VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

A-4 P Skyhawk

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
pocios ha scritto: 19 novembre 2017, 19:13 o, non penso di andare a ricercare foto (che ho praticamente gia' cancellato) e che ricalcano sostanziali errori pregressi, attualmente ricorretti o comunque portati ad un possibile miglioramento, tanto la mia Battaglia personale con FLIRCK ormai continua :lol: :lol: :lol: :lol: .


Non è questo lo spirito del forum Luca... dagli errori altrui altri potrebbero imparare e non commetterli a loro volta.
Un WIP incompleto non è utile a nessuno... neanche a quelli che per seguirlo fanno fatica a capire il filo logico dei vari passaggi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da Jacopo »

Sta proseguendo bene questo Skyhawk
pocios ha scritto: 19 novembre 2017, 19:13 la mia Battaglia personale con FLIRCK ormai continua
perchè ti ostini ad usare l'app, mentre sarebbe meglio usarlo dal pc... oppure aprendolo dal cellulare con il browser ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

per vari motivi leggo oggi il tuo WIP. Peccato per l'assenza di alcune foto che hanno reso più difficile seguirlo.

Una domanda: a parte i due serbatoi avrà altri carichi bellici?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pensionato »

Starfighter84 ha scritto: 20 novembre 2017, 1:02
Off Topic
pocios ha scritto: 19 novembre 2017, 19:13 o, non penso di andare a ricercare foto (che ho praticamente gia' cancellato) e che ricalcano sostanziali errori pregressi, attualmente ricorretti o comunque portati ad un possibile miglioramento, tanto la mia Battaglia personale con FLIRCK ormai continua :lol: :lol: :lol: :lol: .


Non è questo lo spirito del forum Luca... dagli errori altrui altri potrebbero imparare e non commetterli a loro volta.
Un WIP incompleto non è utile a nessuno... neanche a quelli che per seguirlo fanno fatica a capire il filo logico dei vari passaggi.
Concordo al 100% con Valerio. Anche perché, se non scrivessi dei miei errori, potrei solo mettere la foto finale! :-boing
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da filippo77 »

Pocios concordo con quanto gia' hanno scritto gli altri membri se non ripristini le foto e' inutile seguire il tuo wip, cosi non c'e' ne capo ne collo, per quanto riguarda il modello mi piace come sta venendo su ma trovo le scrostature un pochino troppo pesanti e fuori scala
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pocios »

Non era mia intenzione creare questo "polverone" mediatico, è che (e carico dal pc le foto perché l'App l'ho cancellata, ce l'avevo in fiera ma smanettandoci un po' con Pitchup ho visto che sostanzialmente era inutile).
Le foto precedenti proverò a ricaricarle ma non mi piace il modo lentissimo, lezioso e sopratutto, senza possibilità di raccogliere i modelli in cartelle separate, di FLIRCK.
Ogni foto che faccio si mescola con foto di F-16 o altri aerei, completi e incompleti che ho fatto..
Ora per esempio ho già terminato la fase lavaggi ma non posso caricare nulla finché non rientro a casa.. :-/ :-(.. Comunque.. Per rispondere a Paolo, oltre al carico dei piloni subalari, ho inserito la classica bomba M-117 sul carico centrale.
Vi dico subito che l'aereo è alquanto logorato e vissuto, come un velivolo destinato ad un restauro museale a cui ho apportato ieri un lavaggio con un colore ad olio.bruno di Van Dyk, su una camo molto.sbiadita e martoriata da post-shadding e scrostature..essendo le bande gialle utilizzate praticamente solo per un mese è diciamo inverosimile che un aereo del genere si sia trascinato fino alla pensione mantenendo una configurazione adottata solo per un mese.. Ma in tutta l'onestà.. Potevo mai fare un A-4P dopo tutte monografie che mi sono dovuto andare a leggere.. E non farlo con le "War Insigna" e le killer Mark delle navi inglesi colpite?? ;-) :-)))) Noooooooo
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da Jacopo »

pocios ha scritto: 20 novembre 2017, 15:29 Le foto precedenti proverò a ricaricarle ma non mi piace il modo lentissimo, lezioso e sopratutto, senza possibilità di raccogliere i modelli in cartelle separate, di FLIRCK.
Allora lasciami dire una cosa. primo il caricamento lento è dato dalla tua connessione non dal sito che a oggi resta il migliore... per gli album.... basta farli come ho fatto io
Qui
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pocios »

Allora poi magari Jacopo una volta se sei disponibile ti contatto in pvt giusto per farmi spiegare come aprire un album nuovo.. Che non riesco
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da Jacopo »

pocios ha scritto: 20 novembre 2017, 16:09 Allora poi magari Jacopo una volta se sei disponibile ti contatto in pvt giusto per farmi spiegare come aprire un album nuovo.. Che non riesco
Ti chiamo oggi pomeriggio appena stacco oppure dimmi te
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pocios »

Meglio domani sera .. Senza impegno eh.. Che sono 2 gg in.ospedale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”