ju 88 g6 1.48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: ju 88 g6 1.48

Messaggio da Bonovox »

Passa il primer e mi sa che c'e' da ritoccare qualche stuccatina.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: ju 88 g6 1.48

Messaggio da ta152h »

pitchup ha scritto: 8 novembre 2017, 20:00 Ciao Luca
l'allineamento della ali sembra buono. Per il resto i kit Dragon sono per modellisti duri!
saluti
Ciao Max grazie ,infatti come dicevo non esistono riscontri ,ma il gioco vale sicuramente la candela..
Bonovox ha scritto: 8 novembre 2017, 20:51 Passa il primer e mi sa che c'e' da ritoccare qualche stuccatina.
Ciao Francesco ancora devo stuccare i due vetrini sul dorso della fusoliera e devo chiudere un buco nella parte
Inferiore della stessa ,dove andava un altro trasparente ma è scivolato dentro e poi è sparito....

Penso che darò una bella mano direttamente di rlm 76 come mano di fondo.....
Ciao Luca :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: ju 88 g6 1.48

Messaggio da Bonovox »

ta152h ha scritto: 9 novembre 2017, 7:47 .... un altro trasparente ma è scivolato dentro e poi è sparito....
Certo Luca, è normale che accada. Prima di chiudere la fuso dovevi attaccare un pezzo di plasicard all'interno dei due fori in modo che si creasse una sorta di "base" per poi inserire tranquillamente i trasparenti senza il pericolo che scivolassero all'interno. ;)
In alternativa puoi crearti con lo sprue trasparente la "sagoma" del pezzo, lo inserisci all'interno del foro, tagli lo sprure e con una bella carteggiatina e successiva lucidata il gioco è fatto! ;)
Dai Luca che sei il modellista dalle mille risorse! :-D :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: ju 88 g6 1.48

Messaggio da ta152h »

Bonovox ha scritto: 9 novembre 2017, 10:50
ta152h ha scritto: 9 novembre 2017, 7:47 .... un altro trasparente ma è scivolato dentro e poi è sparito....
Certo Luca, è normale che accada. Prima di chiudere la fuso dovevi attaccare un pezzo di plasicard all'interno dei due fori in modo che si creasse una sorta di "base" per poi inserire tranquillamente i trasparenti senza il pericolo che scivolassero all'interno. ;)
In alternativa puoi crearti con lo sprue trasparente la "sagoma" del pezzo, lo inserisci all'interno del foro, tagli lo sprure e con una bella carteggiatina e successiva lucidata il gioco è fatto! ;)
Dai Luca che sei il modellista dalle mille risorse! :-D :-oook :-oook
Grazie della fiducia Fracesco,più o meno volevo fare così, giusto avevo pensato di riscaldare un pz di serie trasparente
E poi inserirlo nel foto x far prendere la forma e poi,come hai detto tu lo tagliamo e carteggiavo.

Grazie del consiglio CIAO Luca :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: ju 88 g6 1.48

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Luca ovviamente sono interessato al tuo ju 88...
Ne ho fatti 2 (revell )in 72 e in futuro tenterò quello in 48...vorrei provare con il revell (icm) uscito da poco perché questo mi sembra troppo difficile per me...
Buon lavoro!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: ju 88 g6 1.48

Messaggio da Poli 19 »

vai Luca...molto bene la ripresa...
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: ju 88 g6 1.48

Messaggio da brando »

Bravo Luca! L hai ripreso alla grande!
Quoto il consiglio di Francesco riguardo al metodo per posizionare i trasparenti!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: ju 88 g6 1.48

Messaggio da ta152h »

brando ha scritto: 15 novembre 2017, 22:10 Bravo Luca! L hai ripreso alla grande!
Quoto il consiglio di Francesco riguardo al metodo per posizionare i trasparenti!
E infatti detto e fatto ho tagliato ,incollato e sagomato.....
Immagine

Poi ho dipinto tutto in rlm 76 Lifecolor dove avevo aggiunto il ritardante della Maimeri,venuto abbastanza bene e ero quasi sul punto
di lasciare tutto cosi' e ho fatto x dipingere le macchie di rlm 75 usanti l'XF 24 Tamiya...ma mi sono venute fuori delle cose orrende.... :-bleaa

Immagine

Che ho rimosso con uno straccetto con alcol e così ho deciso di vincere la mia pigrizia e con belle dosi d Attak ho rifinito l'attaccatura
delle ali ,le estremita'lalari ,il dorso della fusoliera con recisione delle pannellature...
Immagine

Immagine

Oggi intanto sono arrivate le decal x il G6 che avevo ordinato ...vedremo quale esemplare fare....
Ciao Luca :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: ju 88 g6 1.48

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
per le macchie vedo motlo overspray segno che la pressione è un tantino alta. Secondo me dovresti diluire almeno al 90% il colore Tamiya spruzzato alla pressione più bassa il più vicino possibile al modello. Ovviamente parto dal presupposto che tu disponga di un aerografo max 0,3 doppia azione meglio se a gravità. Fai delle prove su un modello vecchio...ci vuole un po' di pazienza ma niente che tu non possa riuscire fare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: ju 88 g6 1.48

Messaggio da Cox-One »

Per quella camo ci vuole pazienza e prove su prove prima di partire .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”