VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Alessandro,

Questo Thunder è un vero piacere per gli occhi, anche grazie all'accostamento del rosso ai metallizzati :-oook

Posso chiederti con cosa (ed in che percentuale) hai diluito il sealer for metalizer?

Grazie in anticipo ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Messaggio da Natter »

Bellissimo l'esemplare e ottima l'esecuzione! :-oook Mi raccomando i lavaggi mi era venuto un colpo per quello che ho visto su fb :shock:
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Messaggio da Poli 19 »

caro Alessandro,
un modello ben fatto...metallizzati impeccabili e non da ultimo soggetto nostrano interessante!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Messaggio da fishpot69 »

Finitura impeccabile con i metallizzati :-V :-V e soggetto inconsueto che non guasta mai ;) bellissimo lavoro :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Messaggio da pankit »

:-oook Bellissimo Ale, davvero bello, poi ora che mi è presa la fissa del 51esimo mi garba ancora di piú! Hai fatto un lavorone con gli alclad!

:-V
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Messaggio da Argo2003 »

fearless ha scritto: 14 ottobre 2017, 23:44 Che spettacolo di verniciatura!!
Volevo chiderti se si trova ancora questo fantomatico sealer, ma Alberto mi ha preceduto...
Luca, all' estero, ad esempio su Super-Hobby, lo trovi regolarmente ;)
Rosario ha scritto: 16 ottobre 2017, 12:53 Bel lavoro Ale. Bellissima la resa dei metallici! :-oook Hai anche risolto in modo soddisfacente ilproblema dell' ingiallimento del film :-oook
Grazie Rosà, in effetti sembra essere andata bene!! ;)
siderum_tenus ha scritto: 16 ottobre 2017, 22:04 Ciao Alessandro,

Questo Thunder è un vero piacere per gli occhi, anche grazie all'accostamento del rosso ai metallizzati :-oook

Posso chiederti con cosa (ed in che percentuale) hai diluito il sealer for metalizer?

Grazie in anticipo ;)
non va diluito Mario!, lo versi in coppetta dopo averlo agitato un po!
Natter ha scritto: 17 ottobre 2017, 7:12 Bellissimo l'esemplare e ottima l'esecuzione! :-oook Mi raccomando i lavaggi mi era venuto un colpo per quello che ho visto su fb :shock:
era una foto "postuma" Marco! :-prrrr fortunatamente i lavaggi sono andati benissimo
Poli 19 ha scritto: 17 ottobre 2017, 17:10 caro Alessandro,
un modello ben fatto...metallizzati impeccabili e non da ultimo soggetto nostrano interessante!
fishpot69 ha scritto: 17 ottobre 2017, 20:46 Finitura impeccabile con i metallizzati :-V :-V e soggetto inconsueto che non guasta mai ;) bellissimo lavoro :)
pankit ha scritto: 18 ottobre 2017, 7:22 :-oook Bellissimo Ale, davvero bello, poi ora che mi è presa la fissa del 51esimo mi garba ancora di piú! Hai fatto un lavorone con gli alclad!

:-V
Thanks At all!!!

Aggiornamento finale (ci sarà un "sequel del W.i.p. per ragioni che spiegherò più avanti... :problem: )

dopo le dacals Tauro, ho messo anche le decals Revell per gli stencils, (Cartograf), devo dire che nonstante il foglio presentasse macchie di umidità e ingiallimento, bagnandole abbondantemente (una volta messe), è sparito tutto ed hanno avuto una buona resa anche su una superficie praticamente non lucidata
...
ImmagineStencils by alessandro gerini, su Flickr

Prima di fare i lavaggi, una prova carrelli...
Immagineprova carrelli by alessandro gerini, su Flickr

e poi... MOMENTO VERITa' :-sbraco, come si sarebbero comportati i lavaggi ad olio sul sealer??
Immaginelavaggi1 by alessandro gerini, su Flickr

Lo vedrete in seguito!!
comunque benissimo!

Immaginelavaggi2 by alessandro gerini, su Flickr

Scampato il pericolo, la costruzione è andata via in scioltezza, scartato e posizionato il canopy, aggiunte le cinture (fatte con nastro tamiya e le fibbie in P.e. fornite dalla scatola), data una lucidatina ai traparenti prima di fare un po di foto di "prova gallery"

ImmagineCinture by alessandro gerini, su Flickr

Eh ma...."L' Argata" quando arriva? direte voi.
PRONTA!!!; :-Scoccio La mattina dopo, vado a riprendere il modello dalla vetrina per le foto, e lo trovo zoppo, la gamba del carrello anteriore ha ceduto proprio tra la piastra e la gamba di forza (praticamente la zona più esile del carrello), credo di aver esagerato col peso sul muso!!

Toppa" di attak temporanea, lisciatina veloce, e per adesso finchè regge me lo tengo così, in attesa di affrontare la spesa per un carrello in metallo bianco...

per adesso è così, per la galley mi hanno detto di aspettare perchè dicono che il modello ha bisogno di un "photo shoot" professionale :-sbraco :-sbraco

Immaginefine by alessandro gerini, su Flickr
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Messaggio da Dioramik »

Molto bello, complimenti.
Quando ho visto la sporcatura mi sono preoccupato ma vedo che invece è perfetto. :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Ale,

È davvero una meraviglia per gli occhi :-oook

Devo tuttavia contraddirti: stavolta nessuna Argata; l'inconveniente non è imputabile ad un tuo errore o disattenzione.

Giusto per curiosità, aiutami a ricordare: questo non lo hai MAI sverniciato, giusto? Ormai allora sei sulla via della perfezione :-D

Ovviamente si scherza: ci sarà da ridere se riuscirò a cominciare il mio primo modello di era-MT :-prrrr :-sbraco :-boing
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Messaggio da brando »

Davvero molto bello Ale! Meno male che il cedimento del carrello non abbia creato danni e sei riuscito a sistemarlo subito!
Il metallizzato ha una resa stupenda mentre il rosso da un bel contrasto generale!
Bravissimo! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Republic F-84G Thunderjet 51° Stormo, Revell 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Argo2003 ha scritto: 27 ottobre 2017, 16:00 per adesso è così, per la galley mi hanno detto di aspettare perchè dicono che il modello ha bisogno di un "photo shoot" professionale
E te credo!! visto dal vivo sembra un altro modello rispetto alle foto!!! stand by... lo mettiamo nel soft box e lo "scattiamo" per bene...! :-king
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”