[FINITO] P-39 Airacobra - W. Shomo - 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: P-39 Airacobra - American Ace 7: W. Shomo - 1:72

Messaggio da robycav »

Ottimo lavoro! Come sempre direi!
Mi piace molto soprattutto come hai fatto il preshading e i lavori di dettaglio che hai fatto con molta precisione!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: P-39 Airacobra - American Ace 7: W. Shomo - 1:72

Messaggio da Seby »

robycav ha scritto: 16 settembre 2017, 20:52 Ottimo lavoro! Come sempre direi!
Mi piace molto soprattutto come hai fatto il preshading e i lavori di dettaglio che hai fatto con molta precisione!
Grazie mille, mi ci sto impegnando, devo dire che se imparassi ad accontentarmi del kit sarei più felice e farei modellini più carini... ma non sarei più un modellista! :-sbrachev
Bonovox ha scritto: 15 settembre 2017, 22:38 Bellissimo. Dai con la mimetica :-oook
e va bene ;)
Anche qui, tanti piccoli lavorettini... perchè non ci siamo quasi mai rispetto alla realtà...
Tanto per cominciare occorre rimpiccolire il punto di appoggio del braccio diagonale che sostiene il carrellone anteriore (che deve essere a circa 90 gradi rispetto all'asse orizzontale dell'aereo, non come da istruzioni) e dovrebbe stare più in alto rispetto a quanto indica il kit. Inoltre, andrebbe aggiunto il pistoncino del meccanismo: nel kit c'è il punto di appoggio ma... non lui! Mi toccherà ricostruire anche quello...

Nel 1944 occorre parlare di ANA 603 sotto e 613 sopra.
Dovrebbero andar bene le strisce nere sui fianchi, ovviamente scarto le decals... ma le walkways...?? Academy non le mette (...) e di nuovo tocca farle a mano...
Il modello dovrebbe essere vissuto, unto, sporco, usurato. Qualcosa di simile a questo. La foto mi è servita anche per capire dove andavano le walkways.
Immagine
fonte immagine

Ovviamente facevo prima a fare tutto uniforme, ma se non mi complico la vita...
Comunque , anche se ci sono mille ritocchini da fare e altre imperfezioni andranno a finire sotto le decals (L-U-C-I-D-I-S-S-I-M-E! Qualcuno ha mai provato a farle sbiadire al sole o comunque alla luce? La vedo male...) o sotto le pannellature, i fumi, lo sporco ecc. Scusate le foto fatte di fretta, sotto la lampada...

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: P-39 Airacobra - American Ace 7: W. Shomo - 1:72

Messaggio da Natter »

WOW .... mi sento un bradipo! :-disperat :-disperat
Sei stato una scheggia altre che!
Veramente un bel lavoro, ben curato nei dettagli! :-oook
Ah! Per la cronaca alla fine anche io ho un P-39 ( che pensavo di non averlo) o meglio ho il fratello grande il P-63A della MPM in 1:48 ...... :-disperat :-disperat :-disperat :-bleaa :-bleaa ....ho richiuso la scatola e riposta nello scaffale!

Meglio che seguo i tuoi progressi per riprendermi dallo spavento!! :-laugh
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-39 Airacobra - American Ace 7: W. Shomo - 1:72

Messaggio da Bonovox »

Dai dai daiiiiiii....imbrattalo....sporcalo....distruggilo....massacralo....scassalo..... :-Figo :-Figo :-Figo :-banana :-banana :-banana :-000 :-000 :-000 DDDAAAAAAIIIIIIIIIII..... :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5397
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: P-39 Airacobra - American Ace 7: W. Shomo - 1:72

Messaggio da Dioramik »

Fino a qui mi pare tutto bene e tutto molto interessante.
Non sai cosa pagherei per essere una mosca e vederti lavorare sui modelli. :-oook
A rischio di spiaccicamento. :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9996
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P-39 Airacobra - American Ace 7: W. Shomo - 1:72

Messaggio da rob_zone »

Bellissima l'usura sula camo seby!!
Una delle tue migliori inassoluto... ;)
Mi raccomando con il bianco :D
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: P-39 Airacobra - American Ace 7: W. Shomo - 1:72

Messaggio da pankit »

Sei un pazzo Seb!!! Conosci vita morte e miracoli di questo P-39, un wip davvero ricco come al solito, io ho la stessa scatola ma per giustificarmi ehm... la farò da scatola ahahah :-sbraco :-sbraco Sta venendo un gioiellino sia nel dettaglio che nella colorazione, stai migliorando di aereo in aereo bravo!!

Dai dai dai continua!

Un salutone :)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: P-39 Airacobra - American Ace 7: W. Shomo - 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao Sebastian
Lavoro fenomenale, complimenti!
Posso chiedere se il bianco rimarrà così oppure hai studiato qualcosa per uniformarlo all'usura generale del soggetto. Dico questo solo perchè dalle foto il bianco spicca molto ed ha un tono freddo. Ovviamente è un colore molto difficile da gestire perchè il confine tra troppo è troppo poco è davvero labile. Personalmente sottolineerei di più i pannelli ed i volumi in quelle zona, magari col colore di base sottostante. E' chiaro che poi il modello lo vedi meglio tu, quindi prendi il tutto con le pinze e come opinioni pure e semplici.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: P-39 Airacobra - American Ace 7: W. Shomo - 1:72

Messaggio da Seby »

Natter ha scritto: 18 settembre 2017, 23:30 ho il fratello grande il P-63A della MPM in 1:48 ...... :-
fallo fallo fallo! :-Figo
Bonovox ha scritto: 18 settembre 2017, 23:42 Dai dai daiiiiiii....imbrattalo....sporcalo....distruggilo....massacralo....scassalo....
detto così sembra che tu mi stia consigliando di buttarlo via :think: :-sbraco
Dioramik ha scritto: 18 settembre 2017, 23:51 Non sai cosa pagherei per essere una mosca e vederti lavorare sui modelli
a Roma ci sono già le zanzare (con relativa febbre epidemica dal nome africano...) a farmi venire gli accidenti mentre dipingo - del tipo che mentre dipingi un braccino te ne entra una nell'orecchio e ti ritrovi una linea argento su tutta la fusoliera :-Scoccio magari un insetto più simpatico? Che so, coccinella? :lol:
rob_zone ha scritto: 19 settembre 2017, 13:47 Bellissima l'usura sula camo seby!!
Una delle tue migliori inassoluto...
Mi raccomando con il bianco
Le foto fanno PENA ecco perchè la camo sembra migliore di quello che è :-sbrachev
Il bianco spara che manco TEX WILLER... in realtà è molto poco coprente, prossime foto ;) Senza scherzi, per ora non sono proprio deluso di come viene, speriamo...
pankit ha scritto: 19 settembre 2017, 14:23 Sei un pazzo Seb!!! Conosci vita morte e miracoli di questo P-39, un wip davvero ricco come al solito, io ho la stessa scatola ma per giustificarmi ehm... la farò da scatola ahahah Sta venendo un gioiellino sia nel dettaglio che nella colorazione, stai migliorando di aereo in aereo bravo!!
Eh si, tu e l'autocostruzione non vi trovate mai insieme ... si si... :problem: :wave:
pitchup ha scritto: 19 settembre 2017, 19:41 Ciao Sebastian
Lavoro fenomenale, complimenti!
Posso chiedere se il bianco rimarrà così oppure hai studiato qualcosa per uniformarlo all'usura generale del soggetto. Dico questo solo perchè dalle foto il bianco spicca molto ed ha un tono freddo. Ovviamente è un colore molto difficile da gestire perchè il confine tra troppo è troppo poco è davvero labile. Personalmente sottolineerei di più i pannelli ed i volumi in quelle zona, magari col colore di base sottostante. E' chiaro che poi il modello lo vedi meglio tu, quindi prendi il tutto con le pinze e come opinioni pure e semplici.
saluti
Giustissima osservazione, per fortuna è l'effetto delle "foto" ;) per intenderci è molto più sporco del mio P40 (che in fondo manco era male). Ha il colore che hanno i miei calzini dopo una corsa nel parco (COLORE non ODORE per fortuna :-sbrachev )


Ora sto lavorando ai piccoli dettagli, a presto gli aggiornamenti, Vi ringrazio di cuore :-brind
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: P-39 Airacobra - American Ace 7: W. Shomo - 1:72

Messaggio da brando »

Stupendo! Mi hai fatto venir voglia di P-39!
Fai un bel post sul bianco e diventerà un capolavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”