f14A Tomcat Hobby Boss 1/72 (finito!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 9 settembre 2017, 19:30 Ciao Paolo
microciccio ha scritto: 9 settembre 2017, 19:25 la 280 è da asportazione di eccessi notevoli e lascia grandi solchi sul polistirene. Ti ha fatto proprio inc***are per averla usata. Comunque adesso è passato. ;)

Attendiamo qualche foto più ispanica
...hai ragione.... Non vorrei dare colpe alla HB probabilmente è stata colpa mia nell'allineamento del pezzo e ne pago le conseguenze. Per il resto le foto le sto facendo col cellulare al volo ma appena sarò nel vivo torno alla mia fidata compatta. :-D
saluti
:-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33956
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti

Faccio una piccola premessa: come ben sapete abito a Livorno, città di cui ultimamente, penso, abbiate visto in TV i guai successi. Come ho risposto a tanti (che ringrazio) che chiedevano notizie circa eventuali guai a me occorsi a causa del maltempo, volevo solo notiziare che da parte mia tutto Ok. La zona maggiormente colpita dai danni è la parte sud della città, zona collinare compresa. Io abito in zona nord e vi confesso che non mi sono accorto di nulla nella notte dei fatti. Solo fortuna quindi la mia, mentre so di tanti che conosco che hanno perso tutto o stanno combattendo ancora con acqua e fango per recuperare qualcosa.

Comunque nel fine settimana sono andato un po' avanti col gattone della Grumman. Ecco lo stato attuale. Le foto non rendono molto perchè fatte in garage col cellulare e con luce non ottimale. Però rendono l'idea in attesa di cominciare a fare foto un attimino più decenti:
ImmagineIMG_20170910_115201 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
ImmagineIMG_20170910_115236 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
ImmagineIMG_20170910_115132 by Massimo Maria De Luca, su Flickr

Le foto hanno un viraggio sul celestino ma state tranquilli che non è così perchè mi sono affidato all'ottimo H325 Gunze come base.
Stasera maschero per operare nelle zone metalliche dei motori.

saluti e alla aprossima
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da fearless »

Sta venendo alla grande Max!!! Sono contento che almeno voi state tutti bene...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Seby »

mi dispiace molto per Livorno... Come mi dispiacerebbe per qualunque altra città che subisce una tragedia che è vecchia come il mondo, e forse proprio per questo assurda nel 2018 quasi... Ma il fatto che tu stia bene, mi rincuora.

Il modello è meraviglioso, il gattone lo amo... che te lo dico a ffa! ;)
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Bello Max! per ora il TPS sta venendo bene!

ovviamente felice nel sapere che siete incolumi!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da nannolo »

superato il problema bombatura, sei a buon punto... :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Natter »

Ma dai che sta venendo benissimo, il parabrezza mi pare che sia andato a posto (o meglio lo hai fatto andare a posto :-laugh )
Veramente bello fino qui, ti seguo!!!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Bonovox »

Benissimo Max. Hai intenzione di insistere con altri effetti speciali? Io penso di si. ;)

Felice di risentirti amico mio. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33956
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Piccolo aggiornamento in "radiocronaca".....diciamo che la fase di verniciatura è finita al 99%.... il resto saranno solo eventuali elucubrazioni dettate dall'ugello 0,2 che reclama ancora più sangue!
Più che altro il fine settimana l'ho passato a correggere un sacco di difetti dovuti al montaggio frettoloso fatto nella torrida estate appena passata. Col fresco rinsavisco...... ma pago pegno purtroppo. Quindi reincisioni di pannelli spariti, lisciatura di zone non a livello e conseguente riverniciatura sulle zone interessate.
Ieri sera poi l'occhio mi andava sempre agli ugelli ed alle prese d'aria. Perchè???? Purtroppo il dettaglio interno dei condotti è inesistente ed allora mi sta venendo voglia di coperture e tappi, anzi ho già cominciato l'opera sugli ugelli, poi seguiranno per le prese d'aria.
Ripeto le mie impressioni sul kit:
1) Hasegawa è ancora il kit Top.
2) Questo HB ha un ottimo feeling "tattile" come plastica (morbida ma non troppo) e visivo come impostazione, però presenta molte, troppe, semplificazioni in zone visibili ed alcuni errori.
Al termine del wip farò una personale classifica "su" e "giù".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da brando »

Bellissimo Max!mi piace molto l invecchiamento stile "spagnolo".
Attendiamo altre foto! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”