F4E israeliano

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: F4E israeliano

Messaggio da Maurizio »

Phantom in 1/32:il massimo!!!!!!
Buon lavoro

Maurizio
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F4E israeliano

Messaggio da davmarx »

Off Topic
filippo ha scritto: Se non incorro in violazioni di copyright posso provare a postare i profili anche se sono un po' piccoli.
Ciao Filippo... è meglio se non li posti, a meno che non siano visibili sulle copertine... qui trovi il regolamento riguardo le pubblicazioni cartacee. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: F4E israeliano

Messaggio da Biscottino73 »

Sta cippa[emoji50], sei "armato" fino ai denti!! Buon lavoro.


Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: F4E israeliano

Messaggio da filippo »

Ghiottissima notizia. Non so se già lo sapevate (io no!) che il F4E 67-0362 con il quale Steve Ritchie e Chuck Debellvue il 8 agosto 1972 abbatterono 2 Mig 21 in 89 secondi, venne trasferito, in applicazione del programma di aiuti a Israele durante la YKW (Nickel Grass Program), allo Squadron 69 dove divenne operativo con la mimetica SEA.
Tra le possibili alternative per il mio IDF F4E ho aggiunto questo Karpada di tutto rispetto anche se con volata del Vulcan corta!
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: F4E israeliano

Messaggio da Argo2003 »

No no Filippo, [emoji23] [emoji23] intendevo dire che avendo una certa età, sono cresciuto col mito del Phantom, del 104 e del Mig 21!!! [emoji14]


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F4E israeliano

Messaggio da davmarx »

filippo ha scritto: ... con volata del Vulcan corta!
Che se non ricordo male è quella inclusa nel kit, ottimo. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: F4E israeliano

Messaggio da filippo »

Si ricordi bene, Davide!.
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
freebyrd
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 agosto 2017, 14:07
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: roberto

Re: F4E israeliano

Messaggio da freebyrd »

L F4-E israeliano mi è sempre piaciuto,però io faccio ancora quando riesco 1/72,ho trovato un occasione di un F-4EJ hasegawa con le volate del vulcan adatte ma senza slat,ho pure la versione con slat ma vorrei sfruttare l occasione,da tempo cerco profili e info sulle insegne da utilizzare ma fin ad ora poco mi intressa seguire il montaggio ma ho notato che vuoi fare un ibrido,a me intressa la colorazione israeliana
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F4E israeliano

Messaggio da Bonovox »

Aspetto ansioso il primo step.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: F4E israeliano

Messaggio da filippo »

Ciao a tutti.
Ho cominciato a prendere contatto con il progetto e l'inizio non è dei migliori.
Lungo la fusoliera e sulle prese d'aria anteriori e in coda ho notato delle placche quadrate o rettangolari che non mi pare di aver visto sugli F4E israeliani e sugli F4 in generale.
Leggendo sul web si dice che si tratta di piastre di riparazione apposte sul campo (BDR panels). Gli ingegneri della Tamiya, in sede di preparazione degli stampi, andarono, infatti, a fotografare un F4E reduce dal Vietnam che aveva incassato una serie infinita di colpi senza preoccuparsi di verificare se tali piastre costituissero un elemento strandard della cellula. Forse ai tempi non esistevano molti F4 disponibili per essere fotografati! Resta il fatto che adesso devo scegliere tra due soluzioni (ecco, quindi, che mi serve il vs aiuto):
- ignorare il problema e sperare che nessun si accorga dell'errore :-crazy;
- cancellare tutti questi pannelli, re-incidere le pannellature e rifare i rivetti.
Secondo voi cosa devo fare considerato che le superfici su cui devo intervenire sono arrotondate e che i rivetti dovranno essere del medesimo diametro di quelli già presenti nelle aree contigue?!
Se l'inizio è questo, temo che la realizzazione sarà più lunga del previsto e con i miei tempi biblici ...!
Ecco le foto delle zone incriminate.
Ciao e grazie
F

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Under Construction”