F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Messaggio da fabietto78 »

Ciao Rob mi stavo perdendo questo tuo wip e mi sono messo in pari...hai fatto dei bellisimi lavori, e avendoti già visto all'opera a Bologna ti seguo con interesse...

Grande rob...ci vediamo alla prossima e mi dispiace per la tua perdita...









:geek:
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Messaggio da brando »

Bel lavoro Rob!
I Rod di ottone danno una marcia in più e la prima parte della verniciatura ti è venuta veramente bene!
Aspetto il navy blue! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bentornato a lavoro Rob! ma dimmi una cosa... i pezzi grigi dei pozzetti sono da scatola? o è un cross kit?

P.S. non ho capito se le foto della verniciatura si riferiscono a prima del ripasso dell'Intermediate, o alla situazione definitiva. :problem:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Messaggio da anamici31 »

tutto molto bello sopratutto il cockpit
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9996
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto: 5 settembre 2017, 15:00 Ciao Roberto
Ottimi progressi vedo. Leggo però che hai sverniciato già tutto... devo dire che a me piaceva l'effetto ottenuto fin lì nel bilanciamento dei colori.
saluti
Ciao Max grazie!
Ma...non ho sverniciato..nulla...!Ho solo sistemato un pochino il tono con il colore di base! :D
fabietto78 ha scritto: 6 settembre 2017, 23:18 Ciao Rob mi stavo perdendo questo tuo wip e mi sono messo in pari...hai fatto dei bellisimi lavori, e avendoti già visto all'opera a Bologna ti seguo con interesse...

Grande rob...ci vediamo alla prossima e mi dispiace per la tua perdita...
Grazie per le tue parole Fabio.
Ti ringrazio,sono contento che il modello ti piaccia..moooolto diverso rispetto a quello di Verona,ma sempre molto divertente lo stesso!! :D
brando ha scritto: 6 settembre 2017, 23:52 Bel lavoro Rob!
I Rod di ottone danno una marcia in più e la prima parte della verniciatura ti è venuta veramente bene!
Aspetto il navy blue!
Grazie mille Ale..oserei dire,collega!!ahahahha tu con il Corsair ed io con l'Hellcat..potremmo invertirci poi!ehehe!
Quando posterò le foto,conto su un tuo commento!
Starfighter84 ha scritto: 7 settembre 2017, 16:10 Bentornato a lavoro Rob! ma dimmi una cosa... i pezzi grigi dei pozzetti sono da scatola? o è un cross kit?

P.S. non ho capito se le foto della verniciatura si riferiscono a prima del ripasso dell'Intermediate, o alla situazione definitiva. :problem:
Ciao Vale,no la plastica grigia è sempre Eduard..e non ho ben capito perche!Secondo me,è perche siccome gli stampi Eduard sono tutti uguali e son diversi se non per qualche stampata,la stampata diversa è di un colore differente,grigio in questo caso,ed allora si spiega il perchè!
Nono la foto è dell'Intermediate definitivo..molto meglio cosi..prima era troppo esagerato,almeno cosi,sebbene il post sia presente,non lo perderò strada facendo quando passero i lucidi-opaco e rimarrà un invecchiamento equilibrato...! :D
Jacopo ha scritto: 7 settembre 2017, 20:51 Ottimi lavori Rob!!! bene così
anamici31 ha scritto: 7 settembre 2017, 21:34 tutto molto bello sopratutto il cockpit
Grazie mille ragazzi!!

Purtroppo non ho foto,ma posso darvi un piccolo resoconto. Ho steso il Sea Blue Tamiya XF-18 e successivamente ho fatto del post-shading con un risultato che mi soddisfa. Poi,oggi giusto oer fare qualche esperimento,ho simulato le scrostature con dello zin cromate della Vallejo tramite una spugnetta e poi ho simulato dei graffietti con una matita acquarellabile. È stata un'esperienza nuova ed ammetto positiva,sopratutto facilmente applicabile. Domani spero di mostrarvi delle fotuzze! :-oook
Buona serara ragazzi..a domani!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Rob,

è già domani e siamo ancora a bocca asciutta! :-NOOO :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Messaggio da Seby »

Accipicchia, mi stavo perdendo il wip di rob! CHE FIGURA :(

Innanzitutto, condoglianze, anche se in ritardo.

Venendo al modello mi pare significativamente migliorato dai tuoi interventi col rod e il plasticard, e um cockpit niente male. Io ho rivalutato doversi aerei dopo averli montati come modelli: per esempio il wildcat, se non sbaglio un po' più piccolo dell'Hellcat, oltre che in genere con diversa livrea. Attenzione ai blu che non son facili per creare effetti ;) sono curioso, dai!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Bentornato rob!

Ti seguo, per adesso è tutto nelle aspettative delle tue capacità ahaha
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 595
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F6F-3 "Hellcat" - Eduard 1/48

Messaggio da Ollyweb »

Bellissimo soggetto , un ottimo lavoro fino ad ora , mi piacciono molto le migliorie con il tubo di ottone, peccato per la riverniciatura delle ali , ma alla fine vedendo il lavoro fin qui fatto sarà sicuramente meglio di prima.
Buon lavoro
Gianni
Rispondi

Torna a “Under Construction”