VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bruma
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 7 settembre 2017, 9:18
Che Genere di Modellista?: Facevo solo aerei delle WWII, tedeschi in particolare. Ora ho ricominciato, chissà dove andrò!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Località: Torino

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Bruma »

Accidenti che bei lavori!
Gran pulizia, precisione nel montaggio, tanto da imparare! :-V :-V
E il tutto su un 190, per il quale ho un debole!
Wip:

Clipper Cutty Sark
viewtopic.php?t=18856

Locomotiva a vapore FS Gr 835 stampa e modellazione 3d:
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 70&t=21218

Locomotiva a vapore FS Gr 746 031 stampa e modellazione 3d:
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 70&t=21919
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da siderum_tenus »

:-V :-V :-whaaaaat :-whaaaaat

...E nient'altro da aggiungere :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Vegas »

Mi sono messo in pari solo ora con il tuo wip,
Vai alla grande, lavori molto pulito e ti faccio i complimenti per questo.
Ti seguo interessato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Seby »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da heinkel111 »

modellismo d'elite! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Starfighter84 »

Mi rimetto, con piacere, in pari!
ottima scelta quella di sosituire il Dragon con l'Eduard Marco... che io sappia lo stampo cinese non era affatto una passeggiata!
Curiosità: come mai hai scelto l'ABS per le autocostruzioni questa volta? vantaggi rispetto al classico stirene? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Natter »

Off Topic
Per prima cosa mi voglio scusare con il Forum per la mia assenza ma in questo periodo le stelle si sono allineate per darmi contro, il lavoro mi ha portato ad avere parecchi problemi da risolvere e di conseguenza mi sentivo un pò scarico per concentrarmi sul modellismo, a questo si è aggiunta una caduta di mia mamma che con la sua età ha creato ulteriori impegni tra ospedali etc.... Comunque cerco di seguirvi, e in questi giorni magari riesco anche ad incollare qualcosa, nel frattempo è arrivata una novità da me come regalo di Natale ..... una bella stampante 3D ...... spero però di avere il tempo di usarla a pieno, per adesso sono giusto riuscito a fare un paio di prove per testarla ed allinearla .... vi mostrerò qualcosa statene certi!! Comunque Buone Feste sinceramente a tutti Voi amici modellisti!! :-oook
Bruma ha scritto: 19 novembre 2017, 21:43 Accidenti che bei lavori!
Gran pulizia, precisione nel montaggio, tanto da imparare! :-V :-V
E il tutto su un 190, per il quale ho un debole!
Ti Ringrazio! In effetti la pulizia da una mano ad ottenere risultati migliori in fase di verniciatura!
siderum_tenus ha scritto: 19 novembre 2017, 23:07 :-V :-V :-whaaaaat :-whaaaaat
...E nient'altro da aggiungere :-D
..... fosse solo quello .... aspetta che il bello verrà! Vedrai che pasticci! :-laugh
Vegas ha scritto: 19 novembre 2017, 23:19 Mi sono messo in pari solo ora con il tuo wip,
Vai alla grande, lavori molto pulito e ti faccio i complimenti per questo.
Ti seguo interessato
Ti ringrazio, sei gentilissimo!
Seby ha scritto: 20 novembre 2017, 10:09 :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Dai .... non fare così ..... ho molto da imparare dal tuo tecnicismo sulle fasi di lavoro ... molto tempo lo perdo perchè mi manca la tua organizzazione! Per non parlare dei tuoi piccoli gioielli in 1/72
heinkel111 ha scritto: 20 novembre 2017, 11:04 modellismo d'elite! :-oook
Mi spiace.... io sono un modellista operaio ....... :-laugh :-laugh :-laugh :-laugh :-laugh
Starfighter84 ha scritto: 8 dicembre 2017, 0:35 Mi rimetto, con piacere, in pari!
ottima scelta quella di sosituire il Dragon con l'Eduard Marco... che io sappia lo stampo cinese non era affatto una passeggiata!
Curiosità: come mai hai scelto l'ABS per le autocostruzioni questa volta? vantaggi rispetto al classico stirene? ;)
Si anche se anche Eduard ha parecchi problemi di precisione, niente di insormontabile ma mi aspettavo di più da loro! Il discorso relativo all'ABS invece dello stirene è dovuto ad un equivoco, avevo avuto informazioni sul fatto che l'ABS era incollabile con l'acetone ..... quindi compatibile con le nostre colle .... ma si vede che questo che mi hanno venduto non corrisponde a queste caratteristiche! Quindi ho dovuto trattarlo come delle fotoincisioni ed incollarlo con la ciano.... con il plotter però si taglia meglio ...non saprei il perchè! :-laugh
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Starfighter84 »

Mi chiedevo che fine avessi fatto e ti volevo scrivere Marco per sincerarmi che fosse tutto OK... eccoti qui!
Mi spiace per gli incidenti di percorso e spero di vederti di nuovo attivo presto. MT ha bisogno di te! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Natter »

Starfighter84 ha scritto: 23 dicembre 2017, 13:22 Mi chiedevo che fine avessi fatto e ti volevo scrivere Marco per sincerarmi che fosse tutto OK... eccoti qui!
Mi spiace per gli incidenti di percorso e spero di vederti di nuovo attivo presto. MT ha bisogno di te! ;)
Ti ringrazio Valerio!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco, in bocca al lupo per tutto, ti aspettiamo ansiosi ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”