MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

f14A Tomcat Hobby Boss 1/72 (finito!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
dox max
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 254
Iscritto il: 28 giugno 2014, 20:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: massimo
Località: Biella

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da dox max »

Ciao Max
Con i problemi di riempimento di fessure o dislivelli, personalmente, lasciando attack come ultima spiaggia, mi sono trovato bene con plastica fusa con colla tamyia tappo verde.
La plastica e' quella dello sprue , x cui stesso colore, consistenza, dopo una bella lisciata non tinaccorgi del ritocco, e sop si reincide che e' un piacere.
Ciao Max"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
...e grazie per i consigli!
Intanto ieri mi sono deciso ad usare l'attack...stasera si raspa e vediamo cosa succede.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10001
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao
Starfighter84 ha scritto:Vai con l'Attack sul parabrezza Max
... :-disperat ohhh...nooooooo ...speravo di evitarlo.......ho usato il milliput...lo stucco Tamiya... manca solo il Mr surfacer 1200..speriamo bene!
saluti
Max tutta la vita...attack!Quoto Valerio :-oook
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Scusa Max, ma io guardando la foto non ho capito qual'era il problema, o forse l'avevo capito ma non mi spiego il perché dell' utilizzo dell' attak. Se era troppo bombato, con la ciano che ci hai fatto?
Spiegamelo please.
Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da brando »

Sarà un operazione un po' pesante da effettuare....ma l attack è la soluzione migliore....ormai lo uso praticamente sempre e molto raramente utilizzo stucchi classici. :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Geometrino82 ha scritto: 5 settembre 2017, 18:39 Scusa Max, ma io guardando la foto non ho capito qual'era il problema, o forse l'avevo capito ma non mi spiego il perché dell' utilizzo dell' attak. Se era troppo bombato, con la ciano che ci hai fatto?
Spiegamelo please.
Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
...sinceramente???? Ero disperato e non sapevo cosa altro fare :-D : la giunzione va bene... il problema è che a sx si vede la "discontinuità" tra fusoliera ed il pezzo del parabrezza. Ora ci ho passato un filo di attack, ho rilisciato, e ora spero che si livelli il tutto (anche perchè ho esaurito le opzioni ed i nervi :-bleaa ).
Vediamo nel fine settimana se riesco a fare qualcosa :-XXX .
salti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Kit »

Ciao Max,

La colla cianoacrilica risolve alla grande questi "problemi", la contoindicazione è che devasta i particolari intorno, non tanto la colla ma la successiva e obbligatoria limatura. Ma è anche vero che questo vale per neofiti e non per i veterani modellisti :-oook .

Vero che si tratta di un aereo supersonico, ma anche la tua velocità di avanzamento non è da meno :-laugh .

Saluti.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
alla fine, dopo che stamattina ho dato una nuova mano di H325 Gunze, per sfinimento, ho usato la carta abrasiva 280!!!!
Ora però credo di essere arrivato al limite della pazienza e quindi, dopo l'ultima "botta" di raspa, ho ridato di nuovo il Gunze nel pomeriggio ed anche se non sono del tutto soddisfatto del risultato me lo terrò così.
Ho cominciato dunque la fase di verniciatura e per stasera è così:
La base è un mix di 36440 con "patch" di XF20
ImmagineIMG_20170909_173706 by Massimo Maria De Luca, su Flickr

quindi ho cominciato a dare le "luci" con bianco diluitissmo al centro dei pannelli.
ImmagineIMG_20170909_173852 by Massimo Maria De Luca, su Flickr

Domani darò l'XF53 Tamiya nelle linee dei pannelli (ombre) e poi ripasserò il tutto con più mani successive di Gunze 36440 (H325) stradiluito-
saluti a tutti :-evvai
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24882
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 9 settembre 2017, 18:42... per sfinimento, ho usato la carta abrasiva 280!!!! ...
Ciao Max,

la 280 è da asportazione di eccessi notevoli e lascia grandi solchi sul polistirene. Ti ha fatto proprio inc***are per averla usata. Comunque adesso è passato. ;)

Attendiamo qualche foto più ispanica! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
microciccio ha scritto: 9 settembre 2017, 19:25 la 280 è da asportazione di eccessi notevoli e lascia grandi solchi sul polistirene. Ti ha fatto proprio inc***are per averla usata. Comunque adesso è passato. ;)

Attendiamo qualche foto più ispanica
...hai ragione.... Non vorrei dare colpe alla HB probabilmente è stata colpa mia nell'allineamento del pezzo e ne pago le conseguenze. Per il resto le foto le sto facendo col cellulare al volo ma appena sarò nel vivo torno alla mia fidata compatta. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”