VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Messaggio da jollyroger »

Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Messaggio da Seby »

Belli gli aggiornamenti, bravo! Mi piace soprattutto il motore
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Messaggio da davmarx »

NK10 ha scritto: ... potete per caso linkarmi qualcosa per favore? ...
Ciao, basta cercare sul tuo motore di ricerca preferito "master-model.pl". ;) :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Messaggio da NK10 »

Ragazzi, grazie a tutti.
Vado a dare un occhiata :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Messaggio da NK10 »

Ho un dubbio sui flaps dei radiatori subalari, sono un unico pezzo o due pezzi?
Vorrei dare un po di movimento in più all'aereo, dato che ce ne sarà poco :-D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Messaggio da davmarx »

Due pezzi, Emanuele, superiore ed inferiore.
Qui trovi informazioni, disegni e foto. :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Messaggio da Argo2003 »

NK10 ha scritto:Ho un dubbio sui flaps dei radiatori subalari, sono un unico pezzo o due pezzi?
Vorrei dare un po di movimento in più all'aereo, dato che ce ne sarà poco :-D
Confermo, 2 pezzi, se li vuoi posizionare aperti non li mettere simmetrici, l'inferiore ha un angolo di apertura maggiore del superiore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Messaggio da davmarx »

NK10 ha scritto: 7 luglio 2017, 19:09
davmarx ha scritto:Foto di carrelli o "trespoli vari" non ne ricordo, però a me piace un sacco questa soluzione anche se è un po' ingombrante. ;) :-oook
Però è una bella idea.
Ciao Emanuele, se ti piace ancora l'idea del verricello ho recentemente scoperto sul sito di un negozio on-line che ne esiste almeno un kit praticamente identico a quello visibile nella foto che avevo linkato sopra, prodotto da "AIRMODEL PRODUCTS" il codice dovrebbe essere "72002-3".
L'immagine che mostrano include un motore DB e delle casse da imballaggio ma dato che viene chiamato "set 3" può darsi facciano anche altri set più semplici ed economici. ;)
Tieni presente che non ho mai visto dal vivo il kit quindi non so cosa è incluso veramente nella scatola. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

una bella sfida il diorama che hai deciso di ricreare. :-oook
davmarx ha scritto: 14 ottobre 2017, 18:15... esiste almeno un kit praticamente identico a quello visibile nella foto che avevo linkato sopra, prodotto da "AIRMODEL PRODUCTS" il codice dovrebbe essere "72002-3".
L'immagine che mostrano include un motore DB e delle casse da imballaggio ma dato che viene chiamato "set 3" può darsi facciano anche altri set più semplici ed economici. ;)
Tieni presente che non ho mai visto dal vivo il kit quindi non so cosa è incluso veramente nella scatola. :-D
Giusta la segnalazione di Davide. In effetti il set che occorre a te, visto che hai già il motore, è questo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: Bf-109 G-10 - Revell 1/72 4160

Messaggio da NK10 »

davmarx ha scritto: 14 ottobre 2017, 18:15
NK10 ha scritto: 7 luglio 2017, 19:09
davmarx ha scritto:Foto di carrelli o "trespoli vari" non ne ricordo, però a me piace un sacco questa soluzione anche se è un po' ingombrante. ;) :-oook
Però è una bella idea.
Ciao Emanuele, se ti piace ancora l'idea del verricello ho recentemente scoperto sul sito di un negozio on-line che ne esiste almeno un kit praticamente identico a quello visibile nella foto che avevo linkato sopra, prodotto da "AIRMODEL PRODUCTS" il codice dovrebbe essere "72002-3".
L'immagine che mostrano include un motore DB e delle casse da imballaggio ma dato che viene chiamato "set 3" può darsi facciano anche altri set più semplici ed economici. ;)
Tieni presente che non ho mai visto dal vivo il kit quindi non so cosa è incluso veramente nella scatola. :-D
microciccio ha scritto: 15 ottobre 2017, 23:23 Ciao Emanuele,

una bella sfida il diorama che hai deciso di ricreare. :-oook
davmarx ha scritto: 14 ottobre 2017, 18:15... esiste almeno un kit praticamente identico a quello visibile nella foto che avevo linkato sopra, prodotto da "AIRMODEL PRODUCTS" il codice dovrebbe essere "72002-3".
L'immagine che mostrano include un motore DB e delle casse da imballaggio ma dato che viene chiamato "set 3" può darsi facciano anche altri set più semplici ed economici. ;)
Tieni presente che non ho mai visto dal vivo il kit quindi non so cosa è incluso veramente nella scatola. :-D
Giusta la segnalazione di Davide. In effetti il set che occorre a te, visto che hai già il motore, è questo.

microciccio
Ciao ragazzi, sono ritornato all'opera dopo questa calda estate. Ho messo in pausa un po per varie cose che sono capitate, ma ora sono di nuovo operativo.

Allora sono ancora deciso a creare il diorama che avevo detto.
Vi ringrazio di avermi dato questi link per il verricello.
Ora do un'occhiata e vedo un po se acquistarlo ora o più in là.

Ho deciso di mettere in pausa il Messershmitt per finire di verniciare il mio Super Hornet che avevo messo in pausa, del quale non ricordo se ho aperto una discussione tempo fa o meno🤔, devo dare un'occhiata.

Ho acquistato un banale set di un compressore a membrana con aerografo su Amazon per una trentina di euro in offerta. Non ho resistito alla tentazione di prenderlo per spratichirmi con l'aria.
Mi sto trovando bene e appena mi sentirò pronto acquisterò un compressore e un aerografo come si deve.

Quindi ricapitolando riapro la discussione del Super Hornet (che dovrebbe esserci) e metto in pausa il piccolo tedesco.

Come sempre ragazzi vi ringrazio immensamente.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Rispondi

Torna a “Under Construction”