VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da siderum_tenus »

Buona sera,

Oggi ho passato il Dark Green sia sull'aereo che sul trasparente, ho incollato l'etica e l'ho colorata.

Domani rimuoverò il patafix e le mascherature del trasparente. Speriamo bene... :-D :-XXX

Qualora doveste sentire un urlo disperato di dolore, sappiate che sono io... :.-(
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da siderum_tenus »

Buondì,

patafix rimosso: devo confessare che mi aspettavo una situazione molto peggiore.

Ovviamente -specie sulle due fiancate e in un paio di punti sull'extradosso alare- ci sono dei punti da riprendere, ma per essere la prima volta che utilizzavo il patafix, posso ritenermi soddisfatto.

A voi il giudizio:

Immagine20180219_235625 , su Flickr

Immagine20180219_235658 , su Flickr

Immagine20180219_235559 b, su Flickr

Immagine20180219_235611 , su Flickr

Ovviamente, consigli, critiche e suggerimenti sono ben accetti. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da FreestyleAurelio »

Complimenti Mario, per essere la prima volta è un gran risultato quello che hai ottenuto.
Bravo! ;)
Sicuramente utilizzando questa tecnica per la prima volta hai potuto capire quante e a quali cose prestare attenzione.
I ritocchi sono da mettere in conto ma già che vedo degli stacchi morbidi e leggermente sfumati nella maggior parte delle curve della mimetica, capisco che hai lavorato bene con l'aeropenna e non è cosa da poco. ;)
Ora pianifica bene le correzioni da fare sulla mimetica e procedi con calma e ordine.
Sicuramente dovrai stendere nuovamente il patafix per correggere le linee della mimetica, non demordere e non trascurare questo aspetto altrimenti entri in circolo vizioso dove ti accontenterai sempre del primo risultato.
Questo modello serve anche a mettere alla prova la tua determinazione.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da Dioramik »

Bellissimo cioccolatino, complimenti. :-laugh :-oook
No dai, scherzi a parte hai fatto veramente bene, spero di riuscire così anch'io la prima volta, intanto complimenti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da heinkel111 »

Bravo Mario! vediamo la luce finalmente! :-oook a proposito di luce sembrano molto scuri quei colori, hai usato i gunze/tamiya o altro?
Magari è proprio la luce artificiale che falsa, se riesci fai una foto con luce naturale ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da siderum_tenus »

heinkel111 ha scritto: 20 febbraio 2018, 11:58 Bravo Mario! vediamo la luce finalmente! :-oook a proposito di luce sembrano molto scuri quei colori, hai usato i gunze/tamiya o altro?
Magari è proprio la luce artificiale che falsa, se riesci fai una foto con luce naturale ;)
Ciao Marco,

I colori (sono Gunze) mi sembrano abbastanza fedeli; appena posso lo fotografo con luce naturale. ;)
Dioramik ha scritto: 20 febbraio 2018, 11:38 Bellissimo cioccolatino, complimenti. :-laugh :-oook
No dai, scherzi a parte hai fatto veramente bene, spero di riuscire così anch'io la prima volta, intanto complimenti.


Grazie Silvio, la cioccolata era ottima :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da CoB »

FreestyleAurelio ha scritto: 20 febbraio 2018, 10:34 Complimenti Mario, per essere la prima volta è un gran risultato quello che hai ottenuto.
Bravo! ;)
Sicuramente utilizzando questa tecnica per la prima volta hai potuto capire quante e a quali cose prestare attenzione.
I ritocchi sono da mettere in conto ma già che vedo degli stacchi morbidi e leggermente sfumati nella maggior parte delle curve della mimetica, capisco che hai lavorato bene con l'aeropenna e non è cosa da poco. ;)
Ora pianifica bene le correzioni da fare sulla mimetica e procedi con calma e ordine.
Sicuramente dovrai stendere nuovamente il patafix per correggere le linee della mimetica, non demordere e non trascurare questo aspetto altrimenti entri in circolo vizioso dove ti accontenterai sempre del primo risultato.
Questo modello serve anche a mettere alla prova la tua determinazione.
Mi accodo a quanto detto da aurelio, sempre saggio nei consigli, avrei voluto scriverti le stesse cose, qualche correzione c'è sempre da farla ma non demordere stai lavorando bene e tutti possiamo sempre migliorarci di uno step alla volta modello dopo modello.
Avanti così :-brind :-brind
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da Starfighter84 »

Dai che ci sei! confermo... con la verniciatura te la cavi già bene Mario. Ho anche io l'impressione che il marrone sia un bel pò scuro... puoi ripeterci il codice del Gunze che hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto: 20 febbraio 2018, 21:09 Dai che ci sei! confermo... con la verniciatura te la cavi già bene Mario. Ho anche io l'impressione che il marrone sia un bel pò scuro... puoi ripeterci il codice del Gunze che hai usato?
Ciao Valerio,

Ho usato il Gunze h-72 Dark Earth. :think:
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da Starfighter84 »

L'H 72 è corretto.... allora sono le foto che falsano i toni!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”