VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

A-4 P Skyhawk

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pensionato »

Luca,
è difficile convivere con problemi ai figli (e ai nipoti...): ti auguro il meglio per la piccola!
Il modellino mi va a piacere sempre un po' di più. Certo che dietro c'è tanto lavoro!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Luca,

ancora un grande in bocca al lupo per la vostra piccola.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da Vegas »

In bocca al lupo per la piccola, un abbraccio da un papà.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da Poli 19 »

i migliori auguri e...fidiamoci e affidiamoci!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pocios »

Oggi penso che siamo alle battute finali, stamane in fatti e' calata la "mano di opaco" sul lavoro che potete vedere di seguito.
Penso che in complessivo il colore della camo, schiarito con del post-shadding e lavato con un velo di Bruno Van Dyk, abbia reagito bene, creando un piacevole effetto visivo (voi che ne dite?) .. mi sono avventurato su questo nuovo tipo di lavaggio per me, dalle tinte decisamente piu' "calde" del solito grigio (che ho usato invece nella parte inferiore sul bianco sporco ) sulla base di un bellissimo Mig 21 trattato uguale, che ho visto esposto da un associato di Modelling Time (mi perdonera' ma non ricordo in Nick Name) puo' essere Madd22? un socio molto in gamba in ogni caso, che ha portato a Novegro Lavori di alta finitura, tra cui questo Mig-21 policromo e dalla CAMo simile al mio A4.
Lo devo ringraziare perche' il mio lavoro ha fatto a mio giudizio un sensibile balzo in avanti, al di la' del risultato complessivo.
Nelle foto potete constatare inoltre che ho completato l'apporto di tutte quelle varianti e peculiarita' richieste affinche' lo Skyhawk Argentino sia credibile e assoggettato ad un A-4P:
L'Antenna VOR - il pacchetto Omega e l'antenna dorsale DFA per la navigazione, in particolare le antenne sulla deriva autocostruite, ho insistito molto per darle un taglio laminare piuttosto che circolare, come sono in realta', senza mai perdere l'attenzione nel non finire fuori scala, come anche la "gobba dorsale"appositamente disegnata sulla carlinga con il calibro e sagomanata in seguito con le plasticard.. Domani assemblero' i (permettetemi .. ;-) ) bellissimi serbatoi bicolori con un'imprecazione anticipata perche' ad oggi senza serbatoi.. l'aereo rimane con un assetto "impennato" :-NOOO :crazy: :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX . .. pur mettendo i pesi in prua.



Immagine



Immagine



Immagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pensionato »

Eh beh! Eccellente. Hai voglia a criticare, ma questo è un gran bel lavoro.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
FlyingBins
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 13 febbraio 2015, 15:32
Che Genere di Modellista?: IFO Identified Flying Objects ;-)
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da FlyingBins »

:-oook Originale cmq bello
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pocios ha scritto: 25 novembre 2017, 20:46 .. mi sono avventurato su questo nuovo tipo di lavaggio per me, dalle tinte decisamente piu' "calde" del solito grigio (che ho usato invece nella parte inferiore sul bianco sporco ) sulla base di un bellissimo Mig 21 trattato uguale, che ho visto esposto da un associato di Modelling Time (mi perdonera' ma non ricordo in Nick Name) puo' essere Madd22? un socio molto in gamba in ogni caso, che ha portato a Novegro Lavori di alta finitura, tra cui questo Mig-21 policromo e dalla CAMo simile al mio A4.
Lo devo ringraziare perche' il mio lavoro ha fatto a mio giudizio un sensibile balzo in avanti, al di la' del risultato complessivo. ...
Ciao luca,

può essere il MiG-21 di Andrea/nannolo?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pocios »

Ciao Paolo.. Eee può essere, quel modello lo ricordo, perché è un gran modello, ma quello a cui riferivo (se non ricordo male ) era "parcheggiato" nei pressi di questo egiziano, e la camo era senza insegne di specialità, non ricordo la nazionalità di appartenenza ma ricordo molto bene il bellissimo post-shadding ed il lavaggio con il brown.. Può essere Nannolo, so che aveva portato diversi modelli e sedeva accanto a te alla riunione
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pocios »

Finalmente l'aereo rimane in piedi sulle sue "gambe" .. e non con poca ansia, perche' complice l'assetto impennato, senza piloni, lo Skyhawk si sedeva sulla coda.. Per fortuna gli equilibri si sono instaurati e l'A-4 sta perfettamente in assetto.. posso giaì postare la foto ufficiale del lato inferiore con i suoi 2 serbatoi pitturati di giallo e la sua M-117 appositamente usurata , ho aggiunto un velo di ruggine sull'incavo dove si innesta il detonatore (nelle foto frontali si dovrebbe vedere meglio.
Sui vani carrelli ho aggiunto con dei pigmenti una lieve scia degli spurghi, mentre sulle altre due rimanenti foto, non compare ancora il seggiolino e qualche altra piccola antenna /sonda sopra la prua.
Questi giorni lavoro il tettuccio che richiede qualche piccola fotoincisione e il prox weekend , se il bel tempo mi aiuta dovrei fare le foto ufficiali per la gallery finale.
:-banana
Meno male che questo doveva essere un lavoretto facile facile i attesa di un grande lavoro.. non e' stato per niente facile, sopratutto la fase di studio e sopratutto dominare gli eccessi di usura, portati spesso dalla voglia di strafare.. grazie a tutti quelli che mi hanno dato dei piccoli o grandi consigli durante i WIP e che ho cercato piu' o meno di ascoltare .. grazie ancora e arrivederci alla gallery finale appena ne ho la possibilita' :-boing

Immagine


Immagine


Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”