Su-33 1/48 Kinetic Fine 12/11/17

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Su-33 1/48 Kinetic Camo 21/08/17

Messaggio da Bonovox »

:-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Su-33 1/48 Kinetic Camo 21/08/17

Messaggio da brando »

:-000 che bello!!!!!stupendo!
Mi piace molto la camo dei Flanker navali! :-oook
Per curiosità, che colori hai usato?
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Su-33 1/48 Kinetic Camo 21/08/17

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
brando ha scritto:Per curiosità, che colori hai usato?
...mi associo al quesito.
Poi perchè hai detto che ti sta sfinendo e sei passato al Tony??? A me sembra che lo stai portando avanti benissimo :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Su-33 1/48 Kinetic Camo 21/08/17

Messaggio da Starfighter84 »

Quindi mascherine... bocciate! alla fine cosa hai fatto, le hai rifatte a mano?
Jac, ma il blu non è troppo scuro?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Su-33 1/48 Kinetic Camo 21/08/17

Messaggio da pankit »

Bello il risultato Jack!!! Le mascherature sono una figata comunque anche se sono ardue da applicare in alcuni punti, ci credo, viste le linee dell'aereo!
Stai facendo un bellissimo lavoro, una curiosità, hai pensato già al lavaggio che farai?

Un salutone grande e buon lavoro! :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Su-33 1/48 Kinetic Camo 21/08/17

Messaggio da Jacopo »

Biscottino73 ha scritto:Che bello,
filippo77 ha scritto:fighissima sta camo e bella resa le mascherine
brando ha scritto:che bello!!!!!stupendo!
Grazie mille ragazzi!

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
brando ha scritto:
Per curiosità, che colori hai usato?
...mi associo al quesito.
Come detto ho utilizzato la serie dei MR Paint dedicata al Su-33!!
Starfighter84 ha scritto:Quindi mascherine... bocciate! alla fine cosa hai fatto, le hai rifatte a mano?
Lasciatemi aprire una parentesi, in pratica le mascherine sono contrassegnate correttamente ma è sbagliato il disegno a 2 facce che te le presenta.... per il resto no ho utilizzato gli scarti delle mascherine e alcune le ho rifatte a mano per rifare il tutto....

Starfighter84 ha scritto:Jac, ma il blu non è troppo scuro?
A dire il vero è troppo chiaro se vogliamo esser fiscali.. la colorazione del 2014/15 è quella. mentre quelli nuovi propongono un blu più chiaro e un altra gamma di colori per l'azzurro e per il grigio-azzurro. Diciamo pure che i MR paint sono fatti davvero bene ma ti permette di fare bene un flanker di quel periodo li :-oook :-oook
pankit ha scritto:hai pensato già al lavaggio che farai?
Io li faccio sempre marrone scuro su tutto ;)
pankit ha scritto:Le mascherature sono una figata comunque anche se sono ardue da applicare in alcuni punti, ci credo, viste le linee dell'aereo!
In realtà Mattì è il contrario!!! essendo molto grande e per lo più liscio le mascherine sono di facile applicazione ma sono stampate ingrandendo in scala 1/45 il disegno dell'aereo e plotterate... infatti il muso è stato un incubo da applicare... io mi sento di dire di prenderle in considerazione solo se il soggetto è molto "liscio"..


Per il resto ho finito il Tony e ora sono pronto a rimetterci le mani!!! avevo bisogno di riposare un attimo gli occhi!
ora si riprendono tutti gli errori :-oook :-oook
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Su-33 1/48 Kinetic Camo 21/08/17

Messaggio da mattia_eurofighter »

Mh...sarò strano io ma le mascherine pronte per le mimetiche non mi ispirano molto...certo, la livrea in questione non è facile da realizzare in nessuno dei modi conosciuti ma avrei provato con il caro e vecchio Patafix...resta il fatto che comunque è uscito un signor lavoro comunque...l' unica cosa che non mi convince del tutto sono gli stacchi troppo netti tra un colore ed un altro... ;) :thumbup: :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Su-33 1/48 Kinetic Camo 21/08/17

Messaggio da Jacopo »

Ciao Matty!!
mattia_eurofighter ha scritto:ma avrei provato con il caro e vecchio Patafix
avrei finito una confezione intera viste le dimensioni!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
mattia_eurofighter ha scritto:l' unica cosa che non mi convince del tutto sono gli stacchi troppo netti tra un colore ed un altro
la mimetica nei moderni è applicata in fabbrica mascherandoli, ho pure le foto, essendo il mio un "nuovo di fabbrica" mi pare la soluzione più corretta no? ;) :-oook :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Su-33 1/48 Kinetic Camo 21/08/17

Messaggio da Rosario »

Ottimo lavoro Jac!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: Su-33 1/48 Kinetic Camo 21/08/17

Messaggio da BernaAM »

Alla fine con tutte le difficoltà e le imperfezioni del caso ha un buon colpo d'occhio. Buon proseguimento.
Ciao
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”