MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48 - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da Bonovox »

la partenza è quella giusta. Vai col resto del montaggio! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da das63 »

Bonovox ha scritto: 18 novembre 2017, 10:00 la partenza è quella giusta. Vai col resto del montaggio! ;)
ciao Francesco, grazie per il supporto ... servirà un poco del vs aiuto :)
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24884
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mimmo,

complimenti per il buon inizio. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da das63 »

microciccio ha scritto: 18 novembre 2017, 23:01 Ciao Mimmo,

complimenti per il buon inizio. :-oook

microciccio
Ciao Paolo, :-D mille grazie
(ot ... Leggo la tua firma: anche tu fun di blade runner?)
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24884
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
das63 ha scritto: 19 novembre 2017, 1:22... (ot ... Leggo la tua firma: anche tu fun di blade runner?)
Ciao Mimmo,

come scrisse anni fa la rivista Ciak, magari esagerando quanto basta :-D , all'uscita del supercofanetto commemorativo: è esistito il cinema prima e quello dopo Blade Runner! :lol:

Il film, a mio giudizio, trae appena spunto dal romanzo di Dick per manifestare una propria personalità che lo rende un'opera a se stante. Che piaccia o meno secondo me va visto.

Ho risposto alla tua domanda? ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da das63 »

microciccio ha scritto: 21 novembre 2017, 21:15
Off Topic
das63 ha scritto: 19 novembre 2017, 1:22... (ot ... Leggo la tua firma: anche tu fun di blade runner?)
Ciao Mimmo,

come scrisse anni fa la rivista Ciak, magari esagerando quanto basta :-D , all'uscita del supercofanetto commemorativo: è esistito il cinema prima e quello dopo Blade Runner! :lol:

Il film, a mio giudizio, trae appena spunto dal romanzo di Dick per manifestare una propria personalità che lo rende un'opera a se stante. Che piaccia o meno secondo me va visto.

Ho risposto alla tua domanda? ;)
microciccio
assolutamente esaustivo ... condivido in pieno :-oook
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5402
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da Dioramik »

Off Topic
das63 ha scritto: 22 novembre 2017, 10:57
microciccio ha scritto: 21 novembre 2017, 21:15
Off Topic
das63 ha scritto: 19 novembre 2017, 1:22... (ot ... Leggo la tua firma: anche tu fun di blade runner?)
Ciao Mimmo,

come scrisse anni fa la rivista Ciak, magari esagerando quanto basta :-D , all'uscita del supercofanetto commemorativo: è esistito il cinema prima e quello dopo Blade Runner! :lol:

Il film, a mio giudizio, trae appena spunto dal romanzo di Dick per manifestare una propria personalità che lo rende un'opera a se stante. Che piaccia o meno secondo me va visto.

Ho risposto alla tua domanda? ;)
microciccio
assolutamente esaustivo ... condivido in pieno :-oook
M
Se permettete mi unisco al coro, come non potrei essendo un SuperFan di Blade Runner e di Philip K. Dick?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da das63 »

ciao ragazzi
dopo qualche giorno di silenzio mi rifaccio vivo con il mio Fritz. Non sono particolarmente veloce (per mascherare i quei pochi trasparenti devo averci messo un paio d'ore :? ) ma ho completato il montaggio della fusoliera

ImmagineIMG_20171122_082943

ImmagineIMG_20171122_083011

e dei piani mobili (la posizione è stata controllata su foto storiche)

ImmagineIMG_20171122_083201

ImmagineIMG_20171122_083217

montato il collimatore in cabina (sostituito il vetrino con un ritaglio trasparente)

ImmagineIMG_20171120_184501

completata la costruzione di base del motore aggiungendo il gruppo armi e la cofanatura dx (la parte sx rimane aperta, tutti i cavi verranno montati alla fine della verniciatura), quest'ultima è stata spessorata per compensare una mancanza di mezzo mm

ImmagineIMG_20171122_083639

adesso devo lavare ad alcool e passare il fondo per verificare la bontà delle giunzioni, eventualmente rifinire meglio (sono un pò pasticcione e non mi fido, a volte sparo delle ditate a caso ... penso che senza dita riuscirei a lavorare meglio :-D ) ... come ad esempio l'attacco della radice alare sx che va migliorato di sicuro

in contemporanea sto iniziando il montaggio della presa d'aria e del filtro antisabbia del cofano sx, oltre a dettagliarne l'interno ... desolatamente liscio.

ImmagineIMG_20171122_083533

rimango in attesa dei vs consigli
:wave: saluti
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da das63 »

Dioramik ha scritto: 22 novembre 2017, 11:13
Off Topic
das63 ha scritto: 22 novembre 2017, 10:57
microciccio ha scritto: 21 novembre 2017, 21:15
Off Topic
Ciao Mimmo,

come scrisse anni fa la rivista Ciak, magari esagerando quanto basta :-D , all'uscita del supercofanetto commemorativo: è esistito il cinema prima e quello dopo Blade Runner! :lol:

Il film, a mio giudizio, trae appena spunto dal romanzo di Dick per manifestare una propria personalità che lo rende un'opera a se stante. Che piaccia o meno secondo me va visto.

Ho risposto alla tua domanda? ;)
microciccio
assolutamente esaustivo ... condivido in pieno :-oook
M
Se permettete mi unisco al coro, come non potrei essendo un SuperFan di Blade Runner e di Philip K. Dick?
ciao Silvio
pieno di gente in gamba questo forum ..... :clap:
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5402
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz 1942 1:48

Messaggio da Dioramik »

Bello e ben realizzato, appena mi riprendo con la mano modellistica e avrò un aerografo, mi ci butto anch'io su un 1:48, magari da cecato che sono mi troverò meglio con i piccoli dettagli.
Complimenti a te per l'ottimo lavoro.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Under Construction”