MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Fiat G-91R Ocidental 1/48 26/10/17 Decal e modello finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Grazie Michele per la conferma.

Paolo, lo stai proprio rimodellando sto kit! prima della verniciatura laverei ben bene il modello dall'olio per evitare problemi di adesione della vernice. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48

Messaggio da fishpot69 »

Jacopo ha scritto: 7 settembre 2017, 20:48 Oh!!! bentornato Paolo!!! questo si che è un bel wip da seguire :-oook :-oook :-oook
Grazie Jacopo :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48

Messaggio da fishpot69 »

microciccio ha scritto: 8 settembre 2017, 17:10 Ciao Paolo,

la plastica ti ha fatto inventare una nuova tecnica: il pre-washing! :-sbraco :-oook

Anche il seggiolino è Neomega?

microciccio
Ciao Paolo,il seggiolino è della neomega ma è un MK - W4,non corretto per l'esemplare che voglio fare,quindi lo sto "upgradando" per portarlo ad un Mk -W6A .Non è un lavoro difficile perché la struttura era rimasta fondamentalmente la stessa,la modifica più evidente era nel cuscino del poggiatesta e nei rostri che permettevano la rottura del tettuccio e che per questo motivo venne "bombato"
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48

Messaggio da fishpot69 »

Starfighter84 ha scritto: 8 settembre 2017, 18:54 Grazie Michele per la conferma.

Paolo, lo stai proprio rimodellando sto kit! prima della verniciatura laverei ben bene il modello dall'olio per evitare problemi di adesione della vernice. ;)
Già fatto Vale.. ;) :) dopo tutto il lavoro fatto ci mancherebbe che rovinassi tutto per questa dimenticanza :mrgreen:
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Massimo

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48

Messaggio da Massimo »

Ciao Paolo,
Io ho entrambi i kit e dei due preferisco l'Italeri sia come qualità della plastica, sia delle stampate, più approssimative nell'Ocidental.Comunque, a giudicare dagli ottimi interventi eseguiti fin'ora,direi che ne trarrai il meglio.Mi piacciono tanto le prese d'aria che hai fatto!!!
Nel caso stesso utilizzando i disegni diCaruana, prendilo con beneficio d'inventario, visto che la linea inferiore di fusoliera per il mio occhio è un po'troppo orizzontale e altri punti non mi convincono al 100%.
Detto questo, io lascerei da parte la plastica, così noiosa, e piuttosto approfondirei un po'il discorso delle origini del modello!!!!!
Buon lavoro!!!
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1571
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Paolo
I tuoi lavori sono fonte di arricchimento continuo per tecniche e idee....ti seguo, come sempre, con grande attenzione.
Un saluto

enrico

P.S - vedo le foto enormi al punto che in alcune non vedo il soggetto ma solo il piano di lavoro ...è un problema mio?
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Massimo ha scritto: 9 settembre 2017, 10:36
Detto questo, io lascerei da parte la plastica, così noiosa, e piuttosto approfondirei un po'il discorso delle origini del modello!!!!!
Non vedo dove sia il problema dal momento che l'argomento è perfettamente in topic. Se poi non ne vuoi disquisire, puoi sempre ignorarlo e concentrarti sulla sola parte modellistica! Semplice, no? ;) :thumbup: :wave:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48

Messaggio da davmarx »

Off Topic
bradipo59 ha scritto: 9 settembre 2017, 11:35 P.S - vedo le foto enormi al punto che in alcune non vedo il soggetto ma solo il piano di lavoro ...è un problema mio?
Ciao Enrico, io da PC vedo molto bene e normalmente tutte le foto. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
bradipo59 ha scritto: 9 settembre 2017, 11:35 P.S - vedo le foto enormi al punto che in alcune non vedo il soggetto ma solo il piano di lavoro ...è un problema mio?
Tranquillo Enrico, sono le foto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48

Messaggio da fishpot69 »

bradipo59 ha scritto: 9 settembre 2017, 11:35 Ciao Paolo
I tuoi lavori sono fonte di arricchimento continuo per tecniche e idee....ti seguo, come sempre, con grande attenzione.
Un saluto

enrico

P.S - vedo le foto enormi al punto che in alcune non vedo il soggetto ma solo il piano di lavoro ...è un problema mio?
Grazie Enrico,sei troppo buono :oops:
anche le ultime foto sono troppo grandi? le prime sono fatte con l'I-Phone mentre le ultime due con la fotocamera.se sono ancora troppo grosse le prossime vedo di ridurle ;)
P.S ci sei a Sion?
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rispondi

Torna a “Under Construction”