BF 110E Eduard 1/48 week end - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

BF 110E Eduard 1/48 week end - FINITO -

Messaggio da heinkel111 »

Ciao a tutti !
con l'approssimarsi dell'inverno torno a postare un wip su MT . Consiglio ai deboli di stomaco di astenersi dalla visione/lettura :-prrrr
Il modello scelto è un eduard in 48 dedicato nella livrea a Felix Maria Brandis pilota tedesco accreditato di 14 vittorie ufficiali sul fronte orientale.
Il modello è weekend e come al solito lo assemblerò OOB senza particolari aggiunte che non siano cinture e maschere per il vetro del cockpit che qua è particolarmente esteso e complesso.
Deciderò strada facendo se farlo aperto e chiuso a seconda delle difficoltà che incontrerò e delle mie capacità...
Parto dicendo due cose sul modello che già di base è particolarmente bello e dettagliato, speriamo mantenga le promesse.
Le difficoltà se ben ricordo riguardano sopratutto le gondole motore nell giunzione con le ali e da li piu o meno sono partito.
Mancano ancora alcune stuccature, sopratutto quella delle gondole con la parte posteriore dell'ala dove dalla foto si vede una bella fessura e che chiuderò con del Milliput
Spero di tirar fuori un buon modello, sopratutto la colorozione mi attizza molto, ci sarà da divertirsi :-D
Immagine20171104_152722 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171104_152625 by marco bertuzzi, su Flickr

PS mi sono dotato anche di cartoncino colorato per lo sfondo delle foto, preso dai cinesi, che volete di piu da un dilettante come me???? :-laugh
Ultima modifica di heinkel111 il 16 dicembre 2017, 18:38, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: BF 110E Eduard 1/48 week end

Messaggio da davmarx »

Ciao Marco, buon lavoro. :-oook

Se la fessura cui ti riferisci è quella visibile fra la parte posteriore-inferiore delle gondole motori/vani carrello e la parte delle stesse che è fissata ai flap attento che in realtà c'era uno spazio ben visibile per la rotazione dei flap, controlla bene le foto dei velivoli reali prima di stuccare. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: BF 110E Eduard 1/48 week end

Messaggio da heinkel111 »

davmarx ha scritto: 4 novembre 2017, 16:06 Ciao Marco, buon lavoro. :-oook

Se la fessura cui ti riferisci è quella visibile fra la parte posteriore-inferiore delle gondole motori/vani carrello e la parte delle stesse che è fissata ai flap attento che in realtà c'era uno spazio ben visibile per la rotazione dei flap, controlla bene le foto dei velivoli reali prima di stuccare. ;)

Si davide proprio quella,infatti avevo il sospetto che ci fosse comunque.... però intendevo ridurla un po almeno, non chiuderla , così è enorme
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: BF 110E Eduard 1/48 week end

Messaggio da robycav »

Ti seguo! Sino sicuro che ne tirerai fuori un ottimo modello!
Poi adoro il 110 e quella livrea mi attira molto!

Buon lavoro!
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: BF 110E Eduard 1/48 week end

Messaggio da Natter »

Bellissimo soggetto,
ne ho uno in cambusa, un vecchio Revell che all'epoca decantavano come la migliore scatola relativa al 110, mi domando se non sia lo stesso kit re-inscatolato da Eduard?
Sarà interessante sicuramente seguirti! :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: BF 110E Eduard 1/48 week end

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Hai scelto un aereo affascinante: buon lavoro, ti seguo con interesse!

La livrea sarà quella della boxart? In questo caso sarà una bella sfida :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5397
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: BF 110E Eduard 1/48 week end

Messaggio da Dioramik »

Bello! Buon lavoro.
Appena divento un pochino bravo, anch'io voglio fare un bimotore della Luftwaffe. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: BF 110E Eduard 1/48 week end

Messaggio da heinkel111 »

piccolissimo aggiornamento:
ho montato quasi tutto il pit dipinto in RLM66 con leggero lavaggio e drybrush.Mancano ancora le cinture e qualche leggerissimo segno di usura ( non voglio mai esagerare...)
Per il momento non ho ancora commesso cavolate. Conto di proseguire così (come sempre...) ma la fine del modello è assai lontana! :-sbrachev
Immagine20171109_194036 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171109_194108 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171109_194136 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 595
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: BF 110E Eduard 1/48 week end

Messaggio da Ollyweb »

I kit Eduard sono sempre una garanzia, stai procedendo bene , buon lavoro allora, seguiò il wip certamente
Gianni
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: BF 110E Eduard 1/48 week end

Messaggio da robycav »

Ottimo inizio! Mi piace molto!
È un effetto ottico o nell'ultima immagine il seggiolino non era ancora stato verniciato?
Rispondi

Torna a “Under Construction”