MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A-4 P Skyhawk

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

A-4 P Skyhawk

Messaggio da pocios »

Buonasera a tutti, stasera primo di Agosto presento il mio lavoro estivo successivo ma allacciato a tema al mio ultimo lavoro portato a termine, contestualizzato nel conflitto delle Falkland.
Un A-4 P in scala 1:48 che va' a fare compagnia al Mirage III EA (di seguito riportato).
L'idea molto iniziale era di affiancare l'A-4 ad un Harrier come vedete in foto ma poi terminato il Mirage ho pensato che è più credibile un accoppiamento rappresentativo tra due velivoli connazionali piuttosto che antagonisti.
L'Harrier lo terrò per una basetta singola ma molto più in la'.. perché fremo ;-) di voglia e attesa di portare avanti un lavoro in "duplex" : due Mig-21 Eduard (un R cubano in manutenzione ed un bellissimo SMT russo (profilpack) quasi introvabile e per il quale mi sono già preso una cazziata da Jacopo ;-) sulla scelta del colore CAMO da adottare.. approposito (unisco l'utile al dilettevole) se qualche "migghista" ha qualche foto di qualche CAMO attendibile per SMT da inviarmi anche in questo post gli sarei molto grato.
La CAMO deve possibilmente avere una predominanza green piuttosto che "Sand" di cui dispongo di infinite foto.(vi inserisco come lo vorrei fare... riferimento codice serial number giallo 02 per capirci... grazie di cuore!@).
Tornando a noi ho reperto un anno fa una rara scatola di A-4 B Hasegawa e l'ho arricchita di aftermarket nella fattispecie, seggiolino, fotoincisioni abitacolo ed esterno, decals del 5° Grupo de Casa, una Mk-83 bomb (offerta dalla "Caza" :-D ).
Il kit .. essendo Hasegawa dovrebbe farmi respirare un po' di più rispetto al Kinetic ma ormai sono in quella fase come tanti modellisti che non esistono più "lavoretti facili".. la posta e la mercanzia visibile in questo sito è talmente di livello elevato che mi sentirei in difetto a tralasciare alcuni particolari., ed infatti per convertire il kit A-4 B in A-4 P ho dovuto documentarmi ed arricchire il kit Hasegawa con degli incrementi ottenuti ed autocostruiti con il plasticatd (,li vedete qui sotto). Il kit offre anche un cono di prua allungato per costruire un A-4 C ,(di cui gli argentini disponevano ma con colorazione grigio-verde oliva).
La versione da me scelta è un A-4 P (dark earth- olive green) che tra l'altro.ho già visto costruire e postare in questo sito qualche anno fa'.
Al kit ho quindi aggiunto il famoso radar a goccia per l'aeronavigazione ubicato sul dorso, le due "maniglie " ai lati della deriva, l'incisione di due flap sul lato posteriore interno delle ali (la versione B ne è sprovvista) e i due radar o non ben specificati raddomi presenti sul lato inferiore della coda e sul lato sinistro della prua.
Che altro vi devo dire?.. ,, :-) .. niente.. iniziamo e datemi qualche consiglio per il Mig SMT in modo che imbasettato lo SkyHawk posso partire a bomba!.. ciauuu ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da davmarx »

Off Topic
pocios ha scritto: La CAMO deve possibilmente avere una predominanza green piuttosto che "Sand" di cui dispongo di infinite foto.(vi inserisco come lo vorrei fare... riferimento codice serial number giallo 02 per capirci... grazie di cuore!@).
Ciao, se la foto cui ti riferisci è l'ultima che hai postato forse volevi scrivere "giallo 09", giusto? :-oook
Ora non mi resta che chiederti che fine hanno fatto la frase di rito ed il link al sito da cui hai tratto l'immagine, come da regolamento...
Aggiungili al più presto per favore. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: A-4 P Skyhawk "Fuerza Aerea Argentina"- 5° Grupo de Caza (1982)

Messaggio da pocios »

Ah cavolo!! Non ci ho mica pensato sai?? :-/ con in fatto che non è una foto ma un foglio grafico di istruzioni non pensavo creasse problemi.
Cmq mi è difficile linkarlo perché è una foto che ho sul telefono.
Cortesemente se la puoi rimuovere senza creare troppo impegno mi faresti una cortesia

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: A-4 P Skyhawk "Fuerza Aerea Argentina"- 5° Grupo de Caza (1982)

Messaggio da pocios »

https://www.cybermodeler.com/aircraft/m ... 9965d8.jpg[/img]

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45963
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da Starfighter84 »

I piccoli difetti del kit Hasegawa sono ben noti e documentati su MT... per cui parti avvantaggiato e non dovresti avere problemi nel bypassarli.
pocios ha scritto:le due "maniglie " ai lati della deriva
Sono le antenne del sistema ILS.
pocios ha scritto: i due radar o non ben specificati raddomi presenti sul lato inferiore della coda e sul lato sinistro della prua.
Di quali particolari parli di preciso? non ho capito Luca...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da fearless »

Bravo, un soggetto che mi fa sangue!!! Infatti ne ho uno in magazzino che mi aspetta, con decal FCM al séguito... Quindi mi metto comodo...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Massimo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da Massimo »

Bella scelta!
Non amo particolarmente questo velivolo, ma nelle livree argentine, sia dell'aviazione, sia della Marina, mi piace!
Dopo il Mirage è un ottimo modo per restare in tema e magari, dopo, un bell'Harrier!!! :-oook
Ti seguo con interesse!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da davmarx »

Off Topic
pocios ha scritto:Ah cavolo!! Non ci ho mica pensato sai?? :-/ con in fatto che non è una foto ma un foglio grafico di istruzioni non pensavo creasse problemi.
Cmq mi è difficile linkarlo perché è una foto che ho sul telefono.
Cortesemente se la puoi rimuovere senza creare troppo impegno mi faresti una cortesia
Fatto, ciao e buona giornata Luca. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: RE: Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pocios »

Starfighter84 ha scritto:I piccoli difetti del kit Hasegawa sono ben noti e documentati su MT... per cui parti avvantaggiato e non dovresti avere problemi nel bypassarli.
pocios ha scritto:le due "maniglie " ai lati della deriva
Sono le antenne del sistema ILS.
pocios ha scritto: i due radar o non ben specificati raddomi presenti sul lato inferiore della coda e sul lato sinistro della prua.
Di quali particolari parli di preciso? non ho capito Luca...
http://www.airplane-pictures.net/photo/ ... p-skyhawk/
Mi riferisco alla sonda bianca presente sul lato sinistro della pruaImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pocios »

L'altra antenna è (se di antenna si tratta) quella indicata dal trattino rosso a forma parallelepipeda posizionata sotto la coda
http://aviadejavu.ru/Site/Crafts/Craft2 ... 679597.jpg[/img]

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Under Construction”