P51 D Mustang - Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da rob_zone »

Bravissimo Matteo..ottimo cockpit!
Per il seggiolino,in 72 non è facile..ma avrei anche simulato il cuscino per arricchire il tempo... :-oook purtroppo lo ho ricordato solo ora. :/
Comunque gran bel cockpit..ottimo cosi,mi piace molto!Aspetto il dry-brush..verrà ancora piu bello!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da Seby »

il seggiolino è quello che è, ma al 72 non va male a parer mio se guardi come dovrebbe essere, mancano i due braccetti laterali che puoi inserire in un minuto

Immagine
fonte immagine
nespoli matteo
Frequentatore di MT
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 maggio 2013, 14:09
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da nespoli matteo »

rob_zone ha scritto: 20 settembre 2017, 16:19 Bravissimo Matteo..ottimo cockpit!
Per il seggiolino,in 72 non è facile..ma avrei anche simulato il cuscino per arricchire il tempo... :-oook purtroppo lo ho ricordato solo ora. :/
Comunque gran bel cockpit..ottimo cosi,mi piace molto!Aspetto il dry-brush..verrà ancora piu bello!
Grazie Rob :-)
nespoli matteo
Frequentatore di MT
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 maggio 2013, 14:09
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da nespoli matteo »

Seby ha scritto: 20 settembre 2017, 16:35 il seggiolino è quello che è, ma al 72 non va male a parer mio se guardi come dovrebbe essere, mancano i due braccetti laterali che puoi inserire in un minuto

Immagine
fonte immagine
Grazie Seby.... domani li aggiungo, grazie per l'interessante foto :-)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33955
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Ottimo lavoro. Dalla illuminante foto proposta da Sebastian io aggiungere i due braccetti trasversali (basta lo sprue stirato per riprodurli) ai lati e varierei, leggermente, la tonalità del verde del seggiolino. Può sembrare una forzatura però, visivamente, darà un po' di contrasto tra i vari pezzi dell'insieme. Farei la stessa cosa sul pavimento invecchiandolo molto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da brando »

pitchup ha scritto: 20 settembre 2017, 18:02 Ciao Matteo
Ottimo lavoro. Dalla illuminante foto proposta da Sebastian io aggiungere i due braccetti trasversali (basta lo sprue stirato per riprodurli) ai lati e varierei, leggermente, la tonalità del verde del seggiolino. Può sembrare una forzatura però, visivamente, darà un po' di contrasto tra i vari pezzi dell'insieme. Farei la stessa cosa sul pavimento invecchiandolo molto.
saluti
Quoto totalmente!
Hai fatto un ottimo lavoro....secondo me se segui i consigli di Max diventa ancora più bello! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Oltre ai consigli che ti hanno già dato, perché non provi un dry brush anche sul verde Matteo? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nespoli matteo
Frequentatore di MT
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 maggio 2013, 14:09
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da nespoli matteo »

Grazie ragazzi, replicherò certamente i due braccetti del seggiolino :-oook
Valerio, il drybrush l'ho già fatto ma dalle foto non si nota tanto, dici di "esagerare" ?

Se riesco lo porto a Novegro così chi ci sarà lo potrà vedere dal vivo :-laugh

Ciaooo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

nespoli matteo ha scritto: 21 settembre 2017, 10:46 Valerio, il drybrush l'ho già fatto ma dalle foto non si nota tanto, dici di "esagerare" ?
Sul nero sì... sul verde... insomma!
nespoli matteo ha scritto: 21 settembre 2017, 10:46 Se riesco lo porto a Novegro così chi ci sarà lo potrà vedere dal vivo
Bravo Matteo, così lo commentiamo insieme! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nespoli matteo
Frequentatore di MT
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 maggio 2013, 14:09
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da nespoli matteo »

Starfighter84 ha scritto: 21 settembre 2017, 11:00
nespoli matteo ha scritto: 21 settembre 2017, 10:46 Valerio, il drybrush l'ho già fatto ma dalle foto non si nota tanto, dici di "esagerare" ?
Sul nero sì... sul verde... insomma!
nespoli matteo ha scritto: 21 settembre 2017, 10:46 Se riesco lo porto a Novegro così chi ci sarà lo potrà vedere dal vivo
Bravo Matteo, così lo commentiamo insieme! ;)
Perfetto :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”