VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto: 24 novembre 2017, 11:16 Ciao Mattia,

alla fine cosa regge il modello sulla basetta?

microciccio
Ciao Paolone :P
l'aereo si regge su quel brutto piedistallo in plastica trasparente che vedi nelle prime foto del wip, nella gallery ho fatto una foto dal basso dove si vede ancora meglio, apparteneva ad una collezione di aerei di linea in metallo in scala 1/500, per usarlo sullo Skyray ho dovuto praticare due fori grossi ma solidi, tra il pilone centrale e il post bruciatore.

Un salutone

Dioramik ha scritto: 24 novembre 2017, 11:23 Bellissimo, complimenti, anche se ... "da scatola" ... è venuto comunque una favola.
Scherzi a parte, è veramente molto bello.
Attendo con interesse la gallery con tanto di basetta.
Non ci riesco è più forte di me, non ce la farò mai a farne uno da scatola :-coccio :lol:
Ho appena pubblicato la gallery!

Al prossimo modello ;)

pitchup ha scritto: 24 novembre 2017, 14:34 Ciao Mattia
Davvero un gran bell'effetto! Il modello sembra davvero voler sfrecciare fuori dallo schermo!
saluti
Grazie Max, quella basetta ha fatto il suo dovere, è la morte sua secondo me :P
Un salutone

fabrizio79 ha scritto: 24 novembre 2017, 16:03 Bellissimo Mattia!
Grazie mille Fabri!!

rob_zone ha scritto: 25 novembre 2017, 13:36 Madò Matti...che bello!!!
Grandissimo lavoro,pulito e preciso...è quel pulito che mi piace,pure se non hai spinto con il weathering!! Grande!! :D
Grande Robby! In realtà il weathering dell'aereo è parecchio localizzato, dalle foto si vede poco perchè io son sempre molto leggero negli effetti, ma se ci pensi un grosso lavoro di weathering me l'ha fatto proprio il pre-shading in red brown ottenendo l'effetto voluto di differenziare il grigio usurato dal grigio nuovo!!
Sono stracontento ti piaccia! :-brind

robycav ha scritto: 25 novembre 2017, 14:09 estikazzi.. sti grancazzi|
bellissimo lavoro. pulito e preciso come sempre..sopra la basetta della coastal fa proprio un figurone!
Grazie Roberto!!! Adesso lo potete vedere per bene anche voi :D

Starfighter84 ha scritto: 26 novembre 2017, 1:57 Non l'avrei mai detto... ma il Pre in marrone ci sta veramente bene, bella scelta Mattì!
I lavaggi li avrei fatti in grigio invece... non stanno male in Van Dyck, ma in grigio secondo me risultavano meglio.

Domanda: come mai non hai verniciato anche i fregi sulle tip alari?
Lo aspetto in galleria! ;)
Hai ragione per quanto riguarda i lavaggi Vale, ci farò attenzione sul prossimo oramai, pensa che un Knights mi ha detto esattamente la tua stessa cosa :lol: quindi avete centrato una cosa importante, grazie per la annotazione!!
Non ho verniciato le tip alari perchè questa volta non ci ho pensato proprio ahahahah, ho pensato ad altri dettagli ma effettivamente non a quelli più semplici, ho utilizzato le decals private del film in eccesso soprattutto sulla coda!

Galleria FATTA!!!! :-banana

brando ha scritto: 26 novembre 2017, 11:57 Solo una parola: capolavoro!
Da un bellissimo effetto la basetta con effetto velocità! :-oook
Troppo buono davvero :oops: Hai ragione, l'effetto è bellissimo e la basetta costa davvero poco, mi pare poco più di 6 sterline, consigliatissima :mrgreen:
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da pankit »

Come promesso eccovi la GALLERY tanto attesa e sudata, buona visione! :-brindisi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Veramente molto particolare mattí e ben fatto.
Non mi piacciono molto i modelli in esposizione "dinamica" però sicuramente sono scenografici.
Ma dimmi, l'utilizzo del marrone sul dorso come pre shading, è stato un caso, te lo hanno suggerito o ci hai studiato sopra?

Mi gusto la gallery allora.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da pankit »

Madd 22 ha scritto: 8 dicembre 2017, 11:03 Veramente molto particolare mattí e ben fatto.
Non mi piacciono molto i modelli in esposizione "dinamica" però sicuramente sono scenografici.
Ma dimmi, l'utilizzo del marrone sul dorso come pre shading, è stato un caso, te lo hanno suggerito o ci hai studiato sopra?

Mi gusto la gallery allora.
Grande Luca, l'utilizzo del marrone è nato dall'esigenza di movimentare il colore sovrastante, all'inizio avevo optato per una base totalmente nera ma ho visto come i mezzi dell'US Navy e dei Marines nella metà degli anni '50 non fossero così usurati quindi sarei andato incontro a dei contrasti forti, poi in alcune foto a colori ho visto che il grigio FS26440 "vissuto" tendeva anche per sporcizia a tingersi di marrone, e da lì l'idea, tutto qui :)

Sono davvero contento che ti piaccia!

Un salutone
Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da Vigilante »

Bellissimo abbinamento modello ( Super ) basetta --- il senso della velocita' e' molto realistico - complimenti !!!
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da pankit »

Vigilante ha scritto: 14 dicembre 2017, 22:47 Bellissimo abbinamento modello ( Super ) basetta --- il senso della velocita' e' molto realistico - complimenti !!!
Grazie mille, sono contento che riesca a trasmettere la sensazione di velocitá e movimento ;)
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 dicembre 2017, 19:30
Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da Paladin »

Magnifico lavoro,dal pilota (bellissimo) all'aereo...diabolicamente convincenti le scolature nere sotto la pancia.Carine davvero, le basette di questa ditta:bella quella per l'idrovolante (scivolo che finisce nell'acqua) e straordinaria quella per l'elicottero
in hovering sul mare.
Buon proseguimento!

Uh,dimenticavo:cos'è quell'ordinanza appesa al travetto centrale? Ha un aspetto che non piace per niente...fa paura!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da pankit »

Paladin ha scritto: 17 dicembre 2017, 17:32 Magnifico lavoro,dal pilota (bellissimo) all'aereo...diabolicamente convincenti le scolature nere sotto la pancia.Carine davvero, le basette di questa ditta:bella quella per l'idrovolante (scivolo che finisce nell'acqua) e straordinaria quella per l'elicottero
in hovering sul mare.
Buon proseguimento!

Uh,dimenticavo:cos'è quell'ordinanza appesa al travetto centrale? Ha un aspetto che non piace per niente...fa paura!
Ciao Antonio, sono davvero contento che ti piaccia, il carico appeso al travetto centrale è un pod, ma mi è stato riferito che l'aereo non volava con una configurazione di questo tipo a pieno carico soprattutto quando armato di sidewinder, quindi ho provveduto a rimuoverlo nella sistemazione definitiva, nella gallery dell'aereo infatti non compare più!

Un salutone

Mattia
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 dicembre 2017, 19:30
Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da Paladin »

pankit ha scritto: 7 gennaio 2018, 13:01
Paladin ha scritto: 17 dicembre 2017, 17:32 Magnifico lavoro,dal pilota (bellissimo) all'aereo...diabolicamente convincenti le scolature nere sotto la pancia.Carine davvero, le basette di questa ditta:bella quella per l'idrovolante (scivolo che finisce nell'acqua) e straordinaria quella per l'elicottero
in hovering sul mare.
Buon proseguimento!

Uh,dimenticavo:cos'è quell'ordinanza appesa al travetto centrale? Ha un aspetto che non piace per niente...fa paura!
Ciao Antonio, sono davvero contento che ti piaccia, il carico appeso al travetto centrale è un pod, ma mi è stato riferito che l'aereo non volava con una configurazione di questo tipo a pieno carico soprattutto quando armato di sidewinder, quindi ho provveduto a rimuoverlo nella sistemazione definitiva, nella gallery dell'aereo infatti non compare più!

Un salutone

Mattia
Scusa la mia non voleva essere una critica:quell'affare mi sembrava un ordigno atomico tipo AB 41(?). Ciao!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da pankit »

Paladin ha scritto: 12 gennaio 2018, 11:13
pankit ha scritto: 7 gennaio 2018, 13:01
Paladin ha scritto: 17 dicembre 2017, 17:32 Magnifico lavoro,dal pilota (bellissimo) all'aereo...diabolicamente convincenti le scolature nere sotto la pancia.Carine davvero, le basette di questa ditta:bella quella per l'idrovolante (scivolo che finisce nell'acqua) e straordinaria quella per l'elicottero
in hovering sul mare.
Buon proseguimento!

Uh,dimenticavo:cos'è quell'ordinanza appesa al travetto centrale? Ha un aspetto che non piace per niente...fa paura!
Ciao Antonio, sono davvero contento che ti piaccia, il carico appeso al travetto centrale è un pod, ma mi è stato riferito che l'aereo non volava con una configurazione di questo tipo a pieno carico soprattutto quando armato di sidewinder, quindi ho provveduto a rimuoverlo nella sistemazione definitiva, nella gallery dell'aereo infatti non compare più!

Un salutone

Mattia
Scusa la mia non voleva essere una critica:quell'affare mi sembrava un ordigno atomico tipo AB 41(?). Ciao!
Ma ci mancherebbe Antonio ;) ;) niente scuse eheh avevo capito il tono curioso, figurati che ho tutt'ora il dubbio su cosa sia quel carico sotto la pancia dello Skyray quindi comprendo a pieno ihih
Rispondi

Torna a “Under Construction”