f14A Tomcat Hobby Boss 1/72 (finito!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 595
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Dai Max che non vedo l'ora di vedere altre foto , le correzzioni ci stanno , non hai idea di quante me ne capitano a me.
Buon lavoro
Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Vigilante »

Bel lavoro Max ..... resta da vederlo con la tua "salsa spagnola"

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Allora, come procede il massacro del TPS?

Insomma... Hobby Boss non si smentisce mai e non riesce a tirare fuori un kit definitivo....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ragazzi non è TPS ma un overall 36440....sembra TPS perché le foto fatte in garage hanno un viraggio al celestino. In realtà è overall ottimo Gull grey Gunze :-)
In pratica ieri ho tappato una scarico e ho provveduto a scratchare due tappi anti fod per le prese d'aria.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

lieto di leggere che hai evitato i danni che purtroppo hanno devastato altre parti della città. Massima solidarietà ai tuoi concittadini colpiti.

Venendo al modello sei giunto alla famosa sperimentazione che attendo di gustarmi. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
Grazie per la solidarietà.... il mio piccolo contributo è stato alcune notti trascorse in sala operativa Prot. Civ. come collegamento tra noi e loro. Altri invece hanno davvero aiutato a spalare...che poi sono i veri eroi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Piccoli aggiornamenti fotografici. In pratica la verniciatura/weatherizzazione è terminata. Ora ci sarà da ricostruire l'attuatore per tenere il tettuccio aperto e mettere un paio di missili Aim7 e Aim9 (così giusto per "tirare giù" magari un SU22 libico se ti capita) e poi pensare ad un imbasettamento imbarcato.
Le foto sono ancora fatte col cellulare che purtroppo restituisce un viraggio al celestino che non riesco ad eliminare nemmeno con il programma di ritocco.
saluti
ImmagineIMG_20171022_145812 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
ImmagineIMG_20171022_145715 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
ImmagineIMG_20171022_145650 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Molto bello Max!!! :-oook :-oook :-oook
occhi alla ruota posteriore sinistra...mi sembra che il colore del pneumatico sia saltato via... ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

sopra il vivo di volata del cannone sembrano esserci delle pannellature che sono sparite.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: f14A Tomcat Hobby Boss 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Ciao max

Ero rimasto indietro con il tuo wip, adesso sto in pari.
Vedo che il montaggio alla fine è andato alla grande, e anche la vercniciatura mi sembra liscia e senza intoppi.

Sinceramente, colpa forse del bilanciamento del bianco, a me sembra che il tps non si noti molto. Temo che con il vari trasparenti possa scemare.
Ovviamente tu puoi giudicare meglio con l'occhio reale.

Controlli un attimo la parte finale della ala fissa, proprio prima dell'ala mobile? Ovviamenre lato sinistro, vedo come dei bozzi dalla foto.

P.S.
Perdonami, ma non ricordo di qualche squadron lo farai
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”