grazie Max, fatte prove di profilatura con colore diluito e con colore "virato" come suggerisci ... mi trovo meglio con quest'ultimopitchup ha scritto: ↑1 dicembre 2017, 19:46 Ciao Mimmo
A me i colori piacciono. bravo!
Ora viene il divertimento!
Interno pannelli: colore base schiarito (in teoria più vai verso il centro più dovresti schiarire il colore fino ad arrivare, sempre in teoria, ad un punto bianco al centro del pannello...ma sono seghe mentali queste!).
cornici pannelli: colore base scurito (In questo caso avrai un postshding tono su tono). C'è anche chi utilizza il colore grigio scuro per enfatizzare di più. Secondo me sulla tua mimetica conviene il tono su tono. Mi limiterei al grigio scuro solo nei recessi del flaps, alettoni e timoni per avere più "ombra".
saluti
ciao SebastianoSeby ha scritto: ↑2 dicembre 2017, 7:22 Ciao Mimmo, scusa se rispondo solo ora ma il recente periodo lavorativo mi ha lasciato poco tempo per il forum.
Curiosamente ho appena fatto, in tandem, il mio primo 48... Un 109 f4 trop.... Trovi il link alla gallery nella mia firma se ti interessa. Deve essere di moda
Te la stai cavando bene, in particolare ho notato delle belle cinture nell'abitacolo mentre per il motore, questo risulta per colpa del kit non bellissimo (specie nella zona dei cilindri e candele), come segnalato già da Paolo. Bella la verniciatura, entrambi i toni sono più chiari a guardarli rispetto a quelli ottenuti da me ma vai a sapere com'era, comunque è una differenza minima. Qualche sbavatura normalissima.
Guarda bene le foto delle ali, a me sembravano meno evidenti i rivetti ma a vernice ultimata mi sembrano a posto
Il kit mi sembra molto simile al mio della Revell in generale. Anche a me ha fatto impazzire il discorso cofano con motore per farlo quadrare.
Bene fin qui!
mille grazie per il supporto, ho guardato la tua gallery ...complimenti per il lavoro di squadra, bel risultato ; ho visto lo sprue del tuo modello credo che Revell e ICM siano proprio uguali. Le cinture ci sto studiando, quelle in foto sono leggermente più grandi della scala (la prossima volta farò meglio) e credo che il filo del coassiale usato da te sia migliore. il motore richiede ancora degli interventi.
ciao ValerioStarfighter84 ha scritto: ↑2 dicembre 2017, 7:23 Se scurisci i pannelli si chiama "profilatura"....
Leggo che vuoi schiarire con gli oli... ma, sopratutto dopo il lucido, non è una cosa semplice perché il pigmento tende anche a scivolare via. Alla fine è più semplice il classico post shading!
tengo le orecchie aperte ed imparo .. per gli olii sto facendo delle prove preliminari ... mi tenta un casino
ciao RosarioRosario ha scritto: ↑2 dicembre 2017, 9:26 Hai fatto un buon lavoro. Col post ti puoi dievertire. Puoi usare ache tutte e due le tecniche, sia profilatura che post, se poi vedi che l' effetto e' troppo ,arcato dai velature del colore di base.Diciamo che alla fine rischi di fare qukche passaggio in piu per arrivare allo stesso risulato, ma e' tutto a favore dell' esperienza
grazie ... ... esattamente, come volevasi dimostrare ho ottenuto un effetto marcato che mi ha fatto drizzare i capelli : ho dovuto velare sia sopra che sotto ... la prox volta mi studio meglio la sequenza della verniciatura per non dover mascherare più volte
grazie a tutti per il supporto, tra poco le foto dello stato attuale prima del lucido così mi dite
M