con la stessa...e la parte finale non sembra proprio così affilata (non so se mi sono spiegato)...
Comunque un bel lavoro finito...come hai detto tu...senza pretese e come cavia!
Sì,può essere,specie per la fine della carenatura.Il pezzo in resina che Kora ha fornito per fare questo particolare aereo nella sua scatola (modello AZ + parti in resina Kora) però,non è che sia così differente.
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Il 109 da alta quota solitario.

Messaggio da Poli 19 »

bene, al fin dei conti poi è quello che vedi tu...le foto a volte falsano!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 dicembre 2017, 19:30
Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Il 109 da alta quota solitario.

Messaggio da Paladin »

Poli 19 ha scritto: 27 dicembre 2017, 14:22 bene, al fin dei conti poi è quello che vedi tu...le foto a volte falsano!
Penso che tu abbia ragione su tutta la linea:la presa d'aria del carburatore Hasegawa deve essere sovradimensionata,ho guardato meglio.Però,che occhio fino! :thumbup:
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Il 109 da alta quota solitario.

Messaggio da Poli 19 »

ma no...sono scrupoli che a volte saltano alla vista...
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”