VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Messaggio da Starfighter84 »

bene Alfredo, vedo che procedi di gran lena!
Ma come mai non hai usato dei grigi per le imbottiture e i poggiatesta dei seggiolini?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Messaggio da Jacopo »

Ciao Alfredo!!

la conversione del seggiolino ti avverto che ha causato un piccolo attacco di cuore al sottoscritto :-sbraco :-sbraco :-sbraco per il resto non so se sei in grado di riprenderlo ma il colore dei seggiolini varia dal Grigio all'Azzurrino russo, quasi mai si sono visti del colore del cockpit, per il resto sono curioso di vedere che combini con il motore. Anche se quasi ti suggerirei un tappo... :-oook :-oook
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Messaggio da pensionato »

Si procede con gli abitacoli.
Jacopo ha scritto:Ciao Alfredo!!
la conversione del seggiolino ti avverto che ha causato un piccolo attacco di cuore al sottoscritto :-sbraco :-sbraco :-sbraco per il resto non so se sei in grado di riprenderlo ma il colore dei seggiolini varia dal Grigio all'Azzurrino russo, quasi mai si sono visti del colore del cockpit, per il resto sono curioso di vedere che combini con il motore. Anche se quasi ti suggerirei un tappo... :-oook :-oook
1. Dato che ascolto sempre tutti (salvo fare poi di testa mia!) ho cambiato il colore della struttura dei seggiolini, come suggerito da Jacopo
2. Sono riuscito a piegare le fotoincisioni dei pannelli strumenti (e già questo è un successo), che sono davvero belle
3. pochi aggiustamenti per far tornare i pezzi, salvo essermi tagliuzzato tutte le punte delle dita

Godetevi le differenze anche se il paragone è impietoso!

Immagine
Immagine
Immagine

Sto curando particolarmente l'abitacolo con le fotoincisioni (Hase): se non altro lo devo fare per rendere omaggio a Bogdan, volato in mio soccorso.
Alla fine, dato che le pannellature sono migliori nel kit Academy, sposterò l'abitacolo Hase sul corpo dell'Academy, per avere almeno uno dei due modelli più bellino.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Den_
Brave User
Brave User
Messaggi: 1454
Iscritto il: 23 maggio 2015, 15:01
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan
Località: Bucarest

Re: MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Messaggio da Den_ »

Vai!!!!
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Messaggio da Bonovox »

Grigio anche per me per le imbottiture
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Messaggio da pensionato »

Starfighter84 ha scritto:bene Alfredo, vedo che procedi di gran lena!
Ma come mai non hai usato dei grigi per le imbottiture e i poggiatesta dei seggiolini?
Scusa, Valerio, credevo di averti già risposto, forse col caldo non ho premuto "invia" :(
Bonovox ha scritto:Grigio anche per me per le imbottiture
Approfitto per rispondere anche a Valerio: dalle foto che ho le imbottiture, ancorché tutte diverse, risultano del colore che la sposina definirebbe "écru", grezzo, con poggiatesta e proteggi-braccia un po' più scuri. Coi barattoli che ho, ho approssimato questi colori.Forse un grigio li avrebbe approssimati meglio, è vero. Questi colori però adesso non posso cambiarli, pena ricolorare tutto comprese le cinture.
Grazie del suggerimento!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Messaggio da brando »

Vai alla grande con questi cockpit!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Messaggio da pensionato »

Ultimi lavoretti:

- prima che fosse troppo tardi ho fatto un lavaggio degli abitacoli e dei seggiolini
- ho iniziato l'assemblaggio della fusoliera peggiore (Academy): non "fitta" malissimo, ma ci sarà bisogno di stucco (ho cominciato) e olio di gomito. Ho deciso per l'ala fissa (non è un giocattolo) a massima freccia, perché erano così anche parcheggiati a terra. Non male, solo nella parte anteriore della giunzione c'è un piccolo "buco" già stuccato.
- ho eliminato due "bozzette" nella parte inferiore, da sostituire con fotoincisioni
- ho rasato gl'interni delle prese d'aria
- ho costruito e attaccato le quattro piastre antiproiettili ai lati degli abitacoli. SONO RIUSCITO A FARLE TUTTE UGUALI!

Et voilà:

Immagine
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5009
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Messaggio da fabrizio79 »

Bene cosi!! aspetto sviluppi!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: MiG-27 Flogger D (Hasegawa e Academy 1/72)

Messaggio da brando »

Ottimo lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”