F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Messaggio da fabrizio79 »

Maver76 ha scritto: 4 dicembre 2017, 16:30
Non proprio ristampati, ho usato il kit in resina dedicato al f-14 A Hase fatta una specie di negativo e riempito il negativo con epo putty ( stucco bicomponente ) in seguito modificato
grazie per le info!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3409
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao Cosimo, toglimi una curiosità, ma il tuo kit è lo stesso che c'è nella scatola sempre revell dedicata all Last Flight del tomcat?
Immagino di sì, ma spero di no....hai hai hai, va be mi preparo per quando lo farò anche io avendolo.

Buon lavoro.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Messaggio da Bonovox »

La forma c'e'...attendo il resto ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Messaggio da Starfighter84 »

Bentornato al banco di lavoro Cosimo! kit ostico....
La scaletta è una buona idea... anche perchè, con canopy aperto, al 99% era giù. Però la copia chehai realizzato mi sembra un pò "incerta"... di profilo vedo che mancano alcuni pezzi. Si è rovinata?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Messaggio da pankit »

Ciao Cosimo, piacere di conoscerti, ho lo stesso kit e ti seguo interessato ;)
Adoro il micione, ottima l'idea di duplicare la scaletta Hasegawa, sono armato come te ihih

Un saluto e buon lavoro!!!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, i lavori stanno procedendo un pò a rilento perchè ho altri 4 lavori oltre al micio.
Geometrino82 ha scritto: 4 dicembre 2017, 19:29 Ciao Cosimo, toglimi una curiosità, ma il tuo kit è lo stesso che c'è nella scatola sempre revell dedicata all Last Flight del tomcat?
Immagino di sì, ma spero di no....hai hai hai, va be mi preparo per quando lo farò anche io avendolo.

Buon lavoro.

Marco
Veramente non saprei Marco, ma se è lo stesso kit all'interno devi fare attenzione all'incollaggio, poco a poco mantenendo più allineato possibile per evitare un sacco di stucco.
Starfighter84 ha scritto: 7 dicembre 2017, 23:49 Bentornato al banco di lavoro Cosimo! kit ostico....
La scaletta è una buona idea... anche perchè, con canopy aperto, al 99% era giù. Però la copia chehai realizzato mi sembra un pò "incerta"... di profilo vedo che mancano alcuni pezzi. Si è rovinata?
Grazie Valerio, effettivamente non mi è venuta molto bene , devo rifarla, meglio, tanto è uno degli ultimi pezzi che andrà incollato :-Figo
pankit ha scritto: 8 dicembre 2017, 0:07 Ciao Cosimo, piacere di conoscerti, ho lo stesso kit e ti seguo interessato ;)
Adoro il micione, ottima l'idea di duplicare la scaletta Hasegawa, sono armato come te ihih

Un saluto e buon lavoro!!!
Il piacere è tutto mio Mattia, grazie per l'interesse, ma sei già molto bravo, anche se in silenzio sono io che seguo tutti i tuoi lavori!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

una bella bestiola; e sei anche avanti col montaggio! :-oook

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, nel frattempo che attendo il compound finish per la ferrari sto mettendo mani al gattino.
ho dato i 3 colori della mimetica

ImmagineIMG-20180228-WA0007 by Cosimo Figliolia, su Flickr

poi nel frattempo che sciuga ho colorato alla meglio gli scarichi

ImmagineIMG-20180301-WA0010 by Cosimo Figliolia, su Flickr

ed una volta asciutta la colorazione ho dato qualche effetto speciale

ImmagineIMG-20180303-WA0010 by Cosimo Figliolia, su Flickr

e lucidato

ImmagineIMG-20180303-WA0012 by Cosimo Figliolia, su Flickr

appena asciutto il lucido conto di applicare le decal, sigillarle e lavaggi.

Buon modellismo a tutti
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Messaggio da Bonovox »

l'effetto post sull'ala dx non è come quello sull'ala sx. E' un effetto venuto un po troppo a “spot”. E' voluto così ?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: F-14 Tomcat D Grim Reapers 1/72 Revell

Messaggio da Maver76 »

Ciao Francesco, l'effetto diverso sulle ali era una prova che però non è venuto tanto bene, ma con lucidi e lavaggi dovrebbe ammorbidirsi molto, altrimenti in seguito stendo un velo di acqua sporca per attenuarlo quanto basta.
Rispondi

Torna a “Under Construction”