F4E israeliano
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Re: F4E israeliano
Phantom in 1/32:il massimo!!!!!!
Buon lavoro
Maurizio
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- davmarx
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Re: F4E israeliano
Off Topic
Ciao Filippo... è meglio se non li posti, a meno che non siano visibili sulle copertine... qui trovi il regolamento riguardo le pubblicazioni cartacee.filippo ha scritto: Se non incorro in violazioni di copyright posso provare a postare i profili anche se sono un po' piccoli.
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Re: F4E israeliano
Ghiottissima notizia. Non so se già lo sapevate (io no!) che il F4E 67-0362 con il quale Steve Ritchie e Chuck Debellvue il 8 agosto 1972 abbatterono 2 Mig 21 in 89 secondi, venne trasferito, in applicazione del programma di aiuti a Israele durante la YKW (Nickel Grass Program), allo Squadron 69 dove divenne operativo con la mimetica SEA.
Tra le possibili alternative per il mio IDF F4E ho aggiunto questo Karpada di tutto rispetto anche se con volata del Vulcan corta!
Ciao
F
Tra le possibili alternative per il mio IDF F4E ho aggiunto questo Karpada di tutto rispetto anche se con volata del Vulcan corta!
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Re: F4E israeliano
No no Filippo, [emoji23] [emoji23] intendevo dire che avendo una certa età, sono cresciuto col mito del Phantom, del 104 e del Mig 21!!! [emoji14]
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Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
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Re: F4E israeliano
Che se non ricordo male è quella inclusa nel kit, ottimo.filippo ha scritto: ... con volata del Vulcan corta!
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Re: F4E israeliano
Si ricordi bene, Davide!.
Ciao
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Re: F4E israeliano
L F4-E israeliano mi è sempre piaciuto,però io faccio ancora quando riesco 1/72,ho trovato un occasione di un F-4EJ hasegawa con le volate del vulcan adatte ma senza slat,ho pure la versione con slat ma vorrei sfruttare l occasione,da tempo cerco profili e info sulle insegne da utilizzare ma fin ad ora poco mi intressa seguire il montaggio ma ho notato che vuoi fare un ibrido,a me intressa la colorazione israeliana
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Re: F4E israeliano
Aspetto ansioso il primo step.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
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Re: F4E israeliano
Ciao a tutti.
Ho cominciato a prendere contatto con il progetto e l'inizio non è dei migliori.
Lungo la fusoliera e sulle prese d'aria anteriori e in coda ho notato delle placche quadrate o rettangolari che non mi pare di aver visto sugli F4E israeliani e sugli F4 in generale.
Leggendo sul web si dice che si tratta di piastre di riparazione apposte sul campo (BDR panels). Gli ingegneri della Tamiya, in sede di preparazione degli stampi, andarono, infatti, a fotografare un F4E reduce dal Vietnam che aveva incassato una serie infinita di colpi senza preoccuparsi di verificare se tali piastre costituissero un elemento strandard della cellula. Forse ai tempi non esistevano molti F4 disponibili per essere fotografati! Resta il fatto che adesso devo scegliere tra due soluzioni (ecco, quindi, che mi serve il vs aiuto):
- ignorare il problema e sperare che nessun si accorga dell'errore ;
- cancellare tutti questi pannelli, re-incidere le pannellature e rifare i rivetti.
Secondo voi cosa devo fare considerato che le superfici su cui devo intervenire sono arrotondate e che i rivetti dovranno essere del medesimo diametro di quelli già presenti nelle aree contigue?!
Se l'inizio è questo, temo che la realizzazione sarà più lunga del previsto e con i miei tempi biblici ...!
Ecco le foto delle zone incriminate.
Ciao e grazie
F
Ho cominciato a prendere contatto con il progetto e l'inizio non è dei migliori.
Lungo la fusoliera e sulle prese d'aria anteriori e in coda ho notato delle placche quadrate o rettangolari che non mi pare di aver visto sugli F4E israeliani e sugli F4 in generale.
Leggendo sul web si dice che si tratta di piastre di riparazione apposte sul campo (BDR panels). Gli ingegneri della Tamiya, in sede di preparazione degli stampi, andarono, infatti, a fotografare un F4E reduce dal Vietnam che aveva incassato una serie infinita di colpi senza preoccuparsi di verificare se tali piastre costituissero un elemento strandard della cellula. Forse ai tempi non esistevano molti F4 disponibili per essere fotografati! Resta il fatto che adesso devo scegliere tra due soluzioni (ecco, quindi, che mi serve il vs aiuto):
- ignorare il problema e sperare che nessun si accorga dell'errore ;
- cancellare tutti questi pannelli, re-incidere le pannellature e rifare i rivetti.
Secondo voi cosa devo fare considerato che le superfici su cui devo intervenire sono arrotondate e che i rivetti dovranno essere del medesimo diametro di quelli già presenti nelle aree contigue?!
Se l'inizio è questo, temo che la realizzazione sarà più lunga del previsto e con i miei tempi biblici ...!
Ecco le foto delle zone incriminate.
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