VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F4E israeliano

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: F4E israeliano

Messaggio da jollyroger »

Come ha gia' detto Aurelio, per realizzare un E ultimo tipo, ti serve la conversione in resina x le ali. Quel kit ha la cosiddetta hard wing, Tamiya non ha mai fatto la versione late con gli slat di manovra ed i martinetti idraulici sotto le ali. Quindi puoi rappresentare solo le prime versioni consegnate, con volata del cannone lunga o corta ma, comunque, tutte collocate entro un certo periodo storico, pre upgrade, piu' o meno sino alla guerra del kippur compresa, quindi dal '69 al 73. Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che i velivoli con mimetica SEA, prelevati direttamente dai reparti USAF e consegnati ad Israele, erano gia' della versione late, alcuni dotati del sistema TISEO. Ad ogni modo, anche restando confinato a quel ben definito periodo storico, hai una bella scelta di soggetti.
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F4E israeliano

Messaggio da davmarx »

filippo ha scritto:Davide: gli stencils in inglese, se ho ben capito, sono stati utilizzati anche sugli F4E in Sea camo. Quando poi li hanno riverniciati nella consueta mimetica israeliana, penso abbiano adottato gli stencils in ebraico.
Grazie Filippo, quindi immaginiamo la stessa cosa... :-D :-oook

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F4E israeliano

Messaggio da Starfighter84 »

Gli stencil in inglese sono stati utilizzati anche sugli esemplari riverniciati con la classica mimetica a tre toni IAF. Non solo sugli esemplari ancora in mimetica SEA.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: F4E israeliano

Messaggio da brando »

Purtroppo di velivoli Israeliani non ne so molto....ma solo per il fatto che è un Phantom è tanta roba....oltretutto in 32 la è ancora di più.... :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: F4E israeliano

Messaggio da Argo2003 »

Uno dei Jet che amo di più, essendoci praticamente "cresciuto" insieme...Ed uno dei modelli che non farò mai, per tutte le versioni, sottoversioni ed update che lo caratterizzano!! [emoji23]
Mi limito ad ammirare i lavori degli altri e quindi mi metto comodo aspettando i tuoi aggiornamenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F4E israeliano

Messaggio da fabrizio79 »

Buon lavoro con questo bestione! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: F4E israeliano

Messaggio da filippo »

Grazie ancora per il vs stimolante incoraggiamento.
Alla fine ho deciso per un F4-E che definirei mid-late e cioè:
- volata allungata per il Vulcan;
- slats alari fissi;
- Stelle Usa in fusoliera obliterate;
- no Tiseo sull'ala sinistra;
- no placche di rinforzo in fusoliera;
- no bolla per il sistema radar AN/APS-107 RHAW all'estremità superiore della deriva.
Periodo: YKW o periodo immediatamente successivo (forse fino al 1975).
Unità: al momento non definita.
Temo, quindi, che dovrò rinunciare agli stencils in Ebraico ma considerate le mie tempistiche produttive (lunghissime) confido nelle prossime uscite della Isradecals o della Sky Decals!
Ciao
Alessandro: cosa intendi qundo dici che ci sei cresciuto insieme? Non mi dire che ci hai fatto un giro?!
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: F4E israeliano

Messaggio da pankit »

Ti seguo Filippo, si preannuncia un mega lavoro!!!

Buon lavoro ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F4E israeliano

Messaggio da Starfighter84 »

hai foto dell'esemplare che hai scelto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: F4E israeliano

Messaggio da filippo »

Grazie Mattia!
Valerio: i riferimenti sono contenuti nel volume 1 Israeli Phantom? Non uno in particolare ma potrebbe essere uno di questi:
# 643 Hatzor 21/11/1972 One Squadron
# 147 Tel Nof 08/01/1973 Bat Squadron
# 184 Hatzerim 13/09/1973 Knights of the Orange tail (due abbattimenti)
# 618 Syria 13/10/1973 One Squadron
# 150 Egitto 15/10/1973 Knights of the Orange tail
# 122 Egitto 16/10/1973 Knights of the Orange tail
# 160 Egitto 15/10/1973 Bat Squadron
Se non incorro in violazioni di copyright posso provare a postare i profili anche se sono un po' piccoli.
Ciao
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Under Construction”