f14A Tomcat Hobby Boss 1/72 (finito!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33956
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ieri ho inserito i seggiolini e quindi è iniziata la fase costruttiva dell'attuatore. Stasera vedrò come rendere il tutto accettabile visti gli spazi minimi.
Bonovox ha scritto: 24 ottobre 2017, 15:39 Max, mentre ci sei controlla pure l'attacco del radome...strani riflessi si aggirano anche lì!
..ti dirò, la vernice lucida gioca brutti scherzi davvero ... in ogni caso, a questo punto, se qualcosa non va, vedo se riesco a risolvere col milliput o il surfacer così da non dover lisciare con la carta abrasiva e salverò il salvabile, se no non lo finisco più davvero. :-D
Vigilante ha scritto: 24 ottobre 2017, 19:21 questa volta la tua "salsa spagnola" e' meno "piccante
..abbi fede Alberto...aspetta quando metterò foto migliori :-asp
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 595
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Tanto lo so che mi freghi nello sprint finale.....dai Max che mi piacerebbe vedere gli sviluppi del tuo lavoro.
:-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Bonovox »

....Iuuuu' uuuuuuu...c'è nessunoooo!!!! :-imp :-fiuu :-fiuu
...Ehmmm...qui mi sa che si batte la fiacca!!! :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev
VAI MAAAXXXXXXX...facci vedere il GATTACCIOOOOO!!!!! :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33956
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahhhh ... ehm.... in pratica ho finito da qualche sera.... sono all'imbasettamento ma, prima di sabato, non ci metterò mano. Per la fine del mese dovrei esserci. Diciamo che questo kit mi ha generato sentimenti contrastanti a livello di qualità. Alti e bassi. Inoltre ammetto il mio approccio sbagliato di fare un kit estivo "monta e dipingi": alla fine ho dovuto fare la rincorsa per riprendere le cose che avevo tralasciato volontariamente. Sarebbe stato davvero meglio iniziarne uno daccapo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Bonovox »

...ma una fotuccia alla tipo "piastrella e tovaglia multicolor", no? :.-(
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

credo sia capitato a tutti di partire a realizzare un modello quick and dirty per tornare sui propri passi e tentare un non pianificato recupero. Ormai sei agli sgoccioli, quindi mettilo in vetrina comunque sia e riparti con nuovo slancio. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33956
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 18 novembre 2017, 18:42 credo sia capitato a tutti di partire a realizzare un modello quick and dirty per tornare sui propri passi e tentare un non pianificato recupero.
...esatto... oggi ho cominciato la basettina per dare un po' di dignità (e, perchè no) meriti al soggetto a cui comunque ho dedicato molto tempo.
microciccio ha scritto: 18 novembre 2017, 18:42 Ormai sei agli sgoccioli, quindi mettilo in vetrina comunque sia e riparti con nuovo slancio. ;)
--- ho il 109 K che urla vendetta :-D !
Bonovox ha scritto: 18 novembre 2017, 10:09 .ma una fotuccia alla tipo "piastrella e tovaglia multicolor", no?
...hai ragione...il fatto è che ho le batterie scariche alla "canon"cina e quindi le avrei fatte col cellulare però con quest'ultimo esce sempre un antipatico viraggio al celestino del gull grey che non mi piace assolutamente! Pazienza :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33956
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Un paio di foto veloci giusto per dire: HO FINITO!!!!
Sono al limite con questo modello.
In Gallery farò un resoconto più completo in merito a questo kit Hobby Boss :-D
saluti
ImmagineIMG_2526 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
ImmagineIMG_2532 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
ImmagineIMG_2527 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
ImmagineIMG_2521 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
ImmagineIMG_2517 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
ImmagineIMG_2520 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72 (finito!)

Messaggio da fabrizio79 »

Evvai Max!!! :-woooo :-woooo :-woooo

ora il tuo Tomcat potrà dire: "Fox 2 kill from Music"!!!
Immagine102Flightcrew by Fabrizio Foletti, su Flickr
fonte: http://warbirdsnews.com/warbirds-news/w ... ation.html
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72 (finito!)

Messaggio da Natter »

Fighissimo!Che bello, veramente ben fatto, in scala 1/72 tanta roba! :-V :-V
...prima o poi ... quando andrò in pensione ne farò una anche io!!!! :-)>
Rispondi

Torna a “Under Construction”